ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dialoghi recitati. Solo io li vedo come un problema?  (Letto 1807 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Dialoghi recitati. Solo io li vedo come un problema?
« Risposta #15 il: Agosto 27, 2012, 09:25:21 »

Dovrebbero inserire le biblioteche.
Uno vuole informazioni addizionali? Prende e va in biblioteca e chiede alla bibliotecaria. Voglio dire, le info sul menù fan cagarissimo, hai creato un mondo, crea un sistema più figo..

Esatto, robe del genere, contestualmente al tipo di gioco: è chiaro che in Devil May Cry una biblioteca non serve

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Dialoghi recitati. Solo io li vedo come un problema?
« Risposta #16 il: Agosto 27, 2012, 11:04:45 »

ho visto solo il sommario del codex, quando il gioco mi aveva comunicato l'immissione della prima entry (iperbole, ok smetto di usarle :P) poi ho chiuso e sono passato ad altro ...

Cherno la pensiamo allo stesso modo, io però sono più talebano perché mi sono rotto di questi sistemi arcaici e del fatto che troppo stesso vengono (ab)usati come roba che serve a diluire il brodo, io gioco ai VG proprio perché sono VG, se voglio cutscene, mi guardo un film, se voglio lore e roba del genere, c'è roba (anche gratuita e fatta da fan).

Il mio problema arriva col fatto che adesso ci sono i dialoghi espositivi, che alla fine sono una versione audiobook dei tomi. Indipendentemente dalla qualità del doppiaggio, mi secca andare da un personaggio, consegnare magari una missione, per poi sorbirmi 5 minuti sulla storia di X.

Se dovessi indicare il gioco che rende "meglio" il lore (anche si in questo caso si parla di storia), direi Assassin's Creed 2: passi vicino ad un posto/monumento/persona ? con un semplice tasto ti apre la pagina annessa (generalmente breve e con curiosità, che sono le info che rimangono più impresse). Diamine, persino Rockstar si è accorta che deve ridurre i tempi morti, proponendo i dialoghi in auto/cavallo, i quali offrono moltissimi spunti interessanti e divertenti (poi vabbè ci mettono le cutscene pezzenti, ma alla fine R rimane R ...)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.