cioè con le prime 2 frasi hai reso superfluo tutta la parte successiva del tuo discorso!
Come fai a parlare di gameplay castrato se non lo hai giocato?
Se facciamo così pure qui, che senso ha stare a parlare?
Sai quanti giochi dai video non rivelano il loro potenziale?
L'esempio principe di gioco che non si può valutare dai video è Darksiders. Dai video sembra la brutta copia di god of war, giocandoci invece ci si accorge che di god of war e di altri giochi simili non ha quasi niente.
Oppure all'incontrario, Demon's Souls, dai video sembra un gioco rpg abbastanza tipico. Un po' lento rispetto agli action rpg di questa generazione, ma ci si può passare sopra. Poi lo vai a giocare ed è tutt'altra cosa.
Scusami, forse non sono stato chiaro. Lo ripeto: regalatemelo e ci gioco. Se devo spendere soldi, da quello che ho visto dico "ma anche no".
Me ne importa una sega di demo, non demo e cazzate varie: mi basta l'opinione di un fan della serie, perché sono sicuro che al 90% sarà la mia stessa opinione sull'argomento. Mi hanno detto "evita" ed eviterò almeno finché non ci sarà l'occasione di ricredermi. Ci sono persone che a differenza dei recensori "professionisti" hanno del gusto, e mi fido di queste persone piuttosto che di chi vuole fare "la voce contraria" per farti fare un download in più sul podcast.
L'esempio lampante di persone fidate sono Cherno che mi ha fatto comprare Deadly Premonitions a scatola chiusa e Id che, avendomene parlato così bene, mi ha fatto prendere l'edizione limitata di Dark Souls senza che io avessi mai provato il gioco stesso o anche Demon's Souls. Permettimi ma non è iOS dove spendi 1 euro per un gioco e se fa schifo dici "pace, lo valuterò negativamente per avvertire gli altri".