ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Moulineaux lascia Microsoft e Lionhead Studios  (Letto 506 volte)

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
Moulineaux lascia Microsoft e Lionhead Studios
« il: Marzo 07, 2012, 14:50:08 »

Citazione
"It is with mixed emotions that I made the decision to leave Microsoft and Lionhead Studios, the company that I co-founded in 1997, at the conclusion of development of Fable: The Journey.," Molyneux said in a statement to Kotaku. Fable: The Journey is this year's forthcoming Fable game for the Xbox 360 Kinect. Molyneux will continue to be involved in that title as a creative consultant.
Quote:
Molyneux will move on to an as-yet unpublicized independent venture, one that ends his tenure at Lionhead. That studio is responsible, under Molyneux, for more than a decade's worth of ambitious games.

"I remain extremely passionate and proud of the people, products and experiences that we created," Molyneux said, "from Black & White to Fable to our pioneering work with Milo and Kate for the Kinect platform. However, I felt the time was right to pursue a new independent venture. I'd like to thank the team at Lionhead, as well as our partners at Microsoft Studios for their support, dedication and incredible work over the years."

Microsoft wished Molyneux well, portraying the split as amicable and driven by the game creator. "As co-founder of Lionhead and an integral part of Microsoft Studios, Peter was the creative visionary behind the blockbuster Fable franchise, and one of our most passionate and influential developers for the Xbox 360 platform. He has made an indelible mark on the games industry and we wish him all the best of luck in his future endeavors."

Penso si darà al social gaming ormai, però mi mancheranno tutte le fantacazzate che ha raccontato dalla genesi di Project Ego ad ogni Fable che non si avvicinava mai all'idea iniziale  ;D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Moulineaux lascia Microsoft e Lionhead Studios
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2012, 14:56:45 »

Grandissima notizia per ciò che mi riguarda (sono un estimatore di Pietro il millantatore :)). Potrà fare quello che vorrà, senza grossi nomi che gli fiatano sul collo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2012, 15:17:11 »

Non so, tra Black & White (che ha fatto con lo studio appena aperto e suppongo in piena libertà) e Fable (che immagino abbia fatto in stretta collaborazione con Microsoft), quale dei due sia più auspicabile. Mi sembra più rifinito e godibile Fable, a dire il vero. Dico i primi capitoli, poi i seguiti sono andati variamente a zoccole.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2012, 15:24:13 »

cos'è, microsoft gli ha chiesto "quando completi un gioco che contenga almeno metà delle tue sparate"?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #4 il: Marzo 07, 2012, 17:23:55 »

Non so, tra Black & White (che ha fatto con lo studio appena aperto e suppongo in piena libertà) e Fable (che immagino abbia fatto in stretta collaborazione con Microsoft), quale dei due sia più auspicabile. Mi sembra più rifinito e godibile Fable, a dire il vero. Dico i primi capitoli, poi i seguiti sono andati variamente a zoccole.
io ho apprezzato molto entrambi i primi capitoli. Peccato che in b&w2 abbia tolto tutte le parti divertenti e particolari per lasciare un (brutto) city builder.
Speriamo che riesca a creare qualcosa di interessante

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #5 il: Marzo 08, 2012, 02:11:28 »

ottimo così se smetteranno di far lavorare lionhead su fable faranno qualche gioco decente.

Intanto Molineux potrà lavorare seriamente visto che stavolta i soldi sono suoi e righerà dritto.
...

Pagina creata in 0.018 secondi con 21 interrogazioni al database.