Sfruttando il tempo libero concessomi dalle ferie mi stò dando a Grandia II sul caro vecchio Dreamcast che per ora mi stà piacendo davvero tanto.
Uuuuh, Grandia 2 =D
L'avevo finito su PS2 a suo tempo. Non male, merita un occhiata. La trama e' buona e resta tale fino alla fine, tra alti e bassi; l'ambientazione non e' cosi' speciale, ma fa la sua parte; il battle system non e' banale, ma il sistema di customizzazione dei personaggi, con le skill, e' abusabile in un sacco di modi. Non mi piacciono invece tutte le abilita' con filmato di mezz'ora annesso, rendono i combattimenti inutilmente lunghi, ma basta non usarle.
In piu' certe sono esteticamente un pugno in un occhio, ho trovato la transizione "engine di gioco->filmato->engine di gioco" un po' infelice.
Al momento invece io sto giocando su PS3 a Ninja Gaiden Sigma (in realta' pero' non ci giochero' per un po', l'ho finito giusto oggi a difficolta' Hard e mi serve tempo per riprendermi dallo sforzo), a Soul Calibur 4 (ci aravo Monopoli, prima che andasse in vacanza

), e a Bladestorm.
Su PS2, sto (ri)giocando Suikoden 5, in attesa che mi arrivi Growlanser: Heritage of War.
Su DS, sto lentamente procedendo con FF Tactics A2 e con il secondo Phoenix Wright.