ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Chiedo...  (Letto 6032 volte)

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Chiedo...
« Risposta #15 il: Settembre 28, 2007, 18:16:17 »

Il mio esempio era pensato dal suo autore per esaltare al massimo il lato provocatorio, quindi le meccaniche erano ridotte all'osso.
C'è da dire che però i giochi semplici sono i più difficili da realizzare, fare un pac-man non è affare per gran parte dei designer: è semplicemente perfetto!

Itero sul contenuto:
-fase puzzle: trasformo nuvole in mattoncini (metafora per sogni in realtà)
-fase action: difendo costruzione da lupo che tenta di abbatterla (metafora del lupo)
-connessione: la costruzione resiste, si passa ad elevarla di un piano, tipo torre (sogni sempre più ambiziosi)

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 12, 2007, 19:58:37 »

>Salve a tutti.

Mi rendo conto dovrei presentarmi per benino ma devo scappare ad aikido e ho poco tempo.

Seguo ArsLudica da parecchio e mi avete sempre colpito con le discussioni, le notize e più in generale con le vostre idee.

Ora mi piacerebbe poter restituire un po di quello che sento mi avete regalato.

Sono un buon artista  (anche se per lavoro faccio il tecnico nei simulatori), volevo sapere se posso aiutare.

Ho letto di questo progetto in particolare e ammetto che mi attira molto. Per via della componente puzzle si presta molto ad "esercizi di stile" e grafica minimalista (senza essere grezza o scarsa!). Campo nel quale me la cavo parecchio. Oramai è parecchio che disegno.

Se posso.

Più che altro se c'è la necessità.

A disposizione. Sempre.

Paolo "Komemiute" Pomes
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 12, 2007, 23:52:12 »

>Salve a tutti.

Mi rendo conto dovrei presentarmi per benino ma devo scappare ad aikido e ho poco tempo.

Seguo ArsLudica da parecchio e mi avete sempre colpito con le discussioni, le notize e più in generale con le vostre idee.

Ora mi piacerebbe poter restituire un po di quello che sento mi avete regalato.

Sono un buon artista  (anche se per lavoro faccio il tecnico nei simulatori), volevo sapere se posso aiutare.

Ho letto di questo progetto in particolare e ammetto che mi attira molto. Per via della componente puzzle si presta molto ad "esercizi di stile" e grafica minimalista (senza essere grezza o scarsa!). Campo nel quale me la cavo parecchio. Oramai è parecchio che disegno.

Se posso.

Più che altro se c'è la necessità.

A disposizione. Sempre.

Paolo "Komemiute" Pomes

Benvenuto e anche benvenuto nei nostri progetti!!

Perchè non ci mostri qualcosa?

Sai lavorare in pixel art? Cosa ne pensi?

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2007, 20:07:51 »

La pixel art la adoro. E' articolata e difficile da animare come si deve. Ma è efficace.

Mostrare? Vorrei. Ma non posso. Fisicamente.

No scherzo, è che quello che ho fatto in passato è del tutto irrilevante e incompatibile con quello che vorrei realizzare da adesso in poi.
Più o meno.

Preferirei richieste da soddisfare.

Forse trovo qualcosa di artistico ma del tutto non-videogame. Se vi va bene è qui di seguito...
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?

DiegS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2007, 14:03:40 »

Il tuo stile è veramente particolare ed interessante... complimenti... ^_^

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2007, 08:52:58 »

Qui di seguito dove?  ???

Non vedo nulla  :'(

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2007, 17:05:13 »

Il disegno fa molto Exit, il gioco della psp...non so se ci hai giocato.
Orbene forse abbiamo una persona che si occupa di grafica!

In ogni caso mi piacerebbe sapere se è effettivamente un problema per te curare le animazioni.

Non ho avuto parecchio tempo ultimamente ma m i piacerebbe darti qualche input e vedere cosa
riesci a tirar fuori :sisi:

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2007, 18:17:29 »

Il disegno fa molto Exit, il gioco della psp...non so se ci hai giocato.
Orbene forse abbiamo una persona che si occupa di grafica!

In ogni caso mi piacerebbe sapere se è effettivamente un problema per te curare le animazioni.

Non ho avuto parecchio tempo ultimamente ma m i piacerebbe darti qualche input e vedere cosa
riesci a tirar fuori :sisi:

Non sopporto la PSP. E' il nemico...

Nemico che ciononostante riverisco e temo.

Io SONO ds.

Ma a parte il cazzeggio feroce, conosco Exit.
E' carino, nonostante sia un gamplay vecchio. *Komemiute riconsidera velocemente la sua affermazione in funzione degli ultimi videogames giocati*
E' carino, nonostante sia un gamplay vecchio. ... carino!

Sono onorato di poter essere considerato parte utile... e non è un gran problema curare le animazioni.
Va detto che da giovedì mattina a giovedì mattina +2 settimane sarò fuori Italia per lavoro...

Se non avete fretta... Anzi, spara pure tutti gli input che ci penso in viaggio! :)

Ad majora.
---Double Reppuken!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2007, 10:02:44 »

Le macchine sono solo un mezzo per giocare, ergo non ho nemici !
Comunque ok, ce se pensa!

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2007, 13:06:32 »

Le macchine sono solo un mezzo per giocare, ergo non ho nemici !
Comunque ok, ce se pensa!

Era davvero del puro cazzeggio feroce. Io adoro i videogiochi. e non mi piacciono gli schieramenti.
Odiavo leggere  di C64vsSpeccy, AmigavsPc and so on... E odio/leggo tuttora le stessa cazzate.

Sono un microfanboy Nintendo, ma... a casa ho praticamente tutte le console esistenti... E ci gioco.

Per esempio ho adorato allo sturbo "Omega qualcosa" dei Polyphony per PS1. Si, gli stessi di gran turismo.

E Conkers bad fur day?! Ohddio se è stupendo!

Ma sto lavorando e devo scappare.

^_^ percui, attenderò la dolce sfida.
---Double Reppuken!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2007, 18:07:47 »

Faccio un riassuntino

Ambientazione
Ladruncolo decide di operare in un quartiere, ha quattro colpi da mandare a segno.
Agirà di notte, il quartiere è piccolo: immagino delle villette a schiera, un condominio contenente
due scale, un parchetto e qualche altro elemento di contorno.

Gameplay
Al giocatore sarà presentata la mappa del quartiere e dovrà selezionare l'obbiettivo.
Una volta attuata la scelta vedremo il nostro avatar muoversi verso la meta in maniera
completamente autonoma.

Il tragitto sarà interrotto da un evento interattivo che sarà presentato al centro
della mappa. Durante l'evento interattivo saremo chiamati a risolvere alcune situazioni,
potranno essere puzzle games, potranno essere sequenze di button mashing( esempio: il personaggio si sta arrampicando per raggiungere un'abitazione, deve fare in fretta per non farsi cogliere in flagrante dai coinquilini del piano di sotto: avrà bisogno del nostro aiuto per avere una spinta in più), sequenze platform o rompicapo a tempo.
In caso di fallimento avremo alcuni tentativi per ritentare l'opera, al termine dei tentativi disponibili il nostro ladruncolo verrà scoperto definitivamente e verrà arrestato con conseguente Game Over.

Interfaccia Utente/Direttive artistiche
La mappa, teatro delle nostre azioni, sarà isometrica ed occuperà tutto lo schermo,  dovrà essere contenuta all'interno del dispositivo video e non dovrà uscirne.

L'evento interattivo sarà presentato in un riquadro al centro dello schermo che andrà a coprire in parte la mappa, nella zona in alto a destra del riquadro avremo un ulteriore riquadro che conterrà l'hud.

Nel riquadro dell'evento interattivo, prima che abbia inizio l'azione, potranno essere presentate delle sequenze animate che vanno a descrivere cosa sta accadendo ed il perchè: le animazioni dovranno essere minimali, per la maggior parte in stile vignetta dove i disegni vengono traslati o ruotati per far intendere l'azione (viene in mente diabolik original sin).

Durante le sequenze di azione/platform il personaggio sarà controllato con le frecce direzionali ed il bottone di “fuoco” sarà quello della barra spaziatrice.
Nelle sequenze rompicapo/puzzle si farà uso del mouse o della tastiera a seconda dei requisiti del sotto gioco.

Il design è palesemente incompleto: manca la piattaforma di sviluppo, idea di design del personaggio, la descrizione precisa delle situazioni
che si andranno ad affrontare.
Chiunque voglia darmi una mano a definire gli aspetti che mancano è ben accetto.
Soprattutto per sbrigarsi in fretta: se completiamo il design senza perderci in inutili finezze si è già al 51% dell'opera.

La prima cosa che mi verrebbe da chiedere a komemiute sarebbe di realizzare una bozza della mappa in isometria.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2007, 18:12:21 da Cherno »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2007, 18:21:29 »

Idea per la fase di arrampicamento: viene visualizzato un muro, dei punti luminosi casuali da cliccare per far salire il personaggio (cioè gli "appigli"), una barra in progressivo accorciamento che viene riallungata da ogni click che va a buon fine (qui ci vuole il fine-tuning, eh...).

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 27, 2007, 18:09:26 »

Signori, le mie scuse per non essere riuscito a trovare un internet cafè degno della mia fiducia in quel di Neuburg an der Donau...

A parte questo l'idea è assolutamente intrigante, tanto più che va ad incrociarsi con spettacolare precisione con una mia idea per un videogioco che ebbi eoni fa.

Perchè a parte essere un talentuoso (oh, vi prego posso fregiarmi di questa definizione?) artista, ho sempre macinato un sacco di script mai seguiti con la giusta attenzione per altrettanti videogames.

SE e solamente SE , Cherno, ritieni che la tua idea sia "aggiustabile" sarei curioso di parlartene.

Il punto di partenza è simile, ma (con assoluta umiltà) andare in giro a rubare è una cosa tutto sommato normale. Io , ripeto... UMILMENTE, vorrei provare a immettere una trama e delle meccaniche fuori di testa.

Magari sparerò a vuoto. Ma se tentare non ti spaventa...

Komemiute.
---Double Reppuken!

DiegS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 27, 2007, 18:11:21 »

komemiute  se ti va di parlare anche di un altro progetto sempre che hai tempo a disposizione ... fammelo sapere ^_^

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 27, 2007, 18:16:34 »

Credo di aver avanzato una proposta nell'altro thread... ^___^

Komecoso.
---Double Reppuken!

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.