e il risultato è davvero ottimo.
Il gioco è divertente, molto soddisfacente.
Quello che colpisce però è lo sperimentare con la forma del racconto orale. Il giocatore gioca la storia che viene raccontata, ma come tutti i racconti, ci sono ripensamenti del discorso, falsi ricordi, correzioni in corsa.
Queste modalità del racconto orale trovano poi una controparte nell'ambiente in cui si gioca, ad esempio "ah mi son dimenticato di dire che avevo trovato un fucile su un cadavere" e SBAM cade dal nulla un cadavere davanti al giocatore.
Oppure un altro narratore racconta come si sono svolti i fatti e ce li fa giocare e però poi l'altro dice "No ma non è andata così, bensì" e il gioco riavvolge la scena per farci giocare la correzione.
Che io ricordi nessuno gioco aveva mai sperimentato così con la narrazione (in realtà qualcuno lo ricordo, ma non certo nel campo FPS) e devo dire che la cosa mi piace, è divertente ascoltare la storia e "subirla mentre la si fa".
Io lo consiglio, se piace il genere. Costa anche poco. Premierei il tentativo.
(attenzione, il gioco dura poco, rigiocabile e ha anche belle modalità arcade ma la storia si può finire in circa 5 ore a livello di difficoltà più basso. Consiglio comunque di farsi tre giri nella storia in quanto il gioco ha il NG+ e quindi è abbastanza naturale proseguire con la difficoltà più alta mantenendo le abilità sbloccate precedentemente)