ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Bilancio 2012 - le vostre opinioni ?  (Letto 1495 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Bilancio 2012 - le vostre opinioni ?
« il: Gennaio 30, 2013, 19:49:18 »

Ho trovato questo video molto interessante

2012 In Gaming

volevo chiedere la vostra opinione: come è stato il vostro 2012 ? che impressione vi ha lasciato ?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2012 - le vostre opinioni ?
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2013, 20:37:23 »

mediamente una merda

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2013, 08:47:42 »

Sorprendentemente valido. :)
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2013, 17:12:19 »

Personalmente è stato l'anno dei piccoli giochi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2013, 20:59:10 »

Potrei dire che in definitiva sia stato un anno piuttosto triste, visto che alla fine i titoli che mi hanno incarognito di più sono gli ultimi COD ma bisogna anche notare che è l'anno in cui una serie bollita e poco ispirata è riuscita a trovare un sacco di ragioni per rimanere dov'è (e andare persino oltre) trovandomi concorde (essere dentro lo spettacolo invece che spettatore dello stesso fa una porca differenza in questo genere di giochi, IMHO).

Per il resto il 2012 è stato forse l'anno in cui ho giocato più titoli vecchi (degli anni passati o vecchi tipo console 16bit o PS1) e questo non è un buon segno. E' pure l'anno che ha segnato la fine di Bioware, il che nonostante lo scherzare che se ne fa nel podcast mi intristisce parecchio.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2013, 21:23:32 »

Per me è stato un buon anno, per vari motivi:

- ho completamento smesso di leggere la stampa specializzata, concentrandomi ora solo su siti più "seri": Quarter to three, PA report ed RPS, con annesso canale YT di Total Biscuit

- ho scoperto DotA 2

- ho smesso di giocare ai sparatutto multiplayer (eccetto qualche giro): BF3 mi ha fatto capire che non ne valeva più la pena (ci si farma peggio che in un MMO)

- ho scoperto di amare il permadeath (dungeons of dreadmor, FTL, don't starve, Spelunky)

- sono usciti due dei miei giochi stealth preferiti: Mark of the Ninja e Dishonored (che è stealth a metà, però vabbè)

oltre a Hotline Miami, Spec Ops the Line, il mio goty Far Cry 3 e ci aggiungo pure Sleeping Dogs ... in generale penso che ormai stia cambiando la percezione verso i giochi e come ci si rapporta con l'hype

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2013, 21:30:28 »

Sono d'accordo con Matteo: non ho mai fatto così tanto retrogaming come quest'anno. Quello e titoli indie, per il resto stasi totali.
Forse il 2013 parte bene con il porting su ps3 di deadly premonition, per ora è l'unica notizia buona :|

Edit: non avevo visto il video allegato, dopo aver citato Slender ha perso di tutta la credibilità che poteva avere :asd:
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2013, 21:33:21 da Cherno »

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2013, 09:49:01 »

I giochi che mi hanno interessato usciti nel 2012 sono stati XCOM: Enemy Unknown, Dragon's Dogma, FF13-2, Kingdoms of Amalur, Tales of Graces F e Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2, e BlazBlue: Continuum Shift Extend. 

XCOM e' un remake di una cosa antica, e in questo senso dire "gioco nuovo" e' difficile.
FF13-2 e Tales of Graces F sono un po' quelle cose periodiche, come l'alternarsi delle stagioni - IP enormi con ottomila titoli, prima o poi un titolo nuovo esce sempre, ma il livello e' generalmente buono.
SMT: Devil Survivor 2 e' bellissimo, quello si', ma e' praticamente identico al primo, che infatti era un capolavoro pure lui; buoni ma pochi gli improvement.
BlazBlue: Continuum Shift Extend, e' lo stesso gioco dell'anno prima ma ribilanciato e con un personaggio extra.
Di questi titoli faccio fatica a dire che siano cose nuove; si parla di "more of the same", che per quanto mi riguarda e' il benvenuto quando il "the same" e' di questo livello.

Di nuovo "nuovo", di quest'anno, mi restano Dragon's Dogma, un po' corto ma non male, e Kingdoms of Amalur.
Ne ho pero' approfittato per far fuori un po' di backlog che include cose di una certa importanza, come SMT: Persona, SMT: Strange Journey, Trinity: Souls of Zill O'll, Dark Souls.

A conti fatti, mi sento di dire che e' stato un buon anno, almeno per me - alcune delle mie IP preferite hanno sfornato titoli nuovi, ci sono state un paio di sorprese interessanti, ho avuto modo di sfoltire il backlog. Non male davvero.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2013, 22:07:09 »

Catherine, ma è 2012 solo in Europa. Mi mancava un puzzle frenetico (con una trama assurda).
Anche sui prodotti più o meno indie, ho comprato roba vecchia.
Si, non è stato un granché.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2013, 19:44:12 »

Il 2012 è stato l'anno in cui ho giocato più giochi "appena" usciti. Dopo 2 mesi i prezzi su pc sono crollati su quasi tutti i titoli usciti.
Primo anno che succede una cosa simile
-sleeping dog
-dishonored
-lego lord of the ring
E questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente

Sent from my iPad using Tapatalk

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2013, 01:40:10 »

Doveva essere l'hanno in cui giocavo a un sacco di roba alla fine tra ritardi e titoli deludenti ho giocato poco.

Halo 4 ennesimo gioco rovinato.
Far cry 3 buon titolo con un potenziale sprecato.
Max payne 3 carino niente di più
Mass effect gioco orribile dall'inizio alla fine saga rovinata definitivamente.

No ho preso altri titoli ha prezzo quasi pieno.

Gli altri sono titoli indie o mobile che ricordo poco mi sento di consigliare vivamente solo little inferno ma solo a 5 euro o meno.

Il 2013 promette di essere quello cheil 2012 non è stato. Già 4-5 giochi da prendere senza conoscere l'offerta next gen.
...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 18, 2013, 00:30:00 »

lefantome, la tua tastiera ha le h mannare :terrore:

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2013, 11:05:44 »

lefantome, la tua tastiera ha le h mannare :terrore:

E l'ipad del cavolo
...

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.