ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Windows 8  (Letto 1954 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Windows 8
« il: Giugno 03, 2011, 20:59:34 »

Pare che l'oltre 30% di incremento sui guadagni di quest'anno per Microsoft sia stato ben speso. Ecco un'anteprima della nuova UI Metro per Windows 8.

Le precedenti build di Windows 8 non la possedevano ed erano limitate all'interfaccia classica con l'integrazione dei Ribbon ovunque (interfaccia che ora è considerata un elemento legacy della User Experience).

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p92QfWOw88I#at=81
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Windows 8
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2011, 21:25:18 »

A me come impostazione piace, è ancora un po' pugno nell'occhio ed il mio essere graphic whore golosa di eye candy si perplime.

Se non fosse che ancora winphone7 è acerbo rispetto ad android lo proverei come passaggio intermedio.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2011, 21:43:26 »

Il fatto che è poco diffuso non vuol dire che Windows Phone sia acerbo. Anzi, fa molte cose senza timore di paragoni (primo fra tutti l'integrazione con i social network, i media e le fotocamere, senza tirare in ballo l'integrazione con Office).

Paradossalmente Android è ancora meno rifinito di WP sotto molti punti di vista. Tipo che ancora non c'è modo di gestire MP3 o sentire podcast out-of-the-box in maniera decente...

L'unico, grandissimo vantaggio di Android è che non hai bisogno di un PC. Su WP puoi fare quasi tutto dal telefono ma per alcune cose devi necessariamente passare per quella merda di software che è Zune Desktop...

Se non altro hanno capito come valorizzare le Tiles sui desktop. Non sono proprio favorevolissimo all'abolizione della vecchia UI ma forse è solo questione di abitudine (e sin'ora è lontana un hotkey). In questi giorni sto incontrando MS per un mucchio di cose e un'info che ho carpito è quella che, probabilmente, il supporto legacy (Windows 7 o inferiori, per capirci) sarà opzionale, in particolare sui dispositivi piccoli come Netbook e Tablet.

Le versioni ARM del sistema operativo non avranno alcun tipo di supporto legacy e nonostante ora c'è una UI stile Win7 non è detto che arrivi a fine ciclo di sviluppo (anche perché sarebbe un'opportunità sprecata per staccare col passato definitivamente).
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2011, 21:46:18 »

Detto fra noi, avendo visto delle bestie di desktop e notebook ARM-based con durate da fantascienza e potenze di calcolo rispettose, non è da escludere che MS stia spingendo così tanto sul rinnovamento anche in vista della nuova Xbox...
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2011, 23:52:17 »

ma quindi il prossimo pc sarà touch based?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2011, 00:37:38 »

ma quindi il prossimo pc sarà touch based?
E' molto probabile che la maggior parte dei "portatili" venduti fra 3-5 anni saranno tablet, visto che soddisfano le esigenze della maggior parte delle persone. A me ancora non convince il fatto che NON ho le mani trasparenti, ma magari l'uovo di Colombo è dietro l'angolo.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2011, 02:52:14 »

In pratica trasformano anche i Desktop in iPhone giganti retarded oriented, ficata. Ma se volevo un tablet non mi prendevo un tablet?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2011, 09:13:59 »

Si può usare anche il mouse, inoltre anche i monitor di fascia media per i desktop ormai sono quasi tutti Surface...
Matteo Anelli

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2011, 16:49:17 »

Si beh lo avevo capito.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2011, 17:12:24 »

comunque l'interfaccia sembra tanto quella di Windows media center (il programma che c'è su win7).
Non sono sicuro che mi piaccia, ma è presto per parlare

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2011, 18:11:22 »

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-da-scaricare-correte-tutti-a-provarlo/33437/3.html

e' uscita la iso preview.

il tablet che davano in omaggio e' praticamente uguale al mio [io ho l'asus slate] quasi sicuramente la settimana prossima lo provo. Sono un po' dubbioso sul fatto che magari mi manda a quel paese i driver wacom per usare photoshop con i livelli di pressione...

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.