ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Giochi che avete proprio deciso di abbandonare  (Letto 2440 volte)

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Giochi che avete proprio deciso di abbandonare
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2012, 21:48:46 »

Ma quando dite "ho ricominciato" li ricominciate davvero? Come, ma soprattutto perché lo fate? Io piuttosto vado avanti d'inerzia senza ricordare come si gioca, avessi fatto anche solo 45 minuti di gioco 3 anni prima :bua:

Se ti riferisci al mio post, ho ricominciato NV perchè, nonostante i difetti a palate, se giochi senza farti paranoie per le texture sgranate o seghe mentali del genere è il gioco più affascinante degli ultimi anni.
Infatti è uno dei pochi che ho finito e unico che ho ricominciato per fare scelte diverse e per provare i proiettili esplosivi del barrett che erano inclusi nella espansione presa a 2 lire da steam.
Vagare per i deserti con un barrett e un fucile a testate nucleari mi provoca erezioni videoludiche.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2012, 22:26:51 »

Però tu hai detto di aver ricominciato il 3, non NV :teach:

Poi per forza che uno si ri-annoia, se deve rifare le stesse cose noiose :asd:

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2012, 22:59:53 »

probabilmente non frega niente a nessuno ma faccio il riassunto in ordine temporale:

Fallout 3: 5 ore abbandonato
Fallout NV: Finito
Fallout NV: Finito seconda volta
 ...penso: fallout è bellissimo, aspetta che riprovo il 3!
Fallout 3: 15 ore abbandonato definitivamente

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2012, 23:03:12 »

Non capisco cosa ha NV che non ha F3. I check sulle skill nei dialoghi?

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2012, 23:10:09 »

NV rispetto a F3 è più "gioco di ruolo", con molte virgolette.
Anche se alla fine si può ottenere un personaggio che raggiunge il massimo livello in quasi tutte le skill, queste sono più bilanciate, inoltre la storia mi piace di più, cè più libertà nelle scelte che portano a maggiori cambiamenti nel mondo e l'ambientazione, anche se più ripetitiva e con meno punti "unici" rispetto al 3, mi è piaciuta di più.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2012, 08:43:54 »

Io ne ho mollati parecchi, dall'alba dei tempi.

Metro 2033 è ancora là che aspetta. Grafica ed atmosfera incredibili però...lo trovo decisamente moscio.

Questo è uno di quelli che ho abbandonato di recente, un vero peccato.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2012, 09:09:08 »

Fallout 3
l'ho iniziato la prima volta e l'ho abbandonato quasi subito, perchè ingenuamente avevo ancora a mente le meccaniche del 2 e questo mi deludeva,
Poi ho giocato completamente New Vegas che mi è piaciuto molto (unico gioco degli ultimi 10 anni che ho finito 2 volte, 153 ore di gioco) e preso da nuovo entusiasmo ho ricominciato il 3.

Dopo 20 ore la noia ha vinto e l'ho abbandonato definitivamente !

Molto simile alla mia esperienza: iniziato Fallout3, mollato, dopo mesi mi butto su New Vegas che mi piace e che completo, provo a "tornare" su Fallout3 ma niente, mi scoccia e alla fine lo do' via.

Ma quando dite "ho ricominciato" li ricominciate davvero? Come, ma soprattutto perché lo fate? Io piuttosto vado avanti d'inerzia senza ricordare come si gioca, avessi fatto anche solo 45 minuti di gioco 3 anni prima

Idem, difficilmente ricomincio proprio da zero, in genere mi affido all'ultimo savegame ( ad esempio con MGS4, col quale in media sto facendo un 5-6 ore ogni 12 mesi circa, e il bello è che seguo pure le cutscene nonostante mi ricordi poco o nulla :bua: - con i codec invece skippo il parlato e leggo velocemente il testo - )
videoGIOCATORE

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2012, 12:37:56 »

Arcanum: che sistema del gioco del cazzo.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2012, 13:21:54 »

Io non sopporto abbandonare un gioco per un po' e non ricordarmi più cosa cazzo stavo facendo e dove cazzo stavo andando. Resident Evil Code Veronica l'ho dovuto interrompere per questa ragione.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2012, 13:34:54 »

Mass Effect (il primo): dopo 5 ore di gioco, l'ho riportato a chi me lo aveva prestato.
Halo 3: me l'hanno regalato, ma non diteglielo che ad un certo punto m'ha seccato. Ma forse questo non è un abbandono definitivo.
Star Ocean - The Last Hope:  me lo aveva prestato lo scandaloso Id. Abbandonato alla prima cutscene dopo il tutorial, con disgusto.
DooM 3: magari lo rigiocherò, è che all'epoca mi aspettavo una roba tipo "trova la chiave, apri la porta", invece delusione massima.
Temple of Elemental Evil: mi piaceva molto (regole D&D + turni), poi sono entrato nel tempio e ho scoperto che bisognava grindare da pazzi. Via.

In genere sto molto attento a cosa compro, per quello non ho troppi titoli messi via a prendere polvere.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 30, 2012, 14:10:19 »

Temple of Elemental Evil: mi piaceva molto (regole D&D + turni), poi sono entrato nel tempio e ho scoperto che bisognava grindare da pazzi. Via.
:diochemmerdadigioco:

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 30, 2012, 18:35:54 »

Solitamente mi costringo a finire un gioco anche quando mi fa schifo. Sono masochista in questo.

Come eccezione mi vengono in mente:

Temple of Elemental Evil perché mi si era bruciata la gpu...dopo aver aspettato un mese non avevo proprio più voglia di riprenderlo.

Taz Mania per Mega Drive perché perdevo tantissime vite nel livello della miniera (dannati carrelli). Pura frustrazione. Avevo 11-12 anni però dubito che riuscirei comunque a finirlo ora che ne ho 30. Probabilmente lancerei la cartuccia contro il muro...o userei emulatore e quicksave.

Sono contento di non essere l'unico a cui ha fatto pena Mass Effect. L'ho finito per dovere di critica, ma lo considero una noia spaventosa sotto tutti i punti di vista.   ;)

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 30, 2012, 20:46:28 »

ci ho giocato millemila anni fa e ne serbo un ricordo medio/buono.
A parte l'ambientazione, cosa aveva che non andava?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 30, 2012, 22:27:58 »

Star Ocean - The Last Hope:  me lo aveva prestato lo scandaloso Id. Abbandonato alla prima cutscene dopo il tutorial, con disgusto.
Quindi adesso è pure disgustoso!

• Entro nel club pure io con TOEE. Veramente troppo lento.
  • Menzione d'onore: qualsiasi titolo Bethesda. Francamente trovo più divertente un JRPG medio che star li a spendere ore di sgrillettate per far salire un punticino vanificato dal sistema di gioco con le quest copia-incolla. Ma 200 ore ad un gioco senza storia e sandbox quanto la lettiera del mio gatto evidentemente sono meglio di 60 ore con una storia, per quanto banale sia...
  • Resistance: mi piaceva pure ma Path of Less Resistance ha dei checkpoint di un frustrante assurdo, non si può giocare mezz'ora per poi morire perché il level design è assolutamente trial & error e tra le rovine hai un decina di percorsi mortali e giusto un paio sufficientemente sicuri da giocartela
  • Infamous: l'omino pelato-calamitato è di un triste assurdo... La cosa che mi urta sono le animazioni. Smetto di giocare essenzialmente per quelle
  • Assassin's Creed: cioé la gente viene nelle mutande per una mappa in cui puoi fare 4 cose in croce? E pure fatte mediamente male? Boh!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 31, 2012, 00:14:02 »

ci ho giocato millemila anni fa e ne serbo un ricordo medio/buono.
A parte l'ambientazione, cosa aveva che non andava?
Che se non fai un manacchione non c'è verso che funzioni, se non verso il livello massimo. Ma ne scriverò, o parlerò ^^

L'ambientazione, poi, era bella parecchio secondommè. Ma davvero, il gioco in sé non s'affronta.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 00:17:19 da lamb-O »

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.