Salve a tutti, mi sono trovato qui su questo forum grazie ad una serie di ipercomplessi rimandi che non vi sto a spiegare, fatto sta che ho spulciato un po' articoli, recensioni, discussioni del forum e... poi sono andato a dormire perché avevo sonno

Il giorno dopo, forte del consiglio che mi ha portato la notte, mi sono iscritto ed ora... eccomi qui

Ho 21 anni, studio alla Federico II di Napoli al secondo anno (spero tra poco terzo) del corso di "
Culture Digitali e Comunicazione" del dipartimento di Sociologia, seguendo una scelta che riflette in toto la mia natura "ibrida" ma del tutto coerente che si divide tra una propensione per le materie umanistiche e la passione per le nuove tecnologie.
Sono appassionato di videogames da quando avevo cinque anni e la mia prima console, rullo di tamburi, è stato l'ormai dimenticato (non da me) Sega Saturn, seguita dalla Psx e dal GameBoy Color, ed oggi sono a pieno titolo un cosiddetto "
pleistescionaro" (3 e Vita), anche se nel tempo ho posseduto altre console come il Nintendo 64, il Gamecube e l'xbox 360.
I miei hobby interessi sono tra i più vari: lettura (in particolare graphic novel della Vertigo e Batman), scrittura saltuaria (qualche racconto, qualche soggetto e qualche sceneggiatura, tra cui una che ora sto tentando di tradurre in un cortometraggio con un mio amico) cinema, tv-series (Breaking Bad, Walking Dead, Dexter su tutte) e, ovviamente, videogames, che mi affascinano soprattutto (ma non solo) per la loro capacità di raccontare
storie immergendo il giocatore in un mondo virtuale interattivo, immaginifico, vivo e
pulsante. In tempi recenti ho iniziato a partecipare a diverse comunità videoludiche e a propormi come collaboratore in ambiti anche diversi da quello strettamente videoludico,
coltivando il desiderio di accumulare esperienza, conoscenze e contatti che mi aiutino a maturare le competenze utili per intraprendere un percorso di studi in continuità con quello attuale e, magari in un futuro prossimo, una professione.
Spero dunque di conversare, discutere, dibattere e cazzeggiare allegramente in questa comunità, ma soprattutto di "
scoprire" storie e persone con cui condividere passioni e interessi. A presto!