la prossima generazione di console non è certamente vicina, ma neanche lontana come un paio d'anni fa (es: i devkit di PS4 sono già disponibili)
Insider info?

Comunque sia può voler dire tutto e niente senza sapere che strada hanno intenzione di percorrere per la nextgen Microsoft e Sony, sia in merito alle strategie core e/o casual-focused, sia in merito alla mera potenza hardware.
Però, da un punto di vista di marketing, hanno l'indiscutibile merito di far parlare di sé e del controller: niente male, considerando che non hanno mostrato nulla.
Stanno ripercorrendo i medesimi passi del Wii: concettualmente, se così si può dire, la presentazione di ieri è molto simile alla prima mondiale del wiimote al TGS del 2005.

Di sicuro ho molte perplessità su questo nuovo gingillo, a cominciare dallo streaming che Iwata può dire quanto vuole che sia "senza ritardi" ma finchè non lo vedo non ci credo; e poi non mi piace per niente l'apparente zerbinaggio nei confronti delle terze parti: una console Nintendo senza giochi Nintendo che razza di senso dovrebbe avere?! E ieri di roba Nintendo per Wii U se n'è vista proprio pochina.
Oh ocio, la lista dei (miei) dubbi NON finisce qui, sono solo un paio di cose che mi sono venute in mente di primo acchitto. Vedremo.
Personalmente comunque apprezzo, e molto, l'idea di
provare almeno a presentare qualcosa di diverso dall'ennesima iterazione con una spruzzata (ok: con un quintale, nello specifico

) di potenza HW in più. Col 3DS, giusto per non andare troppo lontano, la sensazione di "nuovo" IMHO è di gran lunga inferiore rispetto a Wii U.