Ciao a tutti sono Francesco, alias Viperfritz, uno dei conduttori del podcast Ondaludica.
Vi faccio i complimenti per Arsludicast.
complimenti che diventano persino scontati e conclamati dal fatto che sono qui per proporvi un "interscambio culturale".
Ho pensato cioè alla possibilità di scambiarci un'ospitata, mosso principalmente da due motivi:
1) so che accettate proposte di argomentazione e di intervento, ed io ne ho avuta in mente una da quando ho ascoltato la vostra puntata n. 22, in cui avete trattato del videogioco tra simulazione della realtà o realizzazione della fantasia.
In particolare mi sarebbe piaciuto approfondire l'argomento spostando un pò il punto di vista e ricalibrandolo attraverso considerazioni riguardanti le implicazioni dell'avvicinamento del videogioco alla realtà attraverso le interfacce (dal wiimote alle periferiche simulative, realtà virtuale, tute nanotecnologiche..) ed attraverso le derivazioni che possono interessare il gameplay (dal gioco in cui si muore con un sol colpo e se si muore si ricomincia da capo, al gioco in cui se si riceve un pugno il giocatore lo deve sentire e quindi temere per davvero...).
2) avendo in programma di fare una puntata di Ondaludica riguardante la musica nei VG, abbiamo pensato di richiedere ad Alessandro Monopoli la partecipazione.
Sono rimasto molto colpito dalla sua competenza in ambito musicale, espressa specialmente nella puntata n.20 di Arsludicast.
Ci piacerebbe coinvolgerlo nella discussione sull'argomento, con spunti che possono interessare anche il suo curriculum, visto che ha lavorato o lavora nell'ambiente videoludico, in particolare in lavori di SH che potrebbero essere citati (Milestone, Codemasters...).
Ora...lo so che lo scambio potrebbe sembrare poco equo....
..........però accettiamo anche conguagli in contanti!!!

Lamerate a parte, sono qui a chiedervi se ritenete la proposta interessante e fattibile (come? quando?...).
Attendo una vostra risposta qua, altrimenti se volete contattarmi in privato, la mail è viperfritz@gmail.com.
PS: Lambo in versione "nichilismo trinceale" alla Maurizio Costanzo come conduttore di podcast è uber alles!