Quando e se avrò più tempo articolerò e descriverò meglio la mia critica, per ora posso solo dirti:
1) riorganizzare completamente le sezioni, come sono strutturati i tutorial e gli argomenti che trattano: attualmente gpi non insegna
nulla ai novizi dato il disordine dei tutorials, mentre per i più navigati tratta argomenti ormai vecchi. Inoltre una sezione come ps2 od xbox
dove dentro non c'è nulla di significativo, sarebbe bene eliminarle. Inutile alimentare le speranze di un giovane quando poi non avete
argomenti validi da trattare.
2) moderare il forum: è frequantato da gente troppo spocchiosa che con la scusa della loro, presunta, conoscenza si sbeffeggiano fra loro
e sbeffeggiano i nuovi arrivati. Dannoso oltremodo!
3) Se possibile infondere lo spirito di Ars Ludica, come utenza intendo, in modo da arginare in maniera automatica il punto 2.
GPI si mantiene sul sapere che gli viene donato dalla sua comunità. Se i più preparati preferiscono tenersi per sé le loro conoscenze, GPI non evolve. Semplice e lineare.
A proposito di questo il punto 2 non aiuta lo sviluppo di una comunità, quindi non sempre è una questione di preferenza.
Questo tuo post mi sa proprio di posticcio, troppo banale per una persona della tua intelligenza.
Se son stato duro scusami, ma gpi lo vedo proprio in decadenza e di questa famosa rinascita se ne parla da troppo. Un pò spiace.