ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: La serie originale di Star Trek più o meno quand'è che diventa interessante?  (Letto 8460 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Come da titolo. Avevo questa macchia di non conoscere la serie originale (e ho visto giusto qualche episodio di TNG, quindi altre macchie), così ho voluto tirare fuori l'omino bianco per smacchiare - anche perché mi sono abituato a William Shatner in Boston Legal ;D.

A parte che l'episodio pilota ha un altro protagonista, i successivi hanno un concetto di fantascienza che non mi appassiona, mi sa quasi più di mitologia, Ercole e l'iperspazio. Le stagioni di quella serie sono 3, sono tutte così o migliorano? Per darvi un'idea mi è piaciuta molto la serie originale di Battlestar Galactica, di qualche anno successiva, quindi non è che pretendo qualcosa di attualissimo.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Sin dalla prima stagione, anche se l'episodio mitologico ogni tanto ci scappa in tutte e tre. Hanno fatto cinque-episodi-cinque basati su un'entità di energia perché a farla con le lucette ci voleva poco...

Comunque è bellissimo, punto u_u

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren

fa cagare sempre allo stesso modo. Skippala e guardati la TNG o Deep space nine.
Evita Voyager che è noioso (ma meno della serie classica, più che altro è molto stupida come serie)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.

La serie classica riflette la fantascenza dell'epoca. Molti episodi accennano a porblemi etici/morali/filosofici ambientando tutto in un universo astratto lontano dalla realtà empirica. Anche the Next generation è così ma fa tutto meglio con personaggi più interessanti e mezzi più capaci, di sicuro è invecchiata meglio dell'originale.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ehi genti, ho iniziato a leggere Torquato Tasso, quand'è che diventa interessante?
Più o meno con l'arrivo del bracconiere u_u

Jules Verne è interessante, ed è fantascienza dell'800.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ma infatti sono sicuro che andando avanti la troverò gradevole, è solo che i primi episodi non sviluppano nemmeno chissà quali interrogativi etico/filosofici - la punta di diamante è il tipo che diventa quasi onnipotente, gli gira il boccino, e poi si fa uccidere come un pirla qualsiasi. Perché poi sull'episodio sulle tre gnocche che in realtà sono brutte ma basta-che-credi-in-te-stessa-e-sei-di-nuovo-gnocca io sorvolerei :azz:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Nella puntata del tizio onnipotente, tra le altre cose, il nome sulla lapide di Kirk è sbagliato...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Comunque mi sembra che dal quinto in poi gli episodi siano diventati un po' meno cazzoni, sebbene continuino a martellare sugli stessi temi (gente a cui gira il boccino e/o che non è quello che sembra :P).

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ercole e l'iperspazio
Ulisse? :look:

per il resto quoto lamb-o, qualsiasi cosa abbia scritto  ;D

(invero è molto kitch e datata, imo, poi se ti piace ti piace)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Ercole e l'iperspazio
Ulisse? :look:

per il resto quoto lamb-o, qualsiasi cosa abbia scritto  ;D

(invero è molto kitch e datata, imo, poi se ti piace ti piace)
No, Ulisse è già troppo intellettuale perfino nei film contemporanei :asd:. Ercole :asd:

(poi forse si ulissizzerà)

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.