Anche perchè l'idea nasce da una scommessa; giocare a tutto, in ordine alfabetico.
http://16bitproject.blogspot.com/

Infatti ho cliccato prima di leggere tutto il tuo post, e vedo Addams Family, dico bah, comunque scritto carino, interessante, poi scorro: altro Addams Family. E mi sorge il dubbio.. 3 Ninjas Kick Back, chiunque abbia aperto una romlist non può non conoscerlo. E allora "Ma ca.... STA ANDANDO IN ORDINE ALFABETICO!! E VUOLE FARLI TUTTI!!"
Beh sei un figo, io lo farei solo per il Megadrive, dove riesco a trovare un perché anche nelle sottoproduzioni, le sottoproduzioni per SNES mi sfiancano, ma non chiedermi il perché, ci dovrei ragionare sopra. Mi danno un che di "pasciuto-paffuto", ma è lo SNES in generale tra grafica e sonoro.
Bellissima la struttura dei post, ti do un paio di dritte prima che sia troppo tardi:
i tag: metti la lettera iniziale. Questo tassativo, poi ci metterei anche anno, sistema, sviluppatore etc etc...
Altra cosa, se è 16 bit project ridurre ai soli SNES e MD è un po' discriminazione sessuale...

Ah scusa un secondo:
ha ancora senso parlare di retrogaming, oggi?
Beh chiaro. Oppure no, nel senso che io preferirei sempre parlare di videogaming, ma il progetto tuo è etichettabile molto agilmente con retrogaming. Più che trovare un senso, c'è sempre bisogno di inquadrare come si deve la storia del videogioco.
uso PS2+emulatore (snes e genesis)
PS2, scelta bizzarra nonostante avessi testato il PGEN ed era molto molto buono. Ma hai un hard disk o fai tutto via disco ottico? Come va l'emu SNES che non ne ho idea?