ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Prometheus  (Letto 30662 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re:Prometheus
« Risposta #30 il: Ottobre 06, 2012, 11:12:22 »

Sì ma continuare a ripetere "non ha un senso" quando alcuni di quei buchi sono stati colmati in realtà mettendo in evidenza alcuni passaggi non ha senso :asd: Il senso (grossomodo) ce l'ha, solo che per alcuni registi esprimersi per ellissi è più figo dello spiegare le cose :sisi: Secondo me è pure più grave, perché sono convinto che quei buchi non esistano, ma che siano stati inseriti in virtù di chissà quale senso per la storia. Uhm, quasi quasi divento più severo di voi e mi incazzo :uhm:

Geniale poi la parodia su youtube, se il film fosse finito così sarebbe stato decisamente migliore :asd:

Totalmente concorde con The Gentleman: i personaggi sono gusci vuoti e fanno cose stupide.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 11:49:00 da Emack »
Emanuele Colucci.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
R: Prometheus
« Risposta #31 il: Ottobre 06, 2012, 12:02:22 »

Se dico che I'll film continua ad non avere senso significa che il buco non e` colmato. Non ha senso sperimentare una cosa completamente sconosciuta su l'unica persona che puo sapere qualcosa sugli alieni in questione. Continua ad essere una cosa stupida e continua a non essere spiegata bene da nessuno visto che quel "sbrigati a fare qualcosa" poteva essere riferito a qualsiasi cosa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #32 il: Ottobre 06, 2012, 15:53:01 »

oltre alla valanga di difetti ed errori logici che se uno vuole colmare a seghe mentali, faccia pure, una ulteriore cosa fastidiosa è il non finale. Ok, che ci sarebbe stato un prometheus 2 si cominciò a sapere a pochi mesi dall'uscita, però il fastidio rimane. Il film lascerebbe molte domande senza risposta tipo perché gli alieni vogliono uccidere gli umani ( e non dite "sapevano che mettendo del liquido nero su un umano, questo ingravida una sterile e partorisce Cthulu che ingravidando l'ingegnere crea lo xenomorfo" per favore) o perché tutte le indicazioni messe lì migliaia di anni prima indicavano un pianeta che non è quello d'origine. Ma se la logica A+B=C venisse rispettata appena la dottoressa arriva al pianeta originario la uccidono senza darle neanche una spiegazione come ha fatto l'ingegnere appena risvegliatosi. In questo ci vedo la stessa cialtroneria di Lost e Bastard!!: lasciare ampi buchi che saranno riempiti aspettando Godot con altri misteri e buchi ma al momento di dare LA spiegazione casca il palco a suon di forzature.

Almeno per Lost perché Hagiwara non ha date di consegna da rispettare dal 1992 (e non le rispettava dal 1987..)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re:R: Prometheus
« Risposta #33 il: Ottobre 06, 2012, 18:24:51 »

Se dico che I'll film continua ad non avere senso significa che il buco non e` colmato. Non ha senso sperimentare una cosa completamente sconosciuta su l'unica persona che puo sapere qualcosa sugli alieni in questione. Continua ad essere una cosa stupida e continua a non essere spiegata bene da nessuno visto che quel "sbrigati a fare qualcosa" poteva essere riferito a qualsiasi cosa.
Perché non si tratta di un buco, ma di una cosa stupida, cioé fatta male. Un buco è un vuoto, qui siamo dinanzi ad una cattiva comunicazione. E' diverso, e a mio avviso pure peggio!

oltre alla valanga di difetti ed errori logici che se uno vuole colmare a seghe mentali, faccia pure,
Non si tratta di fare seghe mentali. Mi sa che sei troppo in rage mode :boh2:

Citazione
una ulteriore cosa fastidiosa è il non finale. Ok, che ci sarebbe stato un prometheus 2 si cominciò a sapere a pochi mesi dall'uscita, però il fastidio rimane.
Se lo sapevi, perché lo hai guardato? Tutti gli interrogativi che hai sollevato è evidente che per scelta non potranno che essere affrontati in un sequel, altrimenti quel poco che ha da dire la saga di Prometheus se lo spara tutto in una botta.
E' un po' come andare a guardare La Compagnia dell'Anello e rimanere infastiditi dal fatto che resta appeso.
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #34 il: Ottobre 06, 2012, 18:29:28 »

Tra l'altro non so se avete visto la pubblicità del blu-ray... Praticamente trollano chi ha assistito alla versione cinematografica :asd:
Emanuele Colucci.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #35 il: Ottobre 06, 2012, 20:14:12 »

oltre alla valanga di difetti ed errori logici che se uno vuole colmare a seghe mentali, faccia pure,
Non si tratta di fare seghe mentali. Mi sa che sei troppo in rage mode :boh2:
Il fatto che devo essere io a inventarmi ciò che manca per giustificare lo sceneggiatore come lo definisci?
Dopo Bastard!! quando vedo un buco nella sceMeggiatura lo considero un buco è stop, non è rage mode.

Citazione
Se lo sapevi, perché lo hai guardato?
Fan di Alien che è stato alla larga da tutte le recensioni. Sapevo che ne avrebbero girato un seguito non i presupposti da cui questo riprende la storia.
Citazione
Tutti gli interrogativi che hai sollevato è evidente che per scelta non potranno che essere affrontati in un sequel, altrimenti quel poco che ha da dire la saga di Prometheus se lo spara tutto in una botta.
Gli interrogativi che sollevo penso si risolveranno con gli ingegneri che dicono alla dottoressa lo stesso dialogo dell'ex marito col robot : "perché ci avete creato? - perché potevamo farlo"
Tra l'altro non so se avete visto la pubblicità del blu-ray... Praticamente trollano chi ha assistito alla versione cinematografica :asd:
si lo sto guardando e "i segreti saranno svelati nelle interviste esclusive" è una trollata epica!  ;D

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2012, 14:39:13 »

Continuo a sostenere che le motivazioni di David siano messe lì, è un androide e seghe mentali non se ne fa.
Ho visto il film una sola volta al cinema ad Agosto, prima di andare in vacanza. Non so se s'è perso qualcosa col doppiaggio italiano, ma nella versione inglese gli eventi che portano David a mettere il liquido nero nel bicchiere sono praticamente di fronte a tutti. Non c'è da inventarsi molto.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 07, 2012, 17:13:57 »

Ma infatti nessuno inventa niente, è che non ha assolutamente senso.

Come faceva a sapere che sarebbe successo? La teoria più accreditata tra i membri dell'equipaggio è "arma di distruzione di massa". Quindi un androide, che teoricamente doveva difendere il suo padrone, mette a rischio la missione per provare cosa? A chi? Con quale aspettativa di successo? Ammetterai che quantomeno è qualcosa di narrato molto male...

E' difficile giudicare il film oltre una compilation di scene ad effetto montate molto male tra di loro. Penso che sia l'unico film mainstream insieme a Doom The Movie in cui c'è qualcuno che scappa dal lato sbagliato della scena...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

TheGentleman

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 07, 2012, 17:28:17 »

Ma infatti nessuno inventa niente, è che non ha assolutamente senso.

Come faceva a sapere che sarebbe successo? La teoria più accreditata tra i membri dell'equipaggio è "arma di distruzione di massa". Quindi un androide, che teoricamente doveva difendere il suo padrone, mette a rischio la missione per provare cosa? A chi? Con quale aspettativa di successo? Ammetterai che quantomeno è qualcosa di narrato molto male...

E' difficile giudicare il film oltre una compilation di scene ad effetto montate molto male tra di loro. Penso che sia l'unico film mainstream insieme a Doom The Movie in cui c'è qualcuno che scappa dal lato sbagliato della scena...

Non mi sembra difficile capire che non sapeva cosa sarebbe successo.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #39 il: Ottobre 07, 2012, 19:30:21 »

Il fatto che devo essere io a inventarmi ciò che manca per giustificare lo sceneggiatore come lo definisci?
Dopo Bastard!! quando vedo un buco nella sceMeggiatura lo considero un buco è stop, non è rage mode.
Ma non si tratta di inventare proprio niente...
Citazione
Gli interrogativi che sollevo penso si risolveranno con gli ingegneri che dicono alla dottoressa lo stesso dialogo dell'ex marito col robot : "perché ci avete creato? - perché potevamo farlo"
Ah, quindi già sai... Anche io lo credo. Ma allora perché ci arrovelliamo? :bua:
Emanuele Colucci.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 08, 2012, 09:38:21 »

Bravo. Hai capito dov'è il problema!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

TheGentleman

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 08, 2012, 20:13:20 »

Bravo. Hai capito dov'è il problema!

Va bene, ci rinuncio.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #42 il: Ottobre 10, 2012, 00:37:10 »

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #43 il: Ottobre 10, 2012, 11:55:37 »

Ecco, queste sono seghe mentali.
Emanuele Colucci.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #44 il: Ottobre 20, 2012, 19:13:19 »

Il film lascerebbe molte domande senza risposta tipo perché gli alieni vogliono uccidere gli umani ( e non dite "sapevano che mettendo del liquido nero su un umano, questo ingravida una sterile e partorisce Cthulu che ingravidando l'ingegnere crea lo xenomorfo" per favore) o perché tutte le indicazioni messe lì migliaia di anni prima indicavano un pianeta che non è quello d'origine.
E' possibile ipotizzare che le motivazioni si rifacciano al discorso cristologico fortemente presente nelle prime versioni della sceneggiatura e lasciato solo vagamente intuire nel rimaneggiamento definitivo. Mi riferisco al fatto che il nostro Cristo fosse uno degli ingegneri venuto a predicare l'amore e la pace. Quindi l'annichilimento della specie umana (che sappiamo essere messo in atto circa duemila anni prima gli avvenimenti visti nel film) sarebbe una reazione all'uccisione del "profeta" alieno e ad un esperimento - la creazione dell'umanità - ritenuto fallito.

Pagina creata in 0.027 secondi con 15 interrogazioni al database.