Solo tre risposte per Gow 3?
Dico la mia... il single player di questo capitolo è quello che mi ha appassionato di meno.
Gow non ha mai avuto una trama da oscar, però i primi due capitoli avevano delle cut scene tutto sommato divertenti, che ho visto e rivisto volentieri durante le run successive.
In gow 3 si è messo da parte l'alone umoristico che ha sempre caratterizzato la serie, per uno più drammatico, che a mio avviso è poco riuscito.
Non mancano i colpi di scene, il problema è che vengono raccontati male, con una sceneggiatura che non è riuscita a farmi appassionare.
I gears sono così presi dal machismo da fumetto che i tentativi di rendere la trama "adulta"e drammatica appassiono noiosi e in certi casi involontariamente comici.. un esempio è la scena in cui Marcus rincontra suo padre, dopo tanti anni.
Pensavo che i Fenix si sarebbero lasciati andare, almeno ad un abbraccio o qualche lacrima, ma NIENTE.. dopo tre secondi che si rincontrano iniziano a parlare come se niente fosse, del prossimo obiettivo da portare a termine per sconfiggere i luminescenti.
Anche il finale poi, l'ho trovato assolutamente piatto... essendo la conclusione di una triologia non vi nascono che mi sarei aspettato molto di più, visti che i precedenti capitoli sono stati molto più.. EPICI.