Non ho mai giocato ad EVE ma tutto quello che mi hanno detto in proposito mi ha sempre affascinato molto (sopratutto la svolta economico-sociale totalmente indipendente che ha preso il gioco).
WoD è un'ambientazione complessa e ben bilanciata e se riescono a mettere dei paletti in maniera intelligente forse potrebbe uscirne fuori un gioco intrigante, l'obbiettivo principale è quello di evitare i clichè del genere con il grinding e il farming duro, subito dietro l'angolo c'è anche il pericolo di ritrovarsi in un mondo in cui sono tutti "vampiri/licantropi fichissimi" che contrario per principio allo spirito del setting originale.
La scelta di giocare come umano deve avere dei vantaggi notevoli che possano rendere l'esperienza interessante, e dall'altra parte ci deve essere una proporzione chiusa umani/vampiri presenti sulla mappa.
Molto difficile anche rendere bene l'idea della differenza di gameplay che ci sono a seconda del clan selezionato, insomma si sono lanciati in un'impresa complicata e rischiosa.