ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Batman Arkham City  (Letto 3071 volte)

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
Re:Batman Arkham City
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2011, 15:03:38 »

E' più pesante dei precedenti? ... ah no, aspetta, su pc esce più avanti, vero?
Beh, appena l'avete sottomano ditemi se è più pesante del precedente (che mi girava decisamente bene sul notebook)
same here
Quello primo era fluidissimo sul mio portatile, e guardando i trailer e i gameplay's videos mi sembra che la grafica sia identica, solo gli ambienti sembrano decisamente più grandi.
Per altro le animazioni di Batman sembrano proprio le stesse.
Speriamo bene.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2011, 15:29:32 »

Arkham Asylum girava al limite delle possibilità del mio portatile, mi sa che questo lo prendo per PS3.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 02, 2011, 15:32:54 »

Arkham Asylum girava al limite delle possibilità del mio portatile, mi sa che questo lo prendo per PS3.
se è davvero "open world" come millantano potresti pentirti di tale scelta, perchè potrebbero esserci una valangata di mod interessanti

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 02, 2011, 15:47:27 »

se è davvero "open world" come millantano potresti pentirti di tale scelta, perchè potrebbero esserci una valangata di mod interessanti
Ho così tanto backlog che in genere i giochi li finisco una volta sola e non al 100%, quindi penso non mi pentirò più di tanto.

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #19 il: Novembre 02, 2011, 19:04:45 »

L'open world non è molto open. Ma fa niente ;)
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2011, 19:56:57 »

inchessenso?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2011, 21:48:10 »

Non so se ho le allucinazioni ma Impulse lo vende a 36 euro :mah:

http://impulsedriven.com/batmanac

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2011, 14:41:01 »

inchessenso?
Che il modello di gioco è come Arkham Asylum. Prendi l'Asylum, ingrandiscilo ed eccoti il gioco. Ciò detto ci sono molte cose da fare, missioni secondarie ed un sacco di contenuto. A questo aggiungi un gameplay migliorato in ogni aspetto.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 15:03:54 da StM »

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2011, 15:25:58 »

Beh è già qualcosa, insomma Asylium era divertente ma praticamente solo i combattimenti avevano senso, perchè le parti stealth e l'investigazione erano noiose quando non ridicole ... per tacere della trama.
Il grosso difetto di quel gioco era l'estrema compartimentazione dei momenti di gioco, non veniva data al giocatore la possibilità di scegliere tra un tipo di approccio ed un altro, ogni sezione doveva essere affrontata esattamente come i programmatori avevano previsto.
Per il resto il gioco era divertente, una sorta di Assassin's Creed meno vario.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2011, 16:38:02 »

Beh è già qualcosa, insomma Asylium era divertente ma praticamente solo i combattimenti avevano senso, perchè le parti stealth e l'investigazione erano noiose quando non ridicole ... per tacere della trama.
Il grosso difetto di quel gioco era l'estrema compartimentazione dei momenti di gioco, non veniva data al giocatore la possibilità di scegliere tra un tipo di approccio ed un altro, ogni sezione doveva essere affrontata esattamente come i programmatori avevano previsto.
I combattimenti (non che io li amassi molto, a parte le boss-fight) ma anche l'esplorazione per trovare le aree segrete. Per il resto non è del tutto vero che non ci fosse scelta, ma è vero che molte volte ti rendevi conto di quale fosse la via mooolto più semplice (nelle sale con i gargoyle sapevi benissimo che usarli ti avrebbe facilitato molto, ma mica eri obbligato ad usarli :P), ed è altrettanto vero che tutto fosse linearissimo.

Comunque se dite che è stato migliorato quello che era già un buon gioco son contento :sisi:

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 03, 2011, 18:58:15 »

I combattimenti (non che io li amassi molto, a parte le boss-fight) ma anche l'esplorazione per trovare le aree segrete. Per il resto non è del tutto vero che non ci fosse scelta, ma è vero che molte volte ti rendevi conto di quale fosse la via mooolto più semplice (nelle sale con i gargoyle sapevi benissimo che usarli ti avrebbe facilitato molto, ma mica eri obbligato ad usarli :P), ed è altrettanto vero che tutto fosse linearissimo.

Comunque se dite che è stato migliorato quello che era già un buon gioco son contento :sisi:
Forse non mi sono spiegato bene, scusami non sono sempre chiaro.
Le parti "combattive" si distinguevano in due categorie ben precise:

- le stanze/zone con un gruppone di truzzi disarmati o armati all'arma bianca
- le stanze/zone con un gruppetto di truzzi armati con armi da fuoco

le prime erano da affrontare RIGOROSAMENTE (senza via di scampo, niente gargoyles o nascondigli) buttandosi nel mischione e menando le mani, per le seconde era CALDAMENTE consigliato un'approccio stealth/gadget oriented salvo beccarsi una sventagliata di UZI nei denti e morire in un battito di ciglia.
Quando parlavo di "rigorosa compartimentazione" intendevo questo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 03, 2011, 21:29:12 »

Mmm, sì, io giocandolo a normal mi arrischiavo a menare le mani anche con i nemici armati cercando di batterli sul tempo (magari piombandogli addosso in planata), ma mi sa che a difficile fosse improponibile.

Falk

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 11, 2011, 12:27:36 »

Finito da poco scovando tutto lo scovabile.
STRACONSIGLIATISSIMO a chiunque voglia farsi un bel bel bel BEL gioco; me lo sono mangiato non rendendomi conto che stava finendo. Atmosfera a go-go; non vedo cosa un fan di Batman e/o un videogiocatore esigente possa chiedere di meglio  ;D unica pecca SEMPRE GLI STRAMALEDETTI DLC; date un occhio anche alle sfide dell'enigmista, sbombano!

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #28 il: Dicembre 11, 2011, 15:44:52 »

Mmm, sì, io giocandolo a normal mi arrischiavo a menare le mani anche con i nemici armati cercando di batterli sul tempo (magari piombandogli addosso in planata), ma mi sa che a difficile fosse improponibile.
c'è una stanza, quella con i gargoyle esplosivi che è impossibile da fare in modo non stealth. Però è l'unica che (a normale) è veramente una sfida. Le altre, nonstante i collari sonici sono parecchio banali

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 11, 2011, 17:02:27 »

c'è una stanza, quella con i gargoyle esplosivi che è impossibile da fare in modo non stealth. Però è l'unica che (a normale) è veramente una sfida. Le altre, nonstante i collari sonici sono parecchio banali
Nella stanza che citi ci sono dei tunnel che corrono sotto il pavimento del baracchino centrale, praticamente è li che ho scoperto che esisteva la possibilità di grabbare i nemici da sotto una grata ... capito questo ho finito la stanza senza essere mai visto e sentito.

Pagina creata in 0.029 secondi con 15 interrogazioni al database.