ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Star Wars: The Old Republic  (Letto 1433 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Star Wars: The Old Republic
« Risposta #15 il: Gennaio 13, 2012, 10:20:01 »

Mi spiace, ma non e' quello che hai scritto ;)
Hai scritto:
scusate se SPERO che floppi ma sono troppo curioso di vedere le conseguenze su Ea e bioware.

Quindi io ti rilancio:
scusami se spero che tu a breve perda il lavoro, perche' sono molto curioso (suvvia) di vedere in che modo la prenderai.
Sai, mi piacerebbe vedere questa casistica, non e' che voglio che ti cada un meteorite sulla casa. Sai, se tu perdi il lavoro questo significa che nella tua azienda ci sara' una ridistribuzione della ricchezza su altri prodotti non fatti da te.

È inutile, lefantome. Te n'eri uscito pulito pulito dalla gaffe, anche con un po' di furbizia, ma Monopoli vuole la polemica, vuole il flame. Mò o controbatti all'infinito o abbandoni il thread... è la legge.

Non voglio il flame, voglio che si capisca una cosa:
Se un gioco costato tipo 200 milioni di dollari fallisce, lo studio chiude e tutti i suoi lavoratori sono mandati a casa. In questo caso sono centinaia. Sperare che fallisca significa gioire dell'altrui sofferenza e trattarla come dato statistico.
Tra l'altro sono pure tuoi colleghi, Ciro. Aggiungo che forse e' meglio chiudere l'OT, altrimento Joe mi mangia la testa ;)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 13, 2012, 10:27:51 »

Appunto, chiudiamo la parentesi ammettendo che ci sono argomenti che qualcuno prende più sul serio di altri (dio per i credenti - e gliel'ho pure messo in minuscolo -, i genitori per gli orfani, il lavoro per il Monopoli e altri milioni di persone). La soluzione in questi casi è lasciar perdere l'argomento, visto che poi non era una questione così vitale.

Siete invece liberi di dire secondo voi quali teste dovrebbero saltare se sarà il flop che sembra annunciato.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 13, 2012, 10:53:56 »

Penso, anzi spero, Bioware (e altre società) imparino una cosa: basta concentrarsi quasi esclusivamente su content e offrire un design all'altezza: non si può andare avanti con la continua riproposizione di contenuti (quest, subquest, fan service e compagnia bella) inserite in giochi semplicistici e "vecchi" nella struttura: migliaia di risorse dedicate alle production values non costituiscono buoni giochi, IMO.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 13, 2012, 11:29:35 »

Non c'è il Pazaak. Per me il discorso è chiuso.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2012, 11:30:27 »

scusate se spero che floppi ma sono troppo curioso di vedere le conseguenze su Ea e bioware  ;D

Tipo centinaia di licenziamenti? Se non migliaia? Che curiosita' e'?
Scusa eh, allora ti dico che spero che la tua azienda vada male perche' voglio vedere come gestiscono la cosa.

é solo una curiosità suvvia.

Mi spiace, ma non e' quello che hai scritto ;)
Hai scritto:
scusate se SPERO che floppi ma sono troppo curioso di vedere le conseguenze su Ea e bioware.

Quindi io ti rilancio:
scusami se spero che tu a breve perda il lavoro, perche' sono molto curioso (suvvia) di vedere in che modo la prenderai.
Sai, mi piacerebbe vedere questa casistica, non e' che voglio che ti cada un meteorite sulla casa. Sai, se tu perdi il lavoro questo significa che nella tua azienda ci sara' una ridistribuzione della ricchezza su altri prodotti non fatti da te.

Cioe': Ho detto che in un'ottica di mercato mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se venisse licenziata una persona X, cosa che implica che a y1,...yn andrà meglio e che é una cosa normalissima nelle aziende.

Ho usato le tue parole, sono certo quindi che il mio desiderio di vederti senza un lavoro per il solo divertimento di vedere cosa succede (magari con una scommessa di un dollaro con qualcuno) non ti secchera' in alcun modo. Beh, tienici informati, tifiamo tutti contro di te!

Guarda che se il gioco floppa e l'azienda chiude significa che la dirigenza ha fatto il passo più lungo della gamba. Non é automatico che se un progetto va male = azienda chiusa, se succede, sopratutto in mercati rischiosi come quello MMRPG significa che qualcuno ha fatto un grosso errore di valutazione o peccato di superbia.

Io sarei curioso di vedere che succede se il gioco va male, se questo non implica che voglio che bioware fallisca e che tutti i dipendenti vengano licenziati, se succede sai a chi dare la colpa.
Il mercato MMRPG mi pare pieno di fallimenti, se non te lo puoi permettere perché rischiare la tua azienda e il lavoro dei tuoi dipendenti?

Ripeto che io ho scritto che "spero che il prodotto x non abbia successo" non era riferito a persone quindi i tuoi paragoni hanno poco senso.

Oltretutto in un ottica consumatore-mercato non mi pare ci sia niente di strano ma qui si aprirebbe un'altra parentesi e non voglio farlo.
Dobbiamo tutti sperare che tutte le aziende vadano bene perché altrimenti si licenzia?cosa poi impossibile visto che con la concorrenza é impossibile che n aziende vadano bene a meno che non si mettano d'accordo.
Metti fallisce la Foxconn, dobbiamo disperarcene perché 1 milione di schiavi rimane senza lavoro?

Tornanto in tema é vero che il primo mese era gratuito?quindi nessuno sta ancora pagando?
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2012, 11:35:15 da lefantome »
...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2012, 11:41:32 »

Basta dire "mi domando cosa succederà se il gioco floppa", invece di dire che proprio sei curioso. Possiamo chiudere qui l'argomento? Sarebbe interessante fare due chiacchiere sul welfare, il libero mercato che permette lo schiavismo "però almeno hanno qualcosa da mangiare", le aziende occidentali che chiudono un po' per concorrenza sleale un po' perché soffocate da gente che effettivamente non lavora per quanto è pagata (soprattutto in Italia :bua:)... ma se proprio volete c'è Specula Mundis, non questo topic ;D

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2012, 11:59:22 »

Tornando in topic, ci sono gli ewoks?

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #22 il: Aprile 23, 2012, 19:36:37 »

http://multiplayer.it/notizie/101934-star-wars-the-old-republic-electronic-arts-in-procinto-di-licenziare-fino-a-mille-persone.html

Notizia smentita da Ea ma faccio fatica a ricordarmi dell'ultima volta in cui un rumor di questo tipo si é rivelato una bufala.

Pareri da chi ci gioca/ha giocato.

Dopo la farsa di ME3 odio profondamente o EA o bioware o entrambe.  :bestio:
...

Pagina creata in 0.022 secondi con 14 interrogazioni al database.