ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E' morto Steve Jobs  (Letto 31760 volte)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re:E' morto Steve Jobs
« Risposta #30 il: Ottobre 07, 2011, 12:06:39 »

Scusate, ma solo a me sembra strano che dopo la morte di un personaggio importante tutti improvvisamente si trasformino in profondi conoscitori della sua vita e del suo operato?

io non so molto su Steve Jobs e non è che me ne freghi tanto. E' stato un imprenditore e porta con se tutti i meriti e i danni che questa categoria di persona fanno. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 07, 2011, 12:43:28 »

Scusate, ma oggi se n'è andato giusto giusto un pezzo di storia. Un uomo che a suo modo ha cambiato il mondo: è davvero importante sapere che fosse prevedibile il decesso, o che i pezzi li hanno presi da commodore(ma dove sta scritto poi?) o di cosa farà la Apple poi?

Infatti, mi piacerebbe sapere dove l'hai letto.  :D Comunque studiare un po' di storia non farebbe male.

Nel bene e nel male è stato un personaggio importante e che ha scritto (insieme ai suoi collaboratori) pagine di storia nel mondo della tecnologia (e indirettamente non solo) e pertanto merita di essere tributato e ricordato.

Sai, se quoti la locandina dei pirati della silicon valley e poi dici che non si è parlato del contributo commodore, conoscendo di cosa parla il film, si suppone dove tu voglia andare a parare. La storia la conosco e non sono certo io che vado a puntualizzare su cose e fatti fuori contesto dall'evento in discussione del thread. :)

Tant'è che so benissimo che allora era un incularsi vicendevolmente le idee, ma stiamo parlando di un'epoca di pionierismo e se ci pensi bene, non è che le cose siano cambiate molto in questo senso. Perciò boh, a che pro citare o puntualizzare su certi fatti giacchè è pratica comune? Personalmente guarderei ai risultati ;)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 07, 2011, 13:08:01 »

Avere un'idea è un conto; diffonderla, farla fruttare, e continuare ad avere (o rubare) altre idee vincenti per perpetuare il ciclo è un altro.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 07, 2011, 14:05:58 »

Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 07, 2011, 14:16:39 »

Dai Monops, che c'entra il pene? ora che guardo ce l'ho ben lì saldo quindi non ti preoccupare :D.

Il discorso non è il piangere la morte di un uomo, qui mi ricollego anche a Fleym: aspettato od inaspettato non è un problema giacchè, appunto, il sottoscritto non è uno di quelli "sconvolti dalla morte di". Siamo uomini tutti e come tutti si muore, questo è un fatto soprattutto per Jobs che era in mezzo fra medici e cose da una vita e mezza.

Però nel caso specifico stiamo parlando di una persona che finisce sui libri di storia, un innovatore, un visionario, con tutte le luci ed ombre, detrattori o sostenitori che possa avere. Obiettivamente parlando non si può dire questo essere un evento storico.

Personalmente questo valuto, poi me la faccio anch'io la risata sulla battuta di spinoza "una mela al giorno.." ecc ecc.
Tranquilli eh :D

Non piango la morte di un leader religioso. Ha fatto i miliardi sfruttando le menti deboli e ignoranti, offrendo salvezza per un cospicuo ammontare di denaro. Finira' nel libri di storia, come ci finira' Berlusconi.
ti voglio bene chitarrista metallante, questa è per te

« Ultima modifica: Ottobre 07, 2011, 14:18:38 da JimiBeck »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2011, 16:07:27 »

Scusate, ma oggi se n'è andato giusto giusto un pezzo di storia. Un uomo che a suo modo ha cambiato il mondo: è davvero importante sapere che fosse prevedibile il decesso, o che i pezzi li hanno presi da commodore(ma dove sta scritto poi?) o di cosa farà la Apple poi?

Infatti, mi piacerebbe sapere dove l'hai letto.  :D Comunque studiare un po' di storia non farebbe male.

Nel bene e nel male è stato un personaggio importante e che ha scritto (insieme ai suoi collaboratori) pagine di storia nel mondo della tecnologia (e indirettamente non solo) e pertanto merita di essere tributato e ricordato.

Sai, se quoti la locandina dei pirati della silicon valley e poi dici che non si è parlato del contributo commodore, conoscendo di cosa parla il film, si suppone dove tu voglia andare a parare. La storia la conosco e non sono certo io che vado a puntualizzare su cose e fatti fuori contesto dall'evento in discussione del thread. :)

Tant'è che so benissimo che allora era un incularsi vicendevolmente le idee, ma stiamo parlando di un'epoca di pionierismo e se ci pensi bene, non è che le cose siano cambiate molto in questo senso. Perciò boh, a che pro citare o puntualizzare su certi fatti giacchè è pratica comune? Personalmente guarderei ai risultati ;)

Ho capito, non volevo toccare un tuo punto sensibile, chiedo umilmente perdono.  :-* :-* :-*

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2011, 22:30:58 »

Tutti sono addolorati per aver perso un genio inventore e tra 50 anni nessuno saprà chi era, come l'inventore dei 45 giri a valigetta di plastica colorata. Che tristezza.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 09, 2011, 00:56:22 »

Visto che si è citato il cattivo gusto.

Dopo che Google e Samsung rinviano la presentazione di Android 4 per rispetto, Apple ha iniziato a far circolare la notizia che la S di 4GS, non vuol dire Speed come da logo e presentazione ma, in realtà, sarebbe una dedica.

"iPhone-4-Steve"

La tristissima e squallida ideaè valsa al 4GS 200K preordini al day one (non se ne vedevano tanti dal 3G) ed uno spin sul sentiment dei consumatori, che sino a prima dell'annuncio erano rimasti critici se non freddi. Buon risultato per iPhone, un po' meno se si pensa che anche un'incognita come il Kindle Fire ne ha fatti quasi 500K.

Nonostante non sia un culture della personalità di Jobs trovo questa idea sia squallida e degradante.

La cosa peggiore è la credulità con cui se la sono bevuta i fan: gli hanno eretto un nuovo feticcio e tutti a dare del "geniale" ad una trovata di marketing pensata a posteriori e più che criticabile.

In realtà ne hanno fatta anche un'altra: diramare a poche ore dalla morte una press release in cui Apple assicurava di avere parecchi anni di prodotti "inventati" da Jobs e al sicuro nella sua cassaforte (da marmotta che incarta la cioccolata). Che tanto lui era così innovatore che li preparava anni prima di venderli e li teneva segretissimi (giuro!).

Il prossimo passo cosa sarà? Annunciare che si è rincarnato e continua a guidare l'azienda tramite la nuova serie di MacBook Pro?
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 00:59:58 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 09, 2011, 01:24:10 »

Immagino che anche tre trent'anni tutti i prodotti saranno "da un'idea di Steve Jobs", altrimenti non venderebbero una mazza.
Questo mi ricorda Gene Roddenberry con Star Trek (ha fatto piu' roba lui da morto che Einstein da vivo) o Jigsaw della saga "Saw" :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #39 il: Ottobre 09, 2011, 01:24:36 »

La notizia che hanno 4 anni di progetti in cassaforte è arrivata oggi su tutti i media mainstream.
Però se aggiungi una feature almeno dopo 5 anni che l'ha introdotta la concorrenza, come le videochiamate o i comandi vocali, è facile dire che hai un secolo di idee in cassaforte. :D
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 01:43:16 da Fleym »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #40 il: Ottobre 09, 2011, 01:37:05 »

Walt Disney era un genio perché la Disney Company è oggi un impero multimediale, altrimenti sarebbe un emerito sconosciuto come Lou Schneider dato che la società omonima è fallita (He-Man per citare il più famoso).

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 09, 2011, 02:11:05 »

La notizia che hanno 4 anni di progetti in cassaforte è arrivata oggi su tutti i media mainstream.
Però se aggiungi una feature almeno dopo 5 anni che l'ha introdotta la concorrenza, come le videochiamate o i comandi vocali, è facile dire che hai un secolo di idee in cassaforte. :D
link a questa notizia?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 09, 2011, 02:14:58 »

Tutti sono addolorati per aver perso un genio inventore e tra 50 anni nessuno saprà chi era, come l'inventore dei 45 giri a valigetta di plastica colorata. Che tristezza.

Che belli, da bimbo andavo sempre in giro con uno di quelli. Il mio era rosso se non sbaglio!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 09, 2011, 03:20:13 »

Visto che si è citato il cattivo gusto.

Dopo che Google e Samsung rinviano la presentazione di Android 4 per rispetto, Apple ha iniziato a far circolare la notizia che la S di 4GS, non vuol dire Speed come da logo e presentazione ma, in realtà, sarebbe una dedica.

"iPhone-4-Steve"

La tristissima e squallida ideaè valsa al 4GS 200K preordini al day one (non se ne vedevano tanti dal 3G) ed uno spin sul sentiment dei consumatori, che sino a prima dell'annuncio erano rimasti critici se non freddi. Buon risultato per iPhone, un po' meno se si pensa che anche un'incognita come il Kindle Fire ne ha fatti quasi 500K.
Siamo sicuri che ci sia rapporto di causa/effetto tra l'annuncio e le vendite? Magari la mole di preordini è "solo" un effetto della morte dell'uomo, e non della decenza.

E non è che hanno semplicemente (e onestamente) ribrandizzato la S? :look: "Sì, era Speed, ma adesso è Steve"?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.027 secondi con 21 interrogazioni al database.