Sto lavorando, in tandem con un programmatore, su un titolo di prossima pubblicazione dedicato al mercato Android.
Il progetto era nato un po' come un esperimento, essendo che nessuno dei due aveva mai lavorato direttamente su qualcosa di simile; però le difficoltà sono state superate e la cosa è andata avanti. Ora lo sviluppo sta volgendo al termine, e dovremmo cominciare/abbiamo cominciato ad in formarci su cosa servirebbe, legalmente e non, per pubblicare sull'Android Market.
Entrambi siamo completamente ignoranti in materia, ma nella nostra preliminare ricerca abbiamo incontrato questo, riguardo l'apertura di partita IVA:
Iscrizione alla gestione INPS artigiani/commercianti e relativo versamento contributivo in 4 rate trimestrali per un totale di euro 2.887.14, fino ad un massimo di reddito d’impresa pari ad euro 14.334,00; oltre tale soglia di reddito, andranno versati i contributi a percentuale variabile dal 17,09% al 21,09% a seconda dell’età e del fatturato
( fonte:
http://www.devapp.it/wordpress/adempimenti-fiscali-per-sviluppatori-di-applicazioni-mobile-iphone-android-win-mobile-7.html )
...waaat?!
Bisogna esser ricchi anche per pubblicare un' applicazione per cellulari, in questo paese, o c'è qualcosa che ci sta sfuggendo?
Comunque: qualsiasi informazione su quello che serve/procedure corrette da fare, dal punto di vista legale/eccetera, per pubblicare sull'Android Market, è più che ben accetta.
Grazie.