"Vorremmo catturare un pubblico diverso, che ami il cinema al pari dei games e dell'intrattenimento in senso puro."
Dario Maria Gulli
Sfogliavo l'edizione italiana di Empire.
Direttore Responsabile:
Maria Cristina Mancini
Responsabile Games:
Marco Accordi Rickards
Redattori:
Susanna Durante, Giacomo Mezzetti
Hanno collaborato:
Alessandro De Simone, Federica Alliano, Matteo Bordoni, Maurizio Ermisino, Sam Black, Valentina Gelmetti, Idra Editing (Marco Accordi Rickards, Francesca Noto, Guglielmo De Gregori, Alessia Padula, Eliana Bentivegna, Angelo Ruggiero)
Sarà che faccio parte della generazione che i videogiochi li chiama ancora "giochi" e non games ma ho provato un forte senso di deja-vu.. Tolto il duo redazionale, sussiste una "collaborazione" di articolisti e recensori praticamente sorretta sulle spalle di Idra Editing, con la solita cricchetta di ragazzini che con disinvoltura è passata dal videoludismo di Edge alla cinematografia di Empire. Io che un po' ho sperato nell'approccio straight translation, mi ritrovo con l'ennesima carta da culo scritta da gente che al più dovrebbe aprirsi un blog. Flop imperante, si salvano le foto (comunque già ampiamente rubate dal web) e alcune interviste in esclusiva.