ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Resident Evil 6  (Letto 7449 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re:Resident Evil 6
« Risposta #60 il: Ottobre 03, 2012, 15:46:40 »

Io credo che affibbiare un'insufficienza del genere sia giustificato solo quando ci sono dei problemi gravissimi come, che so, una sfilza di bug che ti impedisce di portare a termine il gioco, roba che veramente puoi solo posare il pad e pensare che han combinato un disastro.

Moderatamente OT: se in un gioco console capita una cosa del genere, probabilmente viene bocciato in sede d'approvazione da parte di MS/Sony/Nintendo e nemmeno esce, altro che 3/10. In ogni caso, un gioco con problemi simili e' un gioco non finito e non ha nemmeno senso dare il voto ad una cosa che non c'e'.

Detto questo, un 3 su 10 e' un'insufficienza grave: il gioco esiste ma fa schifo. Mi pare che su questo siano tutti concordi, e in questi termini un voto del genere e' sensato e giustificabile.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #61 il: Ottobre 03, 2012, 15:57:18 »

Chiedo venia, l'esempio evidentemente non era dei più azzeccati visto il contesto... forse avrei dovuto riferirmi a difetti non necessariamente tecnici ma comunque strutturalmente devastanti come impatto, nel complesso, sull'esperienza di gioco.

Spero almeno di aver reso ugualmente l'idea. ;D
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2012, 15:59:32 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Ottobre 03, 2012, 16:45:01 »

A me sembra di stare alla fiera del buonismo.

Cioè quello che leggo dai vostri commenti è questo: "tutto sommato re6 è un gioco palesemente brutto, però visto che la critica lo tartassa, visto che è orientale ma diventa così per i gusti occidentali, beh, poverino, sarà colpa degli yankee, non diamogli un'insufficienza grave, una pacca sulla spalla va bene via."

:|

Mi spiace ma non sono d'accordo: un gioco è venuto male per una serie di scelte di design? ne si prenda atto usando i giusti termini. Del resto stiamo facendo critica, mica carità.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 03, 2012, 16:47:12 »

ma si disquisiva su altro.

E' questo il problema, che state disquisendo d'altro e non del gioco. Torno a ripetere: ma del confronto con l'ultimo silent hill & di quello che pensa il ciccionazzo, sinceramente, ci aiuta a giudicare un prodotto?

Poi deh, se si vuole fare solo gossip avanti così.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #64 il: Ottobre 03, 2012, 17:08:45 »

[...]

Mi spiace ma non sono d'accordo: un gioco è venuto male per una serie di scelte di design? ne si prenda atto usando i giusti termini. Del resto stiamo facendo critica, mica carità.

Il buonismo non c'entra per quanto mi riguarda.

Il punto è che non mi ricordo molti altri titoli del genere stroncati con un 3/10 per scelte di design.

Insomma ho il dubbio che abbiano infierito oltre il dovuto di proposito, magari anche perchè fa notizia... e da questo punto di vista dovrei essere il primo a darci un taglio perchè mi sa che sto facendo il gioco di Destructoid, chiamali fessi.
O davvero vorresti dirmi che se il giudizio fosse stato un 5/10 non avrebbe rappresentato ugualmente una stroncatura (perchè non sto mica contestando la stroncatura di per sè, anche perchè non ho nulla per contestarla avendo giocato solo la demo) decisa?

Però forse avrebbe generato qualche click in meno, quello sì. :asd:
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2012, 17:10:55 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #65 il: Ottobre 03, 2012, 17:12:50 »

Ma almeno il fatto che abbiano lavorato in 600 si vede? Con una tale massa di persone mi aspetto vagonate di contenuti da reggere il confronto con GTA4. Certo, sopperire la qualità con la quantità non è una buona scelta, ma almeno c'è tanta roba, ambienti vasti, ecc?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Ottobre 03, 2012, 17:50:45 »

Ma almeno il fatto che abbiano lavorato in 600 si vede? Con una tale massa di persone mi aspetto vagonate di contenuti da reggere il confronto con GTA4. Certo, sopperire la qualità con la quantità non è una buona scelta, ma almeno c'è tanta roba, ambienti vasti, ecc?
"Se per partorire un bambino una donna ha bisogno di 9 mesi, di quante donne ci sarà bisogno per partorire un bambino in 1 mese?" :asd:

(fottuto lavoro non parallelizzabile :cattivo: )

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 03, 2012, 18:40:42 »

[...]

Il buonismo non c'entra per quanto mi riguarda.

Il punto è che non mi ricordo molti altri titoli del genere stroncati con un 3/10 per scelte di design.

Insomma ho il dubbio che abbiano infierito oltre il dovuto di proposito, magari anche perchè fa notizia... e da questo punto di vista dovrei essere il primo a darci un taglio perchè mi sa che sto facendo il gioco di Destructoid, chiamali fessi.
O davvero vorresti dirmi che se il giudizio fosse stato un 5/10 non avrebbe rappresentato ugualmente una stroncatura (perchè non sto mica contestando la stroncatura di per sè, anche perchè non ho nulla per contestarla avendo giocato solo la demo) decisa?

Però forse avrebbe generato qualche click in meno, quello sì. :asd:

Diciamo questo: se al mondo esistono giochi come Demon's Souls e Deadly Premonition, 3/10 per RE mi sembra veramente troppo. Figuriamoci un 5/10.
Oltretutto in che discorso stiamo andando a finire? Hai appena finito di dire che hai superato il concetto del numeretto a fine recensione e poi siamo qua a dire se 5/10 sarebbe stato meglio di 3/10?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #68 il: Ottobre 03, 2012, 21:49:57 »

Oltretutto in che discorso stiamo andando a finire? Hai appena finito di dire che hai superato il concetto del numeretto a fine recensione e poi siamo qua a dire se 5/10 sarebbe stato meglio di 3/10?

Cerco di resettare.

Per me il punto fermo è la stroncatura: una volta stabilito che si tratta di un prodotto nel complesso insufficiente (giudizio che, ribadisco, prendo con le pinze non avendo il gioco) ho delle perplessità su un numeretto che nutro il sospetto serva solo ad attirare click sul sito.

Non credo che mettere in dubbio la buona fede del voto di una recensione equivalga ad avallare il sistema numerico - che per me può andarsene bellamente a quel paese con Metacritic, Gamerankings e compagnia cantante. :asd:
videoGIOCATORE

merck.

• Visitatore
« Risposta #69 il: Ottobre 04, 2012, 11:48:04 »

Ma è già uscito?
Sisi, l'hai preso?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #70 il: Ottobre 04, 2012, 13:14:33 »

Cioè quello che leggo dai vostri commenti è questo: "tutto sommato re6 è un gioco palesemente brutto, però visto che la critica lo tartassa, visto che è orientale ma diventa così per i gusti occidentali, beh, poverino, sarà colpa degli yankee, non diamogli un'insufficienza grave, una pacca sulla spalla va bene via."

:|

Il problema è che non è così brutto e bisogna anche tenere in tasca qualche gradazione di grigio. Sennò mettiamo solo due voti: pollice verso e pollice alto.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Ottobre 04, 2012, 14:39:43 »

Questo è un problema di come si intendono le recensioni dei videogames. Sono opinioni personali, oppure sono analisi tecniche del prodotto(con tecniche intendo dire dei vari compartimenti del videogioco: game design, audio, direzione artistica, implementazione sulla macchina e via così) e pertanto report obiettivi? Perchè questo cambia tutto.

Da quel che si legge le recensioni non sono altro che opinioni, in quanto tali uno è liberissimo di evitare la scala di grigi perchè del resto se una roba proprio non piace, non piace.

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Ottobre 04, 2012, 15:40:32 »

Questo è un problema di come si intendono le recensioni dei videogames. Sono opinioni personali, oppure sono analisi tecniche del prodotto(con tecniche intendo dire dei vari compartimenti del videogioco: game design, audio, direzione artistica, implementazione sulla macchina e via così) e pertanto report obiettivi? Perchè questo cambia tutto.

Da quel che si legge le recensioni non sono altro che opinioni, in quanto tali uno è liberissimo di evitare la scala di grigi perchè del resto se una roba proprio non piace, non piace.

Per me questo è un errore, una recensione dovrebbe valutare un prodotto in maniera quanto più oggettiva possibile indipendentemente dal proprio gusto.

Tornando a noi, Capcom ha comunicato di aver distribuito 4.5 mln di copie.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #73 il: Ottobre 04, 2012, 15:51:51 »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Ottobre 04, 2012, 16:03:38 »

Per me questo è un errore, una recensione dovrebbe valutare un prodotto in maniera quanto più oggettiva possibile indipendentemente dal proprio gusto.

Tornando a noi, Capcom ha comunicato di aver distribuito 4.5 mln di copie.

Bene ora dimmi, quali sono i canoni di valutazione?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.