ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai giù

Autore Topic: [2011] E3 fever!  (Letto 5025 volte)

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
Re: [2011] E3 fever!
« Risposta #45 il: Giugno 08, 2011, 11:24:10 »

Più che insider info ho fatto un paio di conti azzardati ;D
Se tra il 2012/2013 ci saranno gli annunci e poi commercializzazioni delle nuove Xbox e PS, credo sia più che probabile che alcune software house abbiano già ricevuto i devkit e stiano lavorando su qualche gioco. Suppongo che anche con Wii U sia andata così.

Comunque concordo: almeno tentano di essere originali ed è innegabile che dotarlo di serie è un'idea interessante. Potenzialmente potrebbe anche essere un terreno fertile per giochini vari come Angry Birds e simili.

@Vakzor
L'appstore non è malvagio, almeno non quanto iTunes (perdonate l'OT)
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #46 il: Giugno 08, 2011, 11:27:18 »

ITunes è LA ragione del successo di Apple ma devono assolutamente svecchiarlo: hanno continuato ad aggiungere features a quello che una volta era un semplice player musicale e ora non tiene più botta, troppo incasinato. La domanda è: se la PS Vita riesce a fare quello che da Wii U in mobilità il vantaggio dov'è? Se gioco sulla tv mi ritrovo in mano un controller inutilmente enorme.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Giugno 08, 2011, 11:31:44 »

Esattamente quello.
Non riesco a a capire il target a cui si rivolge sto prodotto, il primo che risponde "a tutti" si prende un calcio in culo.
Voglio il tablet da tavolo per giocare? C'è l'iPad che spadroneggia.
Voglio giocare a Darksiders 2? Probabilmente ho già in casa una ps3/x360 e non ho voglia di cambiare console solo per avere un pad di 30 cm in mano.
Voglio giocare ai casual games? Il WII mi sembra ancora la proposta migliore, avete voluto la console che non invecchia, ora vi tenete il lato negativo.
Boh, non dico sia brutta, dico che mi sembra assolutamente inutile.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #48 il: Giugno 08, 2011, 11:33:59 »

Più che l'iPad direi PSP o Vita.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #49 il: Giugno 08, 2011, 11:38:20 »

E' rivolta a tutti. :asd:

Sulla carta almeno. E la retrocompatibilità con i wiimote è abbastanza indicativa in tal senso, anzi comincio a pensare che possa far parte della dotazione di serie, specie ora che si è capito che la console gestirà un solo padellone.
videoGIOCATORE

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #50 il: Giugno 08, 2011, 11:45:05 »

Con questa concorrenza Sony e M$ possono far uscire le nuove console quando le attuali inizieranno a rendere di meno, quindi visti i prezzi a cui ancora vengono vendute e la gente che non é ancora passata alla next gen(quanto ha venduto la ps2?fate due conti)
Ci sarà da aspettare.

A meno che il wii u non sia un successo inaspettato tra il pubblico casual come il wii ma stavolta é veramente difficile.
...

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Giugno 08, 2011, 11:46:46 »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #52 il: Giugno 08, 2011, 12:21:51 »

Giammai! :P
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Giugno 08, 2011, 12:24:34 »

Che poi la cosa che mi fa incazzare è che giochi interessanti c'erano pure, ma per vederli bisognava prendere a culo qualche previre di GT.
Gesù si è sentito nominare Skyrim? Dark Soul? Prey 2? Dragon Crow? Hitman Absolution?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Giugno 08, 2011, 12:32:36 »

Esattamente quello.
Non riesco a a capire il target a cui si rivolge sto prodotto, il primo che risponde "a tutti" si prende un calcio in culo.
Voglio giocare a Darksiders 2? Probabilmente ho già in casa una ps3/x360 e non ho voglia di cambiare console solo per avere un pad di 30 cm in mano.
Voglio giocare ai casual games? Il WII mi sembra ancora la proposta migliore, avete voluto la console che non invecchia, ora vi tenete il lato negativo.

E se una persona volesso tutto ciò in un solo dispositivo a un prezzo abbordabile? :fag:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Giugno 08, 2011, 12:38:14 »

Esattamente quello.

E se una persona volesso tutto ciò in un solo dispositivo a un prezzo abbordabile? :fag:

E lo vuoi dopo sei anni che ste cose sono nei salotti di tutti? :fag:
Ricordarsi un po prima no :fag: ?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #56 il: Giugno 08, 2011, 13:04:06 »

Il problema è che facciamo valutazioni a posteriori.

Per Nintendo il Wii è stato una specie di "o la va o la spacca" e il suo HW riflette le scelte che hanno fatto in fase di progettazione di un qualcosa ad altissimo rischio.

Oggi la situazione è molto diversa, non che manchino perplessità sulla nuova console, intendiamoci, ma il Wii come supporto software è morto e sepolto e quindi IMHO era inevitabile che fosse Nintendo ad aprire le danze nextgen. Con un prodotto che nelle intenzioni deve in primis andare a erodere il mercato di PS360 (non è certo un caso che abbiano mostrato millemila giochi multi come Darksiders II & Co. contro appena un accenno di New Super Mario Bros) senza dimenticarsi della buona vecchia (?) utenza casual, che potrà pure riciclare il wiimote.

Insomma una console per tutti. ( ;D )
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Giugno 08, 2011, 13:06:51 »

Tutto giusto ma è la finestra temporale che non mi torna, ti sei fatto i cazzi tuoi per tutta la next gen e ora negli ultimi due tre anni ti ricordi di partire alla rincorsa? :P

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #58 il: Giugno 08, 2011, 13:13:56 »

Ci sono certamente dei tempi tecnici non brevissimi. Non è che ti svegli la mattina e ti adegui al mercato.

Il Wii ha fatto il botto, ma botto sul serio stracciando record su record. Eppure le... "alternative" Move e Kinect sono arrivate solo a fine 2010. :)

Può darsi semplicemente che Iwata & Co. abbiano previsto determinati trend, se ci han preso pure stavolta beh, tanto di cappello. Ma è impossibile stabilirlo adesso.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 13:21:14 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Giugno 08, 2011, 13:25:25 »

Vorrei prima capire come funziona il pad wii U. Sembra che dia la possibilità di inquadrare aree di gioco diverse da quelle mostrate sulla tv. Però a naso gli manca la carica innovativa che portavano con sé alla presentazione ds, wii e 3ds.

Comunque la sorpresa dell'e3 (non solo della conferenza Nintendo) è stata Luigi's Mansion 2. Tecnicamente sembra eccelso oltretutto... qualche dubbio in meno sulle potenzialità tecniche del 3ds. Certo un Eternal Darkness 2 l'avrei apprezzato maggiormente, ma questione di gusti.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai su

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.