[OT]
Mi sono divertito un annetto (scarso) fa a GoW sul Live, così come all'epoca con Halo2... ma a parte qualche problemino con la mia linea ADSL e la mia scarsa voglia, per impegni personali/lavorativi, di giocare online in nottata (è l'unico momento della giornata in cui potrei permettermelo), credo di aver capito una volta per tutte che i miei gusti sono cambiati. O, più probabilmente, non sono mai stati del tutto... "compatibili" con l'offerta Microsoft, dato che analoga sorte capitò al primo Xbox, venduto dopo poco più di un semestre se non ricordo male.
Il fatto è che al gioco online preferisco di gran lunga il single player, sento che è in grado di darmi molto di più come "esperienza", e quel che è peggio il mio interesse attuale per la lineup a breve/medio termine del 360 è praticamente inesistente.***
E ocio, credo di avere, o comunque di avere avuto, tutto quello che c'era da possedere -per i miei gusti- sulla macchina M$: finito Bioshock (ho scritto il mio parere anche qui su Ars), mollato a metà strada GoW in singolo, ancora prima Halo3 e Forza2.
Evidentemente in questo momento storico/videoludico ho bisogno di qualcosa di diverso.
Preferisco quindi dedicarmi agli arretrati su PS2 (e DS) e a quanto di mio gradimento presente e futuro su Wii.
*** non che per PS3 le cose vadano tanto meglio, tolto MGS4 e il nebuloso futuro progetto di Ueda (chissà quando esce) il mio disinteresse è totale. Hmm ok, mettiamoci anche Little Big Planet dai... ma è troppo poco, non ci siamo.