ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sull'articolo di Karat per Jericho  (Letto 981 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Sull'articolo di Karat per Jericho
« il: Settembre 28, 2007, 00:33:01 »

Tu dici che undying nelle prime fasi era tranquillo, mentre questo no.
Ovvio che no, se vedi il filmato di presentazione, ti dice che la demo è una sezione in mezzo al gioco.

In più si può togliere il lock sui target già nella demo.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Sull'articolo di Karat per Jericho
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2007, 08:49:02 »

Sì sì... sono impressioni della demo, infatti. non è un giudizio definitivo sul gioco. Per quella cosa del lock, edito subito che non l'avevo vista.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2007, 21:14:58 »

Dopo aver finito la demo 2 volte devo ammettere di essere piuttosto interdetto.

Ci sono diverse cose che non mi convincono.

Potrei cominciare con l'orrida localizzazione italiana ma anche quella inglese non fa gridare al miracolo. Si rivelano entrambe decisamente scialbe, prive di mordente e con delle voci degne di una soap messicana degli anni 80. Almeno stessero zitti. Invece no, parlano e lo fanno spesso.

Potrei continuare con il sonoro delle armi che sembra essere quello della versione a molla delle stesse. E' un gioco che deve trasudare cattiveria, malvagità e gusto per il massacro e tu mi metti una Gatling, no dico Una Gatling,  che quando spara può essere confusa con un frullatore? Che tristezza.  Valuntando gli altri aspetti delle armi la situazione non migliora. Rimanendo sulla Gatling io pretendo che sparando ad un nemico da 2 metri di distanza questo reagisca come se l'avesse attraversato un fiume di  pallottole, non che si accasci al suolo come se avesse un mancamento. Continuando a parlare delle armi principali  troviamo la Katana, il cui utilizzo si traduce nel premere ripetutamente il tasto del mouse vicino al nemico, sfortunatamentei sembra esserci un lag ingiustificato tra il primo ed il secondo colpo che rende qualsiasi vituosismo impossibile. Avvicinati e tieni premuto [così si continua a macinare fendenti] finchè per caso capisci che il nemico è morto. Non va. Arriviamo quindi al fucile da cecchino che a distanza ravvicinata ha lo stesso effetto di una beretta. Non avendo neanche la possibilità di puntare con l'ottica diviene completamente inutile; non che fosse rinomata come arma utile nei corridoi vista maneggevolezza e cadenza di fuoco.....

Le armi secondarie sono di una tristezza infinita (escludendo il lanciagranate), non mi viene neanche voglia di parlarne. Ok i nemici muoiono senza troppi complimenti ma io dalla loro uccisione rimango completamente inappagato; cosa che manco a dirlo è No Buono. La cambo peggiore che ci sia, armi che sono powah ma senza fartelo notare.

I poteri sono più carini mal lungi da essere carismatici.....aggiungendo che cambiare personaggio è una cosa che si fa giusto per capriccio, che si è praticamente immortali  e che sparando un po' a caso gli scontri hanno comunque esito vittorioso, visto che i nemici sono decerebrat,i si capisce come il gameplay non brilli.

Fortunatamente la grafica fa il suo sporco dovere sia dal punto di vista tecnico sia da quello artistico. Il  motore è leggero, texture sono ben definite, c'è un ottimo sistema di illuminazione e qualche filtro che fa figo senza risultare invadente. Promossso a pieni voti. Il design delle location è particolarmente ispirato ed evocativo, i concept dei nemici sono inquietanti e malsani com'è giusto che sia. Uniamoci poi delle musiche adeguate e ci sono tutti gli ingredienti per creare suspance, tensione e atmosfera.....almeno sulla carta.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 21:40:05 da Ray »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2007, 01:46:33 »

Ray, stai copiando ed incollando sui vari forum?

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2007, 07:54:16 »

su questo e su tgmol...

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2007, 10:27:51 »

E' vero che la demo è tratta da una sezione avanzata. Però ho come il sospetto che Jericho calerà il giocatore nel mezzo dell'azione fin dalle sue primissime battute, senza troppo attendere e soprattutto senza suggerire la presenza ostile. Sarebbe anche la logica conseguenza del passare da un protagonista che per la prima volta entra in contatto col soprannaturale ad una squadra di scafati occultisti tatuati e con i poteri (sic.). Mi immaginerei un primo impatto vicino allo sbarco in Normandia di qualche FPS bellico, in un certo senso.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2007, 14:04:33 »

E' vero che la demo è tratta da una sezione avanzata. Però ho come il sospetto che Jericho calerà il giocatore nel mezzo dell'azione fin dalle sue primissime battute, senza troppo attendere e soprattutto senza suggerire la presenza ostile. Sarebbe anche la logica conseguenza del passare da un protagonista che per la prima volta entra in contatto col soprannaturale ad una squadra di scafati occultisti tatuati e con i poteri (sic.). Mi immaginerei un primo impatto vicino allo sbarco in Normandia di qualche FPS bellico, in un certo senso.
Infatti, io credo che il paragone forzato con undying non sia proprio da fare. Dopotutto Barker ha scritto tanti libri, non è che tutti siano uguali :)

Pagina creata in 0.014 secondi con 15 interrogazioni al database.