ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Qui PS Vita, abbiamo un problema (?!)  (Letto 2258 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Qui PS Vita, abbiamo un problema (?!)
« il: Febbraio 16, 2012, 16:28:42 »

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=463179
Prendi 3 - paghi 2 per i giochi Vita da Target (USA)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=463197
Alcune grosse catene australiane NON avranno in vendita PS Vita

Tutto questo a bocce ferme, con la console che nemmeno è arrivata sugli scaffali (in Occidente).
Non sarà che pure il nuovo portatilino Sony, dopo 3DS, stia partendo con un prezzo fuori mercato? :look:

Poi fresco fresco un rumour dal Nikkei Blog (voci giunte all'orecchio del capo dell'IGDA nipponica)

Nikkei Blog: "Importanti software house nipponiche stanno cancellando tutti i progetti in lavorazione per PS Vita dirottandoli su 3DS"
Scott Rohde (vice presidente di Sony Worldwide Studios) : "Impossibile"

Nikkei Blog
http://www.gamasutra.com/view/news/40335/Is_Vita_losing_developer_support_already_Sony_responds.php

( via NeoGAF http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=463320 )
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Qui PS Vita, abbiamo un problema (?!)
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2012, 16:47:28 »

Questa di Nikkei mi sembra incredibile!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2012, 17:04:13 »

Incredibile, ma anche pesantissima se fosse vera.

Boh, considerato che la console è uscita nel periodo natalizio ritengo che avrebbe dovuto "capitalizzare" di più le festività (sebbene si debba riconoscere che Nintendo abbia riservato alla rivale un'accoglienza tremenda col trittico dei due Mario e di Monster Hunter)

Vedremo come andrà a finire...
videoGIOCATORE

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2012, 17:40:16 »

a me sembrano prevenuti, non avranno avuto un sacco di preordini ma aspetta e valuta, ancora non é uscita e il giappone é un caso a parte.

cmq che le console portatili siano obsolete é chiaro. Questi sono i primi risultati
...

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2012, 14:44:28 »

Concordo riguardo l'esser prevenuti.
Ma definire le console portatili obsolete mi sembra affrettato: 3DS e Vita non hanno alcun rivale particolare - l'iPad è ben lungi dall'essere una console ed anche i migliori smartphone.

Bisogna solo dare tempo, inoltre attendiamo i risultati in USA e EU di Vita e poi possiamo riparlarne.
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2012, 22:51:52 »

naughty dog dichiara di non essere interessata a ps vita :rotfl: nemmeno con i team first party riescono a farsi pubblicità, anzi se la fanno di negativa.
...

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2012, 12:55:08 »

a me sembrano prevenuti, non avranno avuto un sacco di preordini ma aspetta e valuta, ancora non é uscita e il giappone é un caso a parte.

cmq che le console portatili siano obsolete é chiaro. Questi sono i primi risultati

Però il 3ds sta superando ogni record. Alla faccia di chi lo chiamava il nuovo virtual boy...  ::)

http://multiplayer.it/notizie/99399-nintendo-3ds-a-quota-cinque-milioni-in-giappone.html?piattaforma=ds

Vita credo che seguirà un percorso simile a quello di PSP, anche se è veramente assurda l'auto-concorrenza che Sony si sta facendo in Giappone 

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2012, 14:44:09 »

Però il 3ds sta superando ogni record. Alla faccia di chi lo chiamava il nuovo virtual boy...  ::)

http://multiplayer.it/notizie/99399-nintendo-3ds-a-quota-cinque-milioni-in-giappone.html?piattaforma=ds

Vita credo che seguirà un percorso simile a quello di PSP, anche se è veramente assurda l'auto-concorrenza che Sony si sta facendo in Giappone

vorrei vedere una comparazione con i dati americani e europei rispetto al DS, si vedono sempre e solo i dati giapponesi.

Il 3ds non stava vendendo niente fino al taglio di prezzo, uno di quei tagli enormi le cui conseguenze sono le grosse perdite di  Nintendo registrate negli ultimi mesi.

Perdite che aumenteranno poiché wii e Ds porteranno meno soldi e ci saranno tutte le spese necessarie al lancio del Wii u.

Se non riescono a venderlo in attivo(nuovo modello) entro l'ultimo quarto dell'anno la vedo male per nintendo.
...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2012, 16:12:36 »

vorrei vedere una comparazione con i dati americani e europei rispetto al DS, si vedono sempre e solo i dati giapponesi.
Qui trovi i grafici per i tre mercati principali USA/JAP/EUR:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/120127/index.html

Citazione
Se non riescono a venderlo in attivo(nuovo modello) entro l'ultimo quarto dell'anno la vedo male per nintendo.
La previsione

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/120127/03.html

è di cominciare ad andare in attivo col 3DS (ed io sospetto che NON si tratti ancora di una revisione, che ritengo arriverà l'anno prossimo) entro settembre 2012.
videoGIOCATORE

Puck

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2012, 18:32:21 »

Il 3ds non stava vendendo niente fino al taglio di prezzo, uno di quei tagli enormi le cui conseguenze sono le grosse perdite di  Nintendo registrate negli ultimi mesi.

Perdite che aumenteranno poiché wii e Ds porteranno meno soldi e ci saranno tutte le spese necessarie al lancio del Wii u.

Barzellette. ;D Non sono certo che la Nintendo sia in attivo, ma di sicuro non è in passivo (e comunque non stai considerando le vendite di software immortali, come Mario Kart). Le vendite del 3DS hanno ingranato da un po' di tempo a questa parte e lo stesso accadrà con Vita.

Piuttosto mi chiedo se la console Sony riuscirà a schiantare Nintendo. Ritengo di si, soprattutto se Sony saprà sfruttare la compatibilità con PS3 - vedi UMvsC che dicono sia praticamente uguale - oppure andremo incontro ad un (interessante?) pareggio.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2012, 20:37:37 da Puck »
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2012, 19:03:01 »

Da quei grafici si vede un'impennata spaventosa in tutti i mercati, non solo in quello giapponese. Per ora il 3ds sta andando alla grande. Consideriamo anche il periodo di crisi oltretutto..
Mi sembra comunque che il mercato delle console portatili possa cavarsela bene per almeno ancora una generazione.
Anche Vita si riprenderà in Giappone, più che altro speriamo che in occidente vada meglio della PSP.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2012, 20:05:57 »

Barzellette. ;D Non sono certo che la Nintendo sia in attivo, ma di sicuro non è in passivo (e comunque non stai considerando le vendite di software immortali, come Mario Kart). Le vendite del 3DS hanno ingranato da un po' di tempo a questa parte e lo stesso accadrà con Vita.

Piuttosto mi chiedo se la console Sony riuscirà questa a schiantare Nintendo. Ritengo di si, soprattutto se Sony saprà sfruttare la compatibilità con PS3 - vedi UMvsC che dicono sia praticamente uguale - oppure andremo incontro ad un (interessante?) pareggio.

no non é in passivo, sicuramente si sono sbagliati per 627 milioni di $
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2399375,00.asp

@mat: chissa come mai nei mercati usa-eu ci sono solo i grafici delle console nintendo. Rimane il fatto che il 3ds sta vendendo di più in giappone che negli usa o in europa.
Tutto questo senza concorrenza diretta, almeno fino ad oggi.

Che abbia fatto il salto ci credo, c'é stato un taglio di quanto? 100$? una cosa enorme.
...

Puck

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2012, 20:47:57 »

Letto la notizia, avevi ragione.

Ma resta il punto che qui parliamo di PS Vita, quindi tornerei a concentrarmi su di essa. Può superare il 3DS? Sì, può.
Ma in che modo? Cosa ne pensate dei numerosi "porting da casa" che sembrano destinati a spopolare su entrambe?

Io li vedo come un monito premonitore ed allo stesso tempo una riduzione del concetto di gioco portatile. Voi che ne dite?

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2012, 20:56:07 »

70 euro se non ricordo male (e sono uno degli ambasciatori, o meglio uno dei pirla abbindolati ;D).

Ad ogni modo il dato vendite è buonissimo proprio perché paragonato alle vecchie console portatili Nintendo che all'epoca erano le uniche in circolazione. Quindi il 3ds ha retto bene con quei numeri la concorrenza di Sony e degli smartphone (che a detta di certi analisti avrebbero dovuto uccidere le console portatili)...per il momento quantomeno. 

Su Nintendo in perdita o meno non mi esprimo perché non ne ho proprio idea  ???

Sulla sfida Vita/3ds...aspettiamo che almeno Vita esca in Europa/Usa. Per ora è innegabile una batosta orientale, anche se sono sicuro che Vita si riprenderà nel giro di un anno anche nel mercato del Sol Levante.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2012, 01:39:39 »

70 euro se non ricordo male (e sono uno degli ambasciatori, o meglio uno dei pirla abbindolati ;D).

Ad ogni modo il dato vendite è buonissimo proprio perché paragonato alle vecchie console portatili Nintendo che all'epoca erano le uniche in circolazione. Quindi il 3ds ha retto bene con quei numeri la concorrenza di Sony e degli smartphone (che a detta di certi analisti avrebbero dovuto uccidere le console portatili)...per il momento quantomeno. 

Su Nintendo in perdita o meno non mi esprimo perché non ne ho proprio idea  ???

Sulla sfida Vita/3ds...aspettiamo che almeno Vita esca in Europa/Usa. Per ora è innegabile una batosta orientale, anche se sono sicuro che Vita si riprenderà nel giro di un anno anche nel mercato del Sol Levante.

stando a wikipedia psp é uscita in giappone 3 settimane dopo il DS e psp é uscita in ritardo solo in europa, comunque meno rispetto al ritardo di vita.

Quindi di quali console stai parlando?del primo game boy?
Il game boy advance, senza concorrenza, ha venduto poco più della metà del DS.
Con il DS c'é stato il boom, dovuto anche alla crescita del mercato console in generale(videogiochi più diffusi, età media del videogiocatore maggiore), alla crescita del mercato casual e ad altro.

Il 3ds stava vendendo poco fino all'enorme taglio di prezzo, che difatto é come un cheat, con le sue conseguenze(le perdite finanziarie) M$ ci ha bruciato diversi miliardi con xbox con una divisione entertainment che é stata in rosso per anni, Nintendo su quali altre divisioni si può appoggiare?

Apparte questo sono del parere che gli analisti abbiano ragione.

I casual, quelli che hanno fatto la fortuna del DS,in gran parte se ne sbatteranno del successore, in quanto appunto casual che hanno preso una volta la console perché costava poco e perché c'erano un paio di giochi interessanti.
Come se non bastasse ci sono un sacco di giochi gratis o a prezzi ridicoli sui loro smartphone che possono utilizzare ovunque senza doversi portare dietro un altro device e senza l'imbarazzo di una console.

Poi ci sono gli altri, che magari non viaggiano tanto e giocano con le portatili al cesso, sul divano e sul letto, ora però possono giocare agli stessi giochi sulla console casalinga(almeno con sony penso sarà così), quando sono in giro possono accontentarsi dei giochi su smartphone, che tanto per giocare pochi minuti ogni tanto, che bisogno c'é di portarsi dietro una costosa console??Poi c'é anche l'altro giocattolo che tira ed é anche più utile: il tablet.

Poi gli hardcore o quelli che usano la console portatile come una console portatile che continueranno a comprarla.

Infine i bambini a cui verranno comprate le console portatili, sopratutto Nintendo.

Quindi vendite inferiori e minore importanza al mercato, anche perché i costi di sviluppo non sono quelli del game boy advance e magari nella prossima generazione ci potrebbe essere un solo produttore o nessuno o una piattaforma per giochi smartphone e tablet.

Tutto questo non perché ci sono gli smartphone e i tablet che fanno concorrenza in questo segmento, é perché le console portatili imho non sono mai state un vero bisogno per molti acquirenti, ora ci sono altri devices che verrebbero comunque comprati in grado di svolgere gran parte delle loro funzioni anche se con qualità inferiore.

Non mi fate paragoni con le fotocamere perché non stanno in piedi.

Per me vita non venderà abbastanza, il 3ds invece andrà avanti, ma sarà ben lontano dal DS.
...

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.