ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Esperimento e provocazione  (Letto 15500 volte)

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Esperimento e provocazione
« Risposta #105 il: Settembre 27, 2007, 15:56:42 »

Da un po' di tempo non passavo di qua ed ora noto questo nuovo thread (con relativa nuova sezione, a quanto pare).

Sinceramente ho dato solo una sfogliata alle pagine, ma ho capito in linea di massima che è in cantiere un gioco, o perlomeno l'idea di farne uno.
Si tratterebbe di unire gioco e pubblicità, fare un puzzle-invader-adventure-qualcosa, creare un'associazione, formare un team, cooperare online e... altro, immagino.
Quello che forse ho perso è la parte del titolo sulla provocazione.

Domande:
E' ancora necessario un documento di design?
Quanti sono disposti a lavorarci?
Dove siete collocati geograficamente?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Settembre 27, 2007, 16:47:47 »

A dire il vero c'è un post qui sotto dove si sta andando a definire bene l'idea: se vuoi partecipare sei il
benvenuto!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Settembre 27, 2007, 16:54:37 »

A dire il vero c'è un post qui sotto dove si sta andando a definire bene l'idea: se vuoi partecipare sei il
benvenuto!
Perlomeno quella di Cherno :teach:

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Settembre 27, 2007, 22:59:02 »

benvenuto!
L'aiuto può essere in termini di codice, assets e design, ma dipende dalla quantità del lavoro. Siamo avari di tempo.

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Ottobre 01, 2007, 13:53:25 »

Ciao,
ho elaborato un mini documento di game design, è poco lo so ma al momento è un inizio. All'interno anche lo sprite disegnato da Carnefrisca.

http://sbeng77.altervista.org/sognireali/sognireali-documento_di_design.doc

Che ne pensate? Fatemi avere le vostre proposte in modo che possa implementare il documento.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2007, 14:09:13 da gianlucamasina »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Ottobre 01, 2007, 14:11:27 »

Ciao,
ho elaborato un mini documento di game design, è poco lo so ma al momento è un inizio. All'interno anche lo sprite disegnato da Carnefrisca.

Che ne pensate? Fatemi avere le vostre proposte in modo che possa implementare il documento.
Non riesco a scaricarlo... prova a metterlo sotto _altervista_ht, ma se fosse direttamente una pagina html sarebbe anche meglio...

Monkey Soft

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • BloodyMonkey
« Risposta #111 il: Ottobre 01, 2007, 14:20:17 »

Ciao,

Non riesco a scaricarlo... prova a metterlo sotto _altervista_ht, ma se fosse direttamente una pagina html sarebbe anche meglio...
Copincolla link nella barra...  :-*

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Ottobre 01, 2007, 15:21:01 »

Bene, accussì funziona (nemmeno il salva con nome, acci :P).

Il concept è simpatico. Direi che i link e descrizioni dei progetti potrebbero essere una specie di "contenuto sbloccabile", visualizzati alla fine dei livelli (in gioco è meglio puntare tutto sulla freneticità dell'azione).

Come rendiamo divertente la corsa su e giù per lo stivale? Usiamo il tasto di sparo per definire la velocità di corsa (pressioni continue tipo olympic games o roba simile)? Facciamo correre il tizio in modo goffo?

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Ottobre 01, 2007, 15:22:17 »

Come rendiamo divertente la corsa su e giù per lo stivale? Usiamo il tasto di sparo per definire la velocità di corsa (pressioni continue tipo olympic games o roba simile)? Facciamo correre il tizio in modo goffo?

Per la prima ok, per la seconda no!

carnefrisca

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Carnefrisca
« Risposta #114 il: Ottobre 01, 2007, 16:38:42 »

ora praticamente arriva il peggio...
come impostare il gameplay...

io pensavo che comunque lo stivale, o campo di gioco non deve stare in tutta una schermata, ma utilizzare qualche tipo di scrolling...
insomma, il campo di gioco farlo abbastanza ampio, sia in orizzontale che verticale...

per il come giocarlo, pensavo a qualcosa tipo, scorrazzare lungo l'italia con dei bonus da usare,tipo velocità aumentata, indistruttibilità eccetera...
ma la cosa che pensavo molto carina è quella che invece di usare di usare la tastiera come controller per giocare, di provare a usare il mouse disegnando il tragitto  che il personaggio deve percorrere, e magari richiamare le mosse bonus tracciando sullo schermo dei semplice segni particolari..
in pratica come si fa oggi con i giochi per il nintendo ds...

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Ottobre 01, 2007, 16:44:38 »

ora praticamente arriva il peggio...
come impostare il gameplay...

io pensavo che comunque lo stivale, o campo di gioco non deve stare in tutta una schermata, ma utilizzare qualche tipo di scrolling...
insomma, il campo di gioco farlo abbastanza ampio, sia in orizzontale che verticale...

per il come giocarlo, pensavo a qualcosa tipo, scorrazzare lungo l'italia con dei bonus da usare,tipo velocità aumentata, indistruttibilità eccetera...
ma la cosa che pensavo molto carina è quella che invece di usare di usare la tastiera come controller per giocare, di provare a usare il mouse disegnando il tragitto  che il personaggio deve percorrere, e magari richiamare le mosse bonus tracciando sullo schermo dei semplice segni particolari..
in pratica come si fa oggi con i giochi per il nintendo ds...

Carne,
facciamo prima le cose semplici poi magari le implementiamo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Ottobre 01, 2007, 16:46:14 »

Il riconoscimento delle forme richiede algoritmi di intelligenza artificiale, eh...

carnefrisca

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Carnefrisca
« Risposta #117 il: Ottobre 01, 2007, 17:03:25 »

Il riconoscimento delle forme richiede algoritmi di intelligenza artificiale, eh...

forse per alcuni segni particolare ci sarà bisogno di una specie di IA...
ma onestamente per un semplice trattino da A a B non credo che sia molto da scervellarsi...
Anche perchè, diciamo che il tragitto è disegnato con il mouse, quindi è come se i comandi sono presi dal mouse e non dalla tastiera...

comunque, credo che per il gameplay sia il caso di pensare di fare una skypecast, tante cose si spiegano meglio a voce che scritte...

Skyvalley

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Ottobre 05, 2007, 12:38:42 »

Ok mi sono fatto prendere dall'impeto. Se c'è modo di poter collaborare sarei felice di farlo altrimenti buon lavoro comunque :)
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2007, 00:11:35 da Skyvalley »

carnefrisca

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Carnefrisca
« Risposta #119 il: Ottobre 22, 2007, 12:43:01 »

allora...
che succede? il progetto sta già morendo prima di cominciare?
io sono tornato da poco a casa... quindi aspetto che il il progetto si riprenda...
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.