ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [Xbox One] Presentazione e prime impressioni  (Letto 30435 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:[Xbox 720] Presentazione
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2013, 11:15:39 »

sempre più grandi

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2013, 14:56:30 »

Se 'sta cosa prende piede è (per me) un bel problema... :|
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2013, 18:25:07 »

Per me che compro a fine ciclo vita dell'hardware è un problema: quanto resteranno attivi i server di autentificazione dopo l'uscita della generazione sucessiva?
Come se tra un mese, visto il successo di 3DS il DS smettesse di funzionare.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 19:45:54 da Federico 'Fleym' Rosa »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2013, 18:35:29 »

Infatti, per me 'sta cosa è un problema anche in ottica collezionistica, altrochè.
Certo, si può sperare che a fine generazione, in stile online pass di EA, sblocchino tutto per tutti ma possiamo davvero fare affidamento sul ripetersi di una cosa del genere?!

E tralasciamo il fatto che quasi certamente diventa molto più complicato (o semplicemente meno conveniente in termini di valutazioni) disfarsi dell'usato.

Non lo so, dovesse diventare uno standard dell'industria i miei acquisti diventerebbero enormemente più "mirati"... come se già oggi non lo fossero abbastanza poi. :|
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2013, 20:17:48 »

Se hai tutto il catalogo in digitale, la compravendita del supporto fisico acquista un valore collezzionistico in base alla tiratura, ergo solo le limited complete di gadget in ottimo stato. Ma quale collezionista le venderebbe?

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2013, 20:29:59 »

Se sai di non poterti facilmente disfare dell'usato cosa succede? SI torna ai tempi del Saturn, PS1, Dreamcast o Megadrive, quando internet\eBay non c'era. Un gioco comprato equivaleva al regalo di natale o compleanno e quindi si doveva essere molto selettivi.
Uno scenario simile impone quindi un bombardameno pubblicitario enorme e già oggi prodotti non meritevoli vendono solo grazie al marketing, Ubisoft su tutti.
Impone un maggior asservimento dei recensori, come se un 10 a DmC non dimostrasse già oggi meno dignità delle schiave che sul Terraglio soddisfano camionisti per 20 euro.
Di contro rende enormemente credibili tutti quei siti\blog\podcast\youtuber che recensiscono dopo aver comprato il gioco
Prima o poi, ma sono sicuro accadrà, qualche grosso publisher intenterà una causa milionaria ad un tredicenne  che ha espresso la propria opinione su Metacritic,  rovinando così le vendite.
Vedo Ubisoft in pole position.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2013, 22:00:29 »

Fleym, non so perché c'è l'hai così tanto con Ubisoft, vedo cosa hanno rilasciato nell'ultimo anno e sinceramente non vedo roba scandalosa, inoltre per quanto riguarda PR penso che ci siano altre aziende che hanno fatto di peggio (da ciò che è uscito fuori)

Sinceramente non so come andrà a finire: il fatto che ci saranno entità che potranno trattare giochi usati mi fa capire che il piano è più a lungo termine: magari in questa gen si potrà solo trattare l'usato con Gamestop per poi chiuderli alla prossima gen (parlo di ps5), in un mondo ideale la scomparsa dell'usato aprirebbe ad uno scenario simil PC, in cui i giochi hanno una shelf life più lunga e ci sono aspettative di vendita per varie fasce di prezzo, ma non penso che le console apriranno a siti terzi

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2013, 00:31:00 »

Fleym, non so perché c'è l'hai così tanto con Ubisoft
a spalare merda su EA, Activision o Alien Colonial Marines sono bravo tutti :tsk:

Seriamente: punto su  Ubisoft perché la serie di Assassin's Creed è totemica nell'apparirmi come un prodotto noioso, mal strutturato e pieno di bug fino allo schifo ma che vende vagonate grazie al bombardamento pubblicitario e ai media prostrati.
Volevo metterci Capcom per la storia di DmC, ma la smerdata subita da Remember Me, un clone di Assassin's Creed in salsa cyberpunk, mi porta a pensare che Ubisoft sa spingere meglio i suoi prodotti.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2013, 05:46:03 »

Se hai tutto il catalogo in digitale, la compravendita del supporto fisico acquista un valore collezzionistico in base alla tiratura, ergo solo le limited complete di gadget in ottimo stato. Ma quale collezionista le venderebbe?

Ti dirò, per me l'aspetto da collezionista è molto più terra terra (anche tralasciando il fatto che quasi tutte le edizioni limited che oggi infestano il mercato hanno ben poco... di limited), semplicemente non mi piace l'idea di un qualsivoglia fattore diciamo "esterno" che mi impedisce di utilizzare un gioco su supporto fisico. :|

Per me stan tirando troppo la corda, e la conferenza Sony dove hanno annunciato non solo un prezzo di 100€/$ più basso, ma soprattutto l'assenza di qualsivoglia DRM su PS4 (anche se tutto questo ha un prezzo: niente più multiplayer online gratuito, tocca abbonarsi al Plus - se non altro il piano include dei giochi, ci può stare) credo metterà molto in difficoltà il progetto di Microsoft.
videoGIOCATORE

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2013, 05:59:09 »

Se mi puntassero una pistola addosso e dicendomi "compra una console next-gen", comprerei senza indugio una PS4. Questo riassume il disgusto che provo.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2013, 09:14:37 »

Tempo fa c'era su IGN USA un sondaggio dove solo il 9% dei possessori di 360 la usa per giocare, il resto si guarda pay-tv; il gioco più famoso è CoD, rigorosamente in multiplayer; i magheggi dell'usato interessano una ristretta cerchia di persone che però sono quelle che comprano di più; il DD cresce.
Microsoft ha costruito Bosone attorno ad esso.
Quel 9% si deve adeguare e col marketing ce la faranno alla grande a convincere.
100$ di prezzo in più o in meno non fanno la differenza se il marketing rende cool il tuo prodotto, vedi Apple o Wii.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2013, 10:10:46 »

Official PlayStation Used Game Instructional Video

A me pare che Sony sia molto aggressiva a 'sto giro: penso che sul versante marketing nella peggiore delle ipotesi risponderà colpo su colpo se le bordate esplicite di stanotte al concorrente in tema di DRM/usato sono in qualche modo indicative (ed io credo lo siano).
videoGIOCATORE

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2013, 13:14:18 »

Seriamente: punto su  Ubisoft perché la serie di Assassin's Creed è totemica nell'apparirmi come un prodotto noioso, mal strutturato e pieno di bug fino allo schifo ma che vende vagonate grazie al bombardamento pubblicitario e ai media prostrati.

(OT) quella è la Ubi che vedi limitatamente tu, c'è anche quella che porta avanti giochi di alto livello (FC3), che sperimenta con fasce di prezzo budget (Blood Dragon, Gunslinger), che fa un servizio online su pc dignitoso (con offline mode funzionante) ... cioè se guardo ai publisher nella loro interezza, Square e Ubi si comportano tutto sommato bene

per tornare in topic, la statistica del 9% evidentemente conferma che in America vogliono un media center, il che spiega il Bosone, mi preoccupa il fatto che MS abbia privilegiato così tanto l'user case tipico americano ... se prima la xbox era la console ammerigana, ora lo sarà molto di più, stento a credere che in Europa potrà avere lo stesso successo.

La Sony è scatenata: a parte il pizzico amarcord da "vi ricordate i bei tempi della ps2 ?" con Final Fantasy e Kingdom Hearts, hanno fatto vedere che hanno ancora una visione del videogioco come prodotto, e non come licenza (il che può benissimo cambiare, supporto linux anyone ?). Per quanto riguarda giochi stanno martellando in una maniera mostruosa: f2p, "indie", persino Quantic Dream ha incominciato a mettere gameplay nei loro giochi (lol), è inoltre si stanno un pò distaccando dalla visione "caciarona" del videogioco come semplice sport-cod-picchiapicchiaperidiotitipotekken ... tutto molto bello, ma premiera in fatto di vendite ?

Personalmente non riesco a pensare ad un solo motivo per comprare XBone(d), ma la massa è sciema e tutto può accadere :/

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 11, 2013, 17:47:36 »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #29 il: Giugno 11, 2013, 20:05:27 »

http://youtu.be/SJ-To7WJyWs

ma pensa se l'ordine delle conferenze era invertito, prima Sony poi Microsoft

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.