ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: (PC) Chiedo consigli: "Il tuo primo picchiaduro"  (Letto 22708 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
(PC) Chiedo consigli: "Il tuo primo picchiaduro"
« il: Agosto 14, 2013, 10:50:49 »

Come da titolo, possiedo solo il PC e volevo chiedervi quale sia il gioco che consigliereste ad un neofita, cerco soprattutto qualcosa che abbia dei tutorial integrati decenti e non mi costringa a dover sempre alt-tabbare per controllare wiki/fansite/guides e roba del genere

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re:(PC) Chiedo consigli: "Il tuo primo picchiaduro"
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2013, 14:11:16 »

Come da titolo, possiedo solo il PC e volevo chiedervi quale sia il gioco che consigliereste ad un neofita, cerco soprattutto qualcosa che abbia dei tutorial integrati decenti e non mi costringa a dover sempre alt-tabbare per controllare wiki/fansite/guides e roba del genere

http://www.amazon.co.uk/BlazBlue-Calamity-Trigger-PC-DVD/dp/B003WOL6EU/ref=sr_1_1_title_0?s=videogames&ie=UTF8&qid=1376481925&sr=1-1&keywords=blazblue.

Certo, dopo Calamity Trigger e' uscito Continuum Shift, Continuum Shift II e Continuum Shift Extend, ma non su PC, per cui e' un po' vecchiotto.
Ha il tutorial (mi sembra, dopo controllo sulla versione PS3), ha le challenge per imparare le combo, ha l'help in-game per le mosse e secondo me e' un buon picchiaduro, in generale. Per l'amor di dio procurati un pad - i picchiaduro con la tastiera sono tempo perso.

Cmq... wiki? Fansites? Per un picchiaduro?
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2013, 14:33:33 »

Su steam è uscito King of Fighters XIII. Fossi in te lo prenderei: come picchiaduro è abbastanza solido, accessibile e soprattutto ha tutte le feature dei picchiaduro moderni (tutorials, moveset accessibili dal menu pausa anche durante il gioco e via così).

Ciò detto l'unico modo per imparare un picchiaduro è giocare con qualcuno che te le suoni parecchio, i fansites e l'ispezione al frame di ogni personaggio lasciali ad Id e Gentleman :asd:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2013, 16:58:32 »

Ciò detto l'unico modo per imparare un picchiaduro è giocare con qualcuno che te le suoni parecchio, i fansites e l'ispezione al frame di ogni personaggio lasciali ad Id e Gentleman :asd:

There, I fixed it (se le guardo e' per l'artwork). :asd:

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2013, 17:04:08 »

Com'è il netcode di BlazBlue ? GFWL è un pò una chiavica

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2013, 17:37:53 »

Com'è il netcode di BlazBlue ? GFWL è un pò una chiavica

Io ci ho giocato abbastanza su PS3 e regge bene, secondo me, pero' poi per PC vai a sapere (e vai a sapere in quanti ci giocano, visto che c'e' l'emulatore per la board da sala per giocare a Continuum Shift 2 e forse anche a Extend).

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2013, 21:43:05 »

Di accessibile per PC c'è Street Fighter x Tekken, con i vari livelli di godibile e poi ripetitivo, ma ascolta un consiglio: non dare mai soldi alla Capcom. MAI. Maledetti ladri.

King of Fighters XIII è un po' meno accessibile ma te lo consiglio caldamente.

BlazBlue va bene se vuoi un attacco epilettico, e se vuoi giocare con qualcosa che ha subito già 5 iterazioni in 3 mesi (e per iterazioni intendo: devi comprare il DVD nuovo, ma per PC non è uscito).

There, I fixed it (se le guardo e' per l'artwork). :asd:

Ma è colpa mia se a 3rd Strike vi faccio il culo (dopo aver chiuso la porta e abbassato la saracinesca) con una mano sola, mentre con l'altra scrivo nomi, prendo una patatina e la mangio?
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2013, 22:54:38 »

Dopo aver visto un video ho preso Skullgirls per ora, fa un ottimo lavoro spiegando le basi del genere (mix ups, hitstun,recovery) e ha un netcode solido. l'unico problema è che è molto "da intenditori" e online vengo stesso sul pavimento ... non è un difetto (non mi sarei aspettato altrimenti) ma almeno trovare qualcuno con cui avere un chance ....

Non ho preso BlazBlue perché alcuni feedback mi hanno lasciato perplesso, anche se era quello che mi stuzzicava di più.

Se con Skulls va bene, probabilmente prenderò KoF.

Concordo con il discorso Capcom: il loro netcode sembra (dico sembra) essere tra i peggiori, e il supporto pc è ancora moooolto acerbo, vedrò in futuro

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 22, 2013, 09:00:24 »

Ma è colpa mia se a 3rd Strike vi faccio il culo (dopo aver chiuso la porta e abbassato la saracinesca) con una mano sola, mentre con l'altra scrivo nomi, prendo una patatina e la mangio?

No, e' sicuramente colpa mia, che non ci gioco. D'altra parte BB lo abbiamo entrambi e sappiamo come va :caffe:

Dopo aver visto un video ho preso Skullgirls per ora, fa un ottimo lavoro spiegando le basi del genere (mix ups, hitstun,recovery) e ha un netcode solido. l'unico problema è che è molto "da intenditori" e online vengo stesso sul pavimento ... non è un difetto (non mi sarei aspettato altrimenti) ma almeno trovare qualcuno con cui avere un chance ....

Skullgirls non l'ho visto, ma anch'io ne ho sentito parlar bene. Ma il picchiaduro (se fatto bene) e' un genere in cui la tecnica conta molto, e le differenze "di livello" tra i giocatori fanno una differenza abissale. Applicati e vedrai che ne vieni a capo :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 22, 2013, 12:33:10 »

Prendi l'ultimo MK o l'ultimo SFIV. Lascia stare tutti i puristi super-pro che hanno scritto qui sopra.  u_u

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 22, 2013, 12:59:49 »

Joe. Sparati.
:asd:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 22, 2013, 13:34:38 »

Prendi l'ultimo MK o l'ultimo SFIV. Lascia stare tutti i puristi super-pro che hanno scritto qui sopra.  u_u

ahahahhaha
aaahahahahahahhaa
ahahahahah
ahah....aha... joe, 'sta barzelletta t'e' venuta proprio bene, manca poco che rido fino a soffocarmi :asd:

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 22, 2013, 19:40:59 »

D'altra parte BB lo abbiamo entrambi e sappiamo come va :caffe:

Hai ragione, ma perché stai parlando di un ibrido JRPG/shoot 'em up in un thread sui picchiaduro?
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 22, 2013, 20:34:50 »

Veri appassionati, non si possono non amare :P

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 23, 2013, 10:32:02 »

Joe. Sparati.
:asd:

:-*

ahahahhaha
aaahahahahahahhaa
ahahahahah
ahah....aha... joe, 'sta barzelletta t'e' venuta proprio bene, manca poco che rido fino a soffocarmi :asd:

Sietei sempre i soliti.  u_u

E pensare che ero anche abbastanza serio.  :'(

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.