ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai giù

Autore Topic: Ma Android con quale parte del corpo è stato progettato?  (Letto 38528 volte)

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
Re:Ma Android con quale parte del corpo è stato progettato?
« Risposta #60 il: Ottobre 19, 2011, 10:04:57 »

Il problema è che dire "non è open" causa confusione.
In teoria fino al 2.3.x era open source. Il 3.0 non lo era, e per Google la scusa era "non vogliamo che i manufacturer di cellulari installino su un telefono un OS pensato per un tablet".

Ma il discorso non cambia, anche Linux è open source e pure è poco più che un kernel tirato su con lo sputo da un tizio che a volte farebbe bene a fare meno il saccente, e da tanti imbecilli che lo seguono.

In compenso, "open" o meno, http://android.git.kernel.org/ è ancora non operativo e da Google non arrivano notizie su repository ufficiali.

Cambiando argomento, ho dato una rapida occhiata alle API di Ice Cream Sandwich e sembra che, almeno da lato java, stiano provvedendo a delle mancanze. Gustosissimo l'handler "onTrimMemory" a livello App, Service e Activity, almeno uno è in grado di decidere la priorità da dare alle risorse. Non vedo l'ora anche di provare in azione la TextureView.

Sono curioso di vedere cosa c'è nella prossima release dell'NDK.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 06, 2011, 09:21:07 »

Ora mi pare che tutte le versioni di Android siano a sorgente aperto :mah:

Comunque ok, sarà colpa del fatto che il Liquid è un terminale vecchissimo e che il minimo sindacale di ram sono 512 mega, ma installando questa applicazione ho scoperto che partono applicazioni per ogni minchiata di evento (avvio, cambiamento dello stato di connessione, premuto un tasto, starnuto):
https://market.android.com/details?id=com.elsdoerfer.android.autostarts

E disattivando tutte le suddette minchiate ora ho un telefono che funziona (prima Puzzle Quest 2 mi scattava come affetto da Parkinson, ora è fluido, e così anche Podkicker - per ascoltare i podcast - che prima sembrava una telefonata intercontinentale e ora è tranquillo). L'unica cosa è Google+ che continua a ripresentarsi e pare non facilmente disattivabile (cari amici di google: NON-LO-USO-QUASI-MAI-NON-ROMPETE-I-COGLIONI). Mi toccherà disinstallarlo.

TheGentleman

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Dicembre 08, 2011, 15:02:54 »

La Hackborn che si sente offesa:

https://plus.google.com/105051985738280261832/posts/2FXDCz8x93s

:asd:

Poverina, non è nemmeno proprio tutta colpa del lavoro che fanno nel suo team, se la gestione dei processi su android è uno schifo (altro discorso meritano dei bug in EGL mai fixati nonostante i report).
Un giorno capiranno che su un cellulare uno vede una app attiva alla volta, forse.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Dicembre 24, 2011, 11:36:55 »

Ho preso un Xperia Mini Pro (di seconda mano), e ho notato che è 10 volte più reattivo. A parte questo, ho visto un'altra piaga di Android: giochi che partono a risoluzione hd anche se la risoluzione del tuo telefono è 320x480, e sono inutilizzabili. Che neanche ti dicono che non puoi installarli o comprarli (io li avevo già usati sul Liquid, nessun danno economico ;D).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 04, 2012, 11:16:45 »

Una piccola rogna a cui mi auguro si metta una pezza prima o poi sono le applicazioni preinstallate, che in genere non si possono rimuovere se non si ottiene l'accesso root al telefono (indipendentemente dal produttore: se sono applicazioni di sistema non si possono togliere - poi il produttore mi spiegherà come "Giochi Popcap" possa essere considerata così vitale). Così ora ho 50 mega occupati sulla (ampia ma limitata) memoria del telefono per applicazioni che non mi interessano o di cui ho installato gli aggiornamenti, i quali pure sono finiti sulla memoria interna ma nelle applicazioni utente, e che quindi ora occupano il doppio dello spazio (applicazioni di sistema + applicazioni utente). Sony Ericsson quasi incoraggia a usare firmware non ufficiali, ma io non ho particolari motivi per flashare un firmware rootato, anzi preferirei non farlo su un telefono che voglio mantenere affidabile e abbastanza sicuro (può capitare di beccarsi l'app malefica anche dal market, sebbene per poco tempo).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Gennaio 04, 2012, 22:54:08 »

Pure Samsung lo fa con le applicazioni in bundle. Fortuna che sono poche, Aldiko, Layar (che uso spesso) e poche altre. Aldiko è in versione premiun ma è sempre qualche versione indietro, non capisco perché. Gli altri sono gli stessi del market, quindi tranne lo scazzo di non poterli eradicare fanno comodo...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 08, 2012, 13:50:28 »

Ho rootato :ehm: . Risultato: ho rimosso un po' di bloatware, e con Titanium Backup ho accorpato su rom gli aggiornamenti di alcune applicazioni e spostato su SD 35 applicazioni che in teoria non supportavano lo spostamento su SD. Ho liberato circa 150 MB dalla memoria interna.

Non so com'è ICS, ma per me android dovrebbe funzionare così :boh2:. E non rompa i maroni che non funzionano le widget delle applicazioni che sono su SD.

(come extra, adesso posso montare chiavette usb -non hard disk esterni - usando un connettore da 5 euro, invece della dock station di Sony da 50 euro :chebotta:)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 13:55:47 da StM »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 08, 2012, 14:11:44 »

Anche a me tendenzialmente andrebbe bene così però sugli smartphone una libertà simile è a scapito della sicurezza, purtroppo. Già con le app limitate (e non parlo solo di Android) ci sono moltissimi tool e librerie al limite dello spyware, figurarsi se il sistema permetta l'accesso libero a tutto il sistema di default.

Anche spostare le app su SD senza vincoli apparentemente non presenta rischi ma...
Se swappi la SD con una che ha un malware o qualche altro tipo di software pirata? Tendenzialmente sono più favorevole ad avere una congrua memoria interna, visto che ora sono veri e propri SSD...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Gennaio 22, 2012, 13:21:06 »

Ho scoperto solo ieri la genialata per cui ogni messaggio più lungo di 3 sms concatenati viene inviato come mms, e non c'è modo di cambiare questo comportamento (non mi è chiaro se ci siano versioni dell'applicazione ufficiale che lo prevedono). Per cui ho dovuto mettere come applicazione di messaggistica Handcent, che ha anche l'opzione di mantenere la lunghezza massima delle conversazioni a un valore a scelta (mentre di default possono diventare infinite e rendere lentissimo il telefono).

No ma complimenti. C'è anche un thread lunghissimo su google code di gente che supplica l'implementazione di questa (banalissima?) feature.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Gennaio 31, 2012, 14:05:20 »

Ach, potevo avere un Windows Phone gratis, a concentrare meglio le mie lamentele

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/31/microsoft-regala-palmare-parla-male-android/187953/

TheGentleman

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Gennaio 31, 2012, 15:53:50 »

Ach, potevo avere un Windows Phone gratis, a concentrare meglio le mie lamentele

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/31/microsoft-regala-palmare-parla-male-android/187953/

Poco da ridere, WP7 è molto più in là di Android come usabilità.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Gennaio 31, 2012, 16:07:44 »

Ma infatti l'avrei preso volentieri :asd:

Uso android fondamentalmente perché lo posso modificare parecchio (ed è una cosa che mi piace fare), il supporto alle tastiere qwerty fisiche è migliore e sono già disponibili navigatori gps offline, ma spero sinceramente che WP7 abbia molto successo.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #72 il: Febbraio 01, 2012, 18:41:01 »

Ma infatti l'avrei preso volentieri :asd:

Uso android fondamentalmente perché lo posso modificare parecchio (ed è una cosa che mi piace fare), il supporto alle tastiere qwerty fisiche è migliore e sono già disponibili navigatori gps offline, ma spero sinceramente che WP7 abbia molto successo.
che navigatori usi? (forse è meglio aprire un topic a parte?)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Febbraio 01, 2012, 19:04:23 »

In realtà uso solo il Navigon. So che adesso ci sono alternative, alcune gratuite altre no, ma l'avevo preso quando era praticamente l'unico di una certa affidabilità. Non è male, anzi è migliorato rispetto all'inizio (senza segnale gps non potevi fare una mazza, adesso puoi finalmente pianificare un itinerario in anticipo, senza essere per forza al volante :P), sebbene l'interfaccia non sia snella e immediata come nel 2012 mi aspetterei fosse. Qui finisce la mia esperienza, se vuoi chiedere ad altri o approfondire la questione apri pure un topic ;D

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #74 il: Febbraio 02, 2012, 18:42:53 »

ok, pensavo ne avessi provati diversi. Io ho preso il sigyc e mi ci trovo molto bene, lo uso per lavorare e funziona ottimamente
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.