ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il ghetto di quelli con un Windows Phone  (Letto 8181 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Il ghetto di quelli con un Windows Phone
« il: Giugno 07, 2012, 20:43:36 »

Così come avevo fatto con Android due anni fa, mi è preso il ghiribizzo di acquistare un telefono con WP7.5 (Samsung Omnia W) per capire com'è questo OS.

E sì, bello è bello, e a confronto Android sembra un fossile. Ma un fossile con tante applicazioni sopra, quindi rimane il mio telefono principale :asd:

Già adoro che c'è una voce "applicazioni in background" per tenerle d'occhio. Ed è un sacco nerd il fatto che per abilitare il tethering usb devo attivare l'applicazione "Diagnosis" e digitarci sopra un codice :asd:

Comunque, dove sono queste decine di migliaia di applicazioni sul Marketplace, che se lo navigo sembrano essercene 20? Cosa c'è di bello/interessante/utile da installare assolutamente? C'è qualche blog da seguire per avere qualche dritta utile sulla piattaforma?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re:Il ghetto di quelli con un Windows Phone
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2012, 20:49:14 »

io ho un nokia lumia 710 per lavoro.
Comodo si, l'interfaccia è decisamente pratica.
Però non vedo tutta sta grande rivoluzione rispetto ad android (con ios invece si)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2012, 21:14:32 »

E' un sistema omogeneo. Android è la fetta di pane su cui produttori e utenti spalmano i loro burro e marmellata (e qualcuno viene meglio qualcuno peggio), Windows Phone ha l'ambizione (pretesa) di farti un panino tale che a fartelo tu da solo ti sarebbe venuto peggio. Il fatto che Microsoft voglia evitare le personalizzazioni francamente come idea mi piace, ma chiaramente questo comporta che debbano fare un lavoro di design pressoché perfetto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2012, 22:58:37 »

Il marketplace è piuttosto tristarello, ma ricordo la stessa identica situazione 2 anni fa nel market android, quindi spero bene. Interessante l'incentivo che viene dato di scaricare la versione di prova dalla stessa pagina dell'applicazione principale (senza andare a ricercare la versione demo come succede nel play store), meno interessante il fatto che provate le cose in genere le disinstallo perché non mi piacciono. Sid Meier's Pirates ha una demo di 5 minuti e ho già consumato troppi secondi senza capirci una fava :piange:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2012, 10:08:00 »

Prova questo gioco che non ho alcun interesse a proporti per interessi personali! :)

http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/4672-basket-hero-un-coinvolgente-gioco-di-basket-per-windows-phone.html
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2012, 11:58:19 »

Prova questo gioco che non ho alcun interesse a proporti per interessi personali! :)

http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/4672-basket-hero-un-coinvolgente-gioco-di-basket-per-windows-phone.html

Ok ;D

Neanche si sono sbattuti a fare uno straccio di recensione :P

Ho scoperto Wordament, che come droga non è niente male: trovare quante parole sono presenti in una griglia di lettere 4x4, in sessioni di 2 minuti sincronizzate con tutti i giocatori del mondo. Ovviamente quando si gioca in orari USA-compatibili finisco intorno all'ottocentesimo posto in classifica, mentre in altri momenti della giornata viaggio sul 400. Quando trovo parole di 5 lettere stappo lo spumante, è impegnativo! Magari se provo il dizionario francese salgo un po' in classifica, giusto perché c'è meno gente :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2012, 21:57:31 »

Invece sull'obbligo di stare connessi a un computer o alla rete wifi per fare tante cose (non ho ancora trovato un riproduttore di podcast decente) sembra che siamo in una situazione peggiore del mio Nokia E71 preso 3 anni e mezzo fa. Sicuramente qualcosa come ES File Manager (gestione file locali, su ftp, su share smb, su vari servizi cloud) manca :P

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2012, 18:24:11 »

non so, non uso.
Però i comandi vocali tramite auricolare sono portentosi.
Legge i sms in arrivo, puoi rispondere, chiamare, tutto senza toccare il cellulare e il riconoscimento è molto buono

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2012, 09:34:28 »

Qualche discreto client di desktop remoto c'è, ma un browser di cartelle condivise decente no. Non ho neanche idea se sia possibile, non so i limiti di WP. Il Zune Pass sembra molto interessante, ho trovato autori che non pensavo di trovarci (Calexico, Black Heart Procession) ma gli album presenti sembrano un po' a caso.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2012, 22:24:57 »

Sembrerebbe esserci molto interesse intorno a WP8, e i prossimi cellulari Nokia sembrano dei gran pezzi di hardware. Questo sondaggio di wired è diventato un plebiscito verso il Nokia Lumia 920, non so quanto falsato da eventuali anomalie temporanee nel bacino di utenza (ma in ogni caso ben giocata, Microsoft):
http://www.wired.com/gadgetlab/2012/09/iphone5-spec-showdown/

Intanto su WP7 permangono solitudine e tristezza.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2012, 23:39:36 »

Sto usando il telefono WP7 come riproduttorre multimediale da tavolo, senza sim, usando un abbonamento Zune e Google Music (c'è una applicazione non ufficiale piuttosto funzionale). Credo sia il fatto che sia senza sim, ma applicazioni che avevo acquistato ora me le vorrebbe far riacquistare. Oppure è il fatto che ho fatto il ripristino di un backup e ri-aggiornato. In ogni caso pollice verso >:(

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.