ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278808 volte)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #375 il: Aprile 08, 2008, 21:01:01 »

Arrivato il Dreamcast, l'ho subito messo alla frusta con Shenmue :proud: (Kingdom Hearts è stato declassato a "forse, un giorno, se avrò tempo")

Dopo averci giocato sarai un uomo nuovo.

Edit:
Da parte mia sto giocando a parecchia roba:

God of War Chain of Olympus (PSP): Dinamica d'azione eccellente, sistema di controllo parecchio versatile nonostante sia presente una (volutamente) esagerata amplificazione dell'input. L'impressione che ho avuto sulle frenetiche fasi d'azione è che tendono al semplificativo, da qui ne scaturisce un gameplay forse eccessivamente lineare e alle volte banale ma quanto mai appagante grazie alla regia che si attesta in tutte le fasi di gioco a livelli sublimi. La titanica epicità stereotipo del titolo potrebbe dare fastidio ai più snob, a me garba divinamente  :D

Donkey Kong Jungle Beat (GC):

Un fottuto capolavoro. Al contrario del gioco di cui sopra qui un gameplay oltremodo semplificativo non comporta assolutamente un potenziale appiattimento dell'esperienza ludica. Il fantastico studio creativo di EAD Tokyo ha plasmato una gemma rara che in certi frangenti ricorda la magniloquenza di design di Super Mario Galaxy.

Compratelo
Compratelo
Compratelo

Ratchet & Clank Size Matters (PSP):

Più vado avanti più lo reputo inutile, nei frangenti action più concitati e più riusciti mi ricorda un pò Sin & Punishment invece le sezioni platform sono al più davvero tristi e retrograde  :(

Inoltre su PC gioco alll'espansione ben riuscita Civilization IV: Beyond The Sword.
« Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 21:44:28 da Shaka »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: Aprile 08, 2008, 21:26:28 »

Arrivato il Dreamcast, l'ho subito messo alla frusta con Shenmue :proud: (Kingdom Hearts è stato declassato a "forse, un giorno, se avrò tempo")

Bravo, bravissimo.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: Aprile 08, 2008, 22:56:17 »

Un fottuto capolavoro. Al contrario del gioco di cui sopra qui un gameplay oltremodo semplificativo non comporta assolutamente un potenziale appiattimento dell'esperienza ludica. Il fantastico studio creativo di EAD Tokyo ha plasmato una gemma rara che in certi frangenti ricorda la magniloquenza di design di Super Mario Galaxy.

Compratelo
Compratelo
Compratelo
Infatti il team è lo stesso. :sisi:
Fottuto capolavoro anche per me, uno dei migliori giochi della passata generazione e probabilmente il miglior platform.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #378 il: Aprile 08, 2008, 23:44:17 »

Arrivato il Dreamcast, l'ho subito messo alla frusta con Shenmue :proud:
Che gran cosa... come te lo sei procurato? E' proprio brutto però che per provare questa esperienza essenziale si debba recuperare un sistema fuori produzione. Sicuramente in futuro lo si potrà scaricare da qualche servizio...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: Aprile 08, 2008, 23:56:53 »

Arrivato il Dreamcast, l'ho subito messo alla frusta con Shenmue :proud:
Che gran cosa... come te lo sei procurato? E' proprio brutto però che per provare questa esperienza essenziale si debba recuperare un sistema fuori produzione. Sicuramente in futuro lo si potrà scaricare da qualche servizio...
Shenmue 2 forse c'è anche su Xbox? Comunque l'ho presa su ebay, da un tizio che ne vendeva a palate, con l'aggiunta di una dotazione non indifferente di giochi (presi sia lì che altrove: Shenmue 1 e 2, Virtua Tennis 2, Sonic Adventure 1 e 2, Virtua Fighter 3tb, Outtrigger, Street Fighter 3 third strike e alpha, F355 Challenge, e 3 giochi inutili che non guarderò mai :proud:).

E' decisamente la console più rumorosa che ho ;D (ma sono contentissimo di essere riuscito a farla stare tra ps2 e gamecube, senza dover rivoluzionare la scrivania :proud:)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: Aprile 09, 2008, 08:36:02 »

Scusate ma tutti soddisfatti del finale di quello che dovrebbe essere il miglior titolo del 2007?
Intendiamoci, l'ho finito salvando tutte le bimbe possibili, il messaggio finale è anche carino...
ma si può presentare un finale così in maniera sì scialba?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: Aprile 09, 2008, 08:58:00 »

Finito Tron 2.0.

E scrivere una stracazzo di recensione?

*StM controlla se ci sono dei cheat per saltare i livelli in modo da fare qualche screenshot (sembra di sì)

Boh, potrei :sisi:

Stavolta dovrei poterla fare breve :chebotta:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #382 il: Aprile 09, 2008, 09:00:18 »

Scusate ma tutti soddisfatti del finale di quello che dovrebbe essere il miglior titolo del 2007?
Intendiamoci, l'ho finito salvando tutte le bimbe possibili, il messaggio finale è anche carino...

No, sono d'accordo, ma io ho preso il finale cattivo (che a quanto ne so è pure peggio di quello buono). Tutto il corpo di gioco l'ho trovato da pieno godimento.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: Aprile 09, 2008, 09:00:59 »

Compratelo
Compratelo
Compratelo
Infatti il team è lo stesso. :sisi:
Fottuto capolavoro anche per me, uno dei migliori giochi della passata generazione.

Concordo in pieno. :sisi:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: Aprile 09, 2008, 09:32:44 »

No, sono d'accordo, ma io ho preso il finale cattivo (che a quanto ne so è pure peggio di quello buono). Tutto il corpo di gioco l'ho trovato da pieno godimento.

Non riesco ad immaginarmi di uccidere quelle povere creature :(

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #385 il: Aprile 09, 2008, 10:33:34 »

Da 10 giorni gioco praticamente solo a PES Wii.

Premetto che per me la saga è (anzi: era) in picchiata da diversi anni, tant'è che ancora oggi gioco (anzi: giocavo) solo a WE7 International JAP patchato Redux.

E invece proprio quando meno me l'aspettavo, Konami a sorpresa ha tirato fuori una "conversione" (il virgolettato NON è casuale: anzichè limitarsi, come fanno in molti, a un porting diretto da PSP con un setup dei tasti da pad tradizionale, si è optato per uno sfruttamento pressochè totale delle feature di wiimote+nunchuck) per Wii con i controfiocchi, implementando un controllo che se non è una rivoluzione poco ci manca. Niente più bestemmie in aramaico antico per il comportamento strauso dei giocatori controllati dalla CPU e/o per un passaggio che va all'opposto di dove volevate che andasse: qui si controlla con il puntatore TUTTA la squadra e si possono fare dei movimenti in attacco semplicemente impossibili da realizzare, se non (forse) su un PC con mouse e tastiera. Un titolo calcistico che privilegia il gioco di squadra alla spettacolarità delle azioni personali del fuoriclasse di turno.

E la cosa bella è che una volta presa confidenza con i controlli non è nemmeno incasinato come temevo che fosse.

Unico neo, la complessità della fase difensiva e la necessità di "resettare" l'approccio ludico per chi proviene da anni di PES/WE. Ma a mio modesto avviso gli appassionati di calcio non possono non dargli perlomeno un'occhiata: questo gioco ha un potenziale IMHO enorme, non è perfetto ma è già un significativo passo in avanti di una saga che negli ultimi anni si era un po' assopita sugli allori del successo commerciale.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2008, 10:39:05 da turrican3 »
videoGIOCATORE

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #386 il: Aprile 09, 2008, 10:53:09 »

Niente più bestemmie in aramaico antico per il comportamento strauso dei giocatori controllati dalla CPU e/o per un passaggio che va all'opposto di dove volevate che andasse: qui si controlla con il puntatore TUTTA la squadra e si possono fare dei movimenti in attacco semplicemente impossibili da realizzare, se non (forse) su un PC con mouse e tastiera. Un titolo calcistico che privilegia il gioco di squadra alla spettacolarità delle azioni personali del fuoriclasse di turno.

Ti assicuro che col pc non ottieni i risultati che descrivi.
Te lo giuro! Devi giocarci col joypad su pc, sennò impazzisci.
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: Aprile 09, 2008, 10:55:16 »

Eh già,
Bioshock è un gioco meraviglioso, memorabile, soddisfacente.
Il finale, poverino, fa così schifo che la prima volta che l'ho finito nemmeno avevo capito che fosse il filmato finale intero. Pensavo  ad un bug...

Però non ho mai ritenuto che sia una cosa così importante. Mi interessa il gioco ed è stato appagante.

IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #388 il: Aprile 09, 2008, 10:57:26 »

Ti assicuro che col pc non ottieni i risultati che descrivi.
Te lo giuro! Devi giocarci col joypad su pc, sennò impazzisci.

Probabilmente sono stato poco chiaro, intendevo dire che immagino si potrebbe ottenere lo stesso gameplay su PC qualora implementassero un controllo con il puntatore (come accade appunto su Wii). :)
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: Aprile 09, 2008, 11:26:55 »

Eh già,
Bioshock è un gioco meraviglioso, memorabile, soddisfacente.
Il finale, poverino, fa così schifo che la prima volta che l'ho finito nemmeno avevo capito che fosse il filmato finale intero. Pensavo  ad un bug...

Però non ho mai ritenuto che sia una cosa così importante. Mi interessa il gioco ed è stato appagante.

Indubbiamente. Chiariamoci però, il finale non mi fa schifo: ho salvato le sorelline e sono contento della
scelta del nostro alter ego sul finale. Non mi piace che hanno incentrato tutto sulla narrazione e poi sul
finale mi cadono proprio su questo aspetto.
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.