ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Call of Duty Elite (abbonamento mensile "premium")  (Letto 2429 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Call of Duty Elite (abbonamento mensile "premium")
« il: Maggio 31, 2011, 12:52:05 »

Citazione
Activision Blizzard Inc. plans to launch an online service called Call of Duty Elite this fall that will work with the next major edition of the game, "Call of Duty: Modern Warfare 3," and future installments of the hyper-realistic combat-simulation game. In a move industry executives describe as a first, Activision plans to charge a monthly subscription fee for the service, which will provide extra content that isn't offered on game discs sold in stores, including downloadable map packs that give players new "Call of Duty" levels to play.

Activision executives said they haven't yet figured out how much to charge for the service, but they expect the cost to be less than fees for comparable online-entertainment services, such as a $7.99-a-month Netflix Inc. movie subscription. Portions of the service will be free, including features inspired by Facebook Inc. that will let "Call of Duty" players meet for online gun battles with others who share various affiliations and interests.

Another feature of the service will give "Call of Duty" players tools, modeled on those from stock-trading websites, to analyze their performance within the game, gauging factors such as which weapons have been most successful for them in killing enemies.
http://online.wsj.com/article/SB10001424052702304563104576355310423496054.html?mod=WSJ_hp_LEFTTopStories

Activision dovrebbe lanciare un servizio "premium" per gli utenti di Call of Duty: in cambio di un canone mensile (pare al di sotto degli 8 dollari) gli abbonati avrebbero accesso a materiale esclusivo non presente sul gioco venduto nei negozi, inclusi dei pacchetti mappe.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 17:22:23 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: [RUMOUR] Call of Duty Elite? (abbonamento mensile "premium")
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2011, 15:05:09 »

Tanto io ho deciso di smettere...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Call of Duty Elite (abbonamento mensile "premium")
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2011, 17:23:54 »

Mio parere: da quel che si legge si direbbe che stiano optando per la strada relativamente più "soft".

Considerato che si potrà continuare tranquillamente a giocare online anche senza pagare il canone, la presenza di mappe nel pacchetto (che per logica immagino disponibili in esclusiva per gli abbonati) mi fa presumere che l'idea sia di attirare almeno all'inizio l'utenza ultra-appassionata, ovvero quelli che oggi non si lasciano scappare nessun map-pack supplementare. Se la formula dovesse risultare di successo si potrà pensare al passo successivo, ovvero un vero e proprio abbonamento in stile MMORPG obbligatorio per il multiplayer online.

Manco a dirlo, è un trend che non mi piace per nulla ma l'industria del videogioco sembra puntare con decisione verso queste (e altre) strade. Staremo a vedere.

(ho tolto il tag [RUMOUR], sembra che la notizia sia confermata, se ne parla un po' ovunque)
videoGIOCATORE

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2011, 18:18:45 »

3- La strategia della gradualità.
Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi. E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni ‘80 e ‘90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2011, 18:35:57 »

Guardate che nessuno vi obbliga ad abbonarvi. Se il servizio è troppo caro per quello che offre non sottoscrivetelo. Che palle queste considerazioni di carattere "morale" ...

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2011, 18:42:59 »

Qui nessuno fa considerazioni di carattere morale(finiamola con queste stronzate), le considerazioni riguardano una tendenza(perché si tratta della estensione della politica dei contenuti aggiuntivi) che va sempre di più in una direzione che presuppone il decurtamento di contenuti dai prodotti.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2011, 19:00:03 »

le considerazioni riguardano una tendenza(perché si tratta della estensione della politica dei contenuti aggiuntivi) che va sempre di più in una direzione che presuppone il decurtamento di contenuti dai prodotti.

Esattamente.
videoGIOCATORE

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2011, 23:44:22 »

Qui nessuno fa considerazioni di carattere morale(finiamola con queste stronzate), le considerazioni riguardano una tendenza(perché si tratta della estensione della politica dei contenuti aggiuntivi) che va sempre di più in una direzione che presuppone il decurtamento di contenuti dai prodotti.

Le tendenze vanno dove va il mercato. Se ci fanno soldi significa che incontrano il gusto degli utenti e in tal caso potete stracciarvi le vesti finchè volete ma la tendenza non la fermate.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2011, 08:43:33 »

Personalmente non mi straccio affatto le vesti, al più appenderei il pad al chiodo, parafrasando il gerco calcistico, qualora la baracca andasse a fondo in toto.

Tuttavia è indubbio che nel mio piccolo possa dare il mio contributo evitando l'acquisto, non tanto nello specifico di COD Elite visto che l'online gaming competitivo, in particolare con gli FPS, non mi interessa particolarmente, ma in altri aspetti come quello dei non pochi DLC insulsi (che peraltro si portano dietro anche altri - per me - antipatici problemi).
videoGIOCATORE

brigcam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Free Playing
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2011, 11:55:12 »

In realtà credo che più che togliere contenuti, la tendenza sia di trasformare i beni in servizi (non c'era un post proprio qui tempo fa che diceva proprio questo? Ahhh la memoria, mi serve un'espansione).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2011, 12:00:48 »

In realtà credo che più che togliere contenuti, la tendenza sia di trasformare i beni in servizi

A me pare siano in atto entrambi i trend.
videoGIOCATORE

brigcam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Free Playing
« Risposta #11 il: Giugno 01, 2011, 12:08:55 »

In effetti sì, alla fine tra farsi pagare un bene e farsi pagare un bene + un servizio alle SH sicuramente conviene più la seconda...

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 01, 2011, 14:31:22 »

Le tendenze vanno dove va il mercato. Se ci fanno soldi significa che incontrano il gusto degli utenti e in tal caso potete stracciarvi le vesti finchè volete ma la tendenza non la fermate.

Le tendenze vanno dove conviene a chi il mercato lo gestisce e nei limiti permessi da chi il mercato lo alimenta(limiti che poco a poco vengono spostati); non è per il gusto degli utenti se abbiamo, tanto per fare un esempio, le registrazioni online limitate.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 01, 2011, 15:59:57 »

In realtà credo che più che togliere contenuti, la tendenza sia di trasformare i beni in servizi (non c'era un post proprio qui tempo fa che diceva proprio questo? Ahhh la memoria, mi serve un'espansione).

beni? quali beni?  ;)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 01, 2011, 17:17:50 »

Dai su, la concessione il licenza in un contratto di servizio.

Gli MMOG ad esempio ce l'hanno, anche se con una SLA che è dannatamente penalizzante per gli utenti. Tipo: se andiamo offline torniamo su quando cazzo ci pare!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.