ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Con android, come...  (Letto 8248 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Con android, come...
« il: Gennaio 14, 2012, 12:53:38 »

Obbligare il sistema operativo a installare la roba che scarico sulla card invece che nella memoria interna? Vorrei anche sapere se qualcuno conosce un gestore delle applicazioni migliore di quello di default, che fa un po' schifo.

Inviato dal mio XT610 usando Tapatalk

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Con android, come...
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2012, 13:41:48 »

Ehe. Avere l'installazione nella SD come default non puoi, a meno che non sia stato deciso così da chi ha pubblicato l'applicazione o hai una rom custom che lo fa per te. Non tutte le applicazioni poi sono installabili su SD, anche se rootando il dispositivo scopri che non c'è nessuna ragione valida se non l'inibizione dei widget per le applicazioni su SD (mezza stronzata) e sempre la scelta dello sviluppatore (stronzata intera); con Titanium Backup posso spostare tutte le applicazioni che voglio su SD, anche quelle che non lo prevedono, e continuano a funzionare tranquillamente (salvo i widget).

Se non hai rootato il telefono, ci sono applicazioni che ti permettono almeno di fare spostamenti batch da memoria interna a sd e ritorno, per le applicazioni che lo permettono. Una direi che è questa:
https://market.android.com/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2012, 23:21:53 »

io ho un problema simile.
Il mio galaxy ha la memoria interna, una memoria esterna montata dal costruttore e una sd removibile.
Non trovo nessun modo per spostare le applicazioni sulla sd (che il sistema mi monta nella directory external_sd) invece che nella memoria esterna

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2012, 07:51:38 »

Il mio galaxy ha la memoria interna, una memoria esterna montata dal costruttore e una sd removibile.
Non trovo nessun modo per spostare le applicazioni sulla sd (che il sistema mi monta nella directory external_sd) invece che nella memoria esterna

In gestione applicazioni, ogni app ha una opzione che ti permette di spostarla dove vuoi. Io con la 2.3.6 internazionale ho il problema opposto: i dev fanno finire tutto nella SD, che io uso per altre cose...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2012, 11:58:18 »

In gestione applicazioni, ogni app ha una opzione che ti permette di spostarla dove vuoi. Io con la 2.3.6 internazionale ho il problema opposto: i dev fanno finire tutto nella SD, che io uso per altre cose...
ah ecco, io ho la 2.3.3 e non posso aggiornarla.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2012, 12:41:59 »

Insomma abbiamo identificato un'altra cosa che manca rispetto ai cari vecchi Nokia, la posizione predefinita di installazione :P

(ho preso World of Goo, 46 mega di applicazione... di default finisce nella memoria interna. Esticazzi?)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2012, 13:49:41 »

Strano, i giochi che occupano più di 20MB di solito installano di default sulla SD (ma non è sempre la scelta migliore, le SD sono più lente nello streaming).

World of Goo ha come target 2.2 o superiore. Mi viene da pensare che o gli sviluppatori sono rimasti all'SDK 2.2 oppure hanno le loro ragioni per non richiedere l'installazione su SD di default (magari hanno asset grandi, boh).

Il problema che ho io è l'inverso.

Ho 4-5GB del telefono disponibili ma sulla SD ci appoggio libri, film, fumetti. Se la SD è quasi del tutto piena, il market non mi permette di installare tutte le App che defaultano su SD, perché non c'è abbastanza spazio per completare l'operazione...
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2012, 13:54:44 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.