ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai giù

Autore Topic: Ninja Gaiden 3  (Letto 7299 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Ninja Gaiden 3
« Risposta #75 il: Aprile 20, 2012, 09:56:55 »

Leggi bene, ho parlato di "quasi tutto ciò che proviene dal Giappone", non tutto. E' diverso. Non è questione di razzismo, ma di come viene fatto percepire un mercato.

Visto quanto scrivi di NG3 devo chiederti a questo punto se l'hai giocato o se ti basi su recensioni.

Allora adesso mi fai una comparazione fra il gameplay del primo ninja gaiden con il terzo e poi mi dici come sia possibile che il terzo possa essere considerato un buon gioco.

No, mi ero già fatto un'idea ben prima delle recensioni. Mica compro tutto, figuriamoci un gioco di una serie il cui creatore aveva detto "il secondo capitolo sarà l'ultimo" prima di litigare con Tecmo.

Ho visto anche qualche filmato di gameplay, e m'ha dato l'impressione di essere più come Ninja Blade (che ho giocato e finito perché non era mio ed ero annoiato, e non ho mai capito a cosa servissero più di 2 tasti tranne durante i QTE). Il II l'ho comprato a scatola chiusa, davvero "mio al day one". Ninja Gaiden Sigma 2, dello stesso producer di NG3, invece, l'ho giocato dopo aver già finito il II per 360 e m'ha fatto schifo (si, sono diversi).

Poi le armi: già NG II m'è piaciuto di meno rispetto ad NG perché nel primo c'erano situazioni in cui switchare l'arma era la scelta migliore, mentre nel secondo alcune armi erano secondo me inutili (Tonfa e Falcon's Talons, per non parlare dei Vigoorian Flails molto meno utili). Se mi metti solo una spada mi stai chiaramente dicendo che il gameplay è ulteriormente castrato.
cioè con le prime 2 frasi hai reso superfluo tutta la parte successiva del tuo discorso!
Come fai a parlare di gameplay castrato se non lo hai giocato?

C'e' una demo? Se no l'unica cosa che abbiamo sono filmati e recensioni :) Mica posso comprare tutti i giochi :)
mica c'è qualcuno che ti impone di parlare di tutti i giochi. Ammettere di non saperne abbastanza per parlarne con cognizione sarebbe un grande passo avanti per tutti
« Ultima modifica: Aprile 20, 2012, 14:51:28 da Joe »

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Aprile 20, 2012, 11:35:23 »

cioè con le prime 2 frasi hai reso superfluo tutta la parte successiva del tuo discorso!
Se facciamo così pure qui, che senso ha stare a parlare?
Sai quanti giochi dai video non rivelano il loro potenziale?
L'esempio principe di gioco che non si può valutare dai video è Darksiders. Dai video sembra la brutta copia di god of war, giocandoci invece ci si accorge che di god of war e di altri giochi simili non ha quasi niente.
Oppure all'incontrario, Demon's Souls, dai video sembra un gioco rpg abbastanza tipico. Un po' lento rispetto agli action rpg di questa generazione, ma ci si può passare sopra. Poi lo vai a giocare ed è tutt'altra cosa.

Scusami, forse non sono stato chiaro. Lo ripeto: regalatemelo e ci gioco. Se devo spendere soldi, da quello che ho visto dico "ma anche no".

Me ne importa una sega di demo, non demo e cazzate varie: mi basta l'opinione di un fan della serie, perché sono sicuro che al 90% sarà la mia stessa opinione sull'argomento. Mi hanno detto "evita" ed eviterò almeno finché non ci sarà l'occasione di ricredermi. Ci sono persone che a differenza dei recensori "professionisti" hanno del gusto, e mi fido di queste persone piuttosto che di chi vuole fare "la voce contraria" per farti fare un download in più sul podcast.

L'esempio lampante di persone fidate sono Cherno che mi ha fatto comprare Deadly Premonitions a scatola chiusa e Id che, avendomene parlato così bene, mi ha fatto prendere l'edizione limitata di Dark Souls senza che io avessi mai provato il gioco stesso o anche Demon's Souls. Permettimi ma non è iOS dove spendi 1 euro per un gioco e se fa schifo dici "pace, lo valuterò negativamente per avvertire gli altri".
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #77 il: Aprile 20, 2012, 12:32:18 »

Leggi bene, ho parlato di "quasi tutto ciò che proviene dal Giappone", non tutto. E' diverso. Non è questione di razzismo, ma di come viene fatto percepire un mercato.

Visto quanto scrivi di NG3 devo chiederti a questo punto se l'hai giocato o se ti basi su recensioni.

No, mi ero già fatto un'idea ben prima delle recensioni. Mica compro tutto, figuriamoci un gioco di una serie il cui creatore aveva detto "il secondo capitolo sarà l'ultimo" prima di litigare con Tecmo.

Ho visto anche qualche filmato di gameplay, e m'ha dato l'impressione di essere più come Ninja Blade (che ho giocato e finito perché non era mio ed ero annoiato, e non ho mai capito a cosa servissero più di 2 tasti tranne durante i QTE). Il II l'ho comprato a scatola chiusa, davvero "mio al day one". Ninja Gaiden Sigma 2, dello stesso producer di NG3, invece, l'ho giocato dopo aver già finito il II per 360 e m'ha fatto schifo (si, sono diversi).

Poi le armi: già NG II m'è piaciuto di meno rispetto ad NG perché nel primo c'erano situazioni in cui switchare l'arma era la scelta migliore, mentre nel secondo alcune armi erano secondo me inutili (Tonfa e Falcon's Talons, per non parlare dei Vigoorian Flails molto meno utili). Se mi metti solo una spada mi stai chiaramente dicendo che il gameplay è ulteriormente castrato.

C'e' una demo? Se no l'unica cosa che abbiamo sono filmati e recensioni :) Mica posso comprare tutti i giochi :)
mica c'è qualcuno che ti impone di parlare di tutti i giochi. Ammettere di non saperne abbastanza per parlarne con cognizione sarebbe un grande passo avanti per tutti

Hai ragione, sorry :) Posso almeno dire perche' non l'ho comprato? Perche' fino ad ora ti ho spiegato perche' non l'ho comprato :) Tu l'hai comprato? ti piace?
io non l'ho comprato perchè non ho mai giocato un ninja gaiden e per giocarlo aspetto che cali di prezzo.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Aprile 20, 2012, 12:37:35 »

Allora non si riesce a capire di cosa stai parlando, scusa.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #79 il: Aprile 20, 2012, 13:29:36 »

io sto parlando di voi che parlate di un gioco che non avete provato come se lo aveste giocato tutto

TheGentleman

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Aprile 20, 2012, 13:49:56 »

io sto parlando di voi che parlate di un gioco che non avete provato come se lo aveste giocato tutto

E noi stiamo parlando dei motivi per i quali il gioco non lo vogliamo nemmeno comprare. Possiamo, o devo spendere 60 euro per forza per poi dire che fa schifo?

Ah, dimenticavo il complotto anti-Giappone.

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Aprile 20, 2012, 13:57:32 »

Ma tu puoi comprare o no quello che vuoi, come detto nemmeno io ho preso NG3 e non so se e quando lo farò, il punto è che ti dovresti limitare a dire che non l'hai acquistato per quello o quell'altro aspetto, non a dare giudizi definitivi basati sul nulla cosmico.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Aprile 20, 2012, 14:48:43 »

E stai parlando a sproposito perchè noialtri sappiamo benissimo che linea di game design ha avuto il gioco nelle precedenti versioni e sappiamo che taglio è stato dato a quest'ultima incarnazione: possiamo dire che non ci piace com'è virato il design
o dobbiamo fare per forza i perbenisti?

Non è necessario sbattere con la faccia nella merda per capire che è tale, basta l'odore a volte. Questa è una di quelle volte.
Eddaje un pò!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Aprile 20, 2012, 14:54:30 »

Cosa pensate di Devil May Cry 5? :D

Ok scherzavo, c'è un topic a riguardo.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti

TheGentleman

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Aprile 24, 2012, 18:02:01 »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Maggio 06, 2012, 17:37:45 »

Mi avete fatto venire i sensi di colpa, quindi ho provato la demo: è un button maser livello scimmia, che brutta fine che ha fatto ninja gaiden :/

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #87 il: Maggio 06, 2012, 17:58:55 »

Ci sono speranze di mglioramento sulla versione WiiU?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Maggio 06, 2012, 18:36:34 »

Non so, è un gioco pensato per il pad e non per un tablet(perché quello è il controller del wii u).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Maggio 08, 2012, 08:13:41 »

Mi avete fatto venire i sensi di colpa, quindi ho provato la demo: è un button maser livello scimmia, che brutta fine che ha fatto ninja gaiden :/
Cryu dice che la demo è vergognosamente facile :asd: :flame:
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.028 secondi con 15 interrogazioni al database.