ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47 48 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278464 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #675 il: Ottobre 03, 2008, 10:41:51 »

Ho quasi finito Ninja Gaiden: Dragon Sword a livello di difficoltà normale. E non ho potuto aspettare di cominciare Final Fantasy IV. Un po' è per revival, un po' sembra una conversione davvero ben fatta.

Su PC vado un pochino avanti a Call of Duty (il primo).

Tempo fa ho finito Phoenix Wright: Justice for All (che si è salvato un pochino giusto con l'ultimo caso), e Bone: the Great Cow Race (veramente un bell'episodio... sigh).

Anch'io ho quasi finito Phoenix Wright: Justice for All (molto carino, in particolare l'ultimo caso, ma Trials and Tribulations e' meglio), mentre mi terro' ben lontano da Ninja Gaiden DS, visto che c'e' poco come l'obbligo di usare il pennino che riesce a tenermi lontano da un gioco. Idem per Castlevania: Dawn of Sorrow - uno ha due mani: se con una usa il d-pad, e con l'altra i tasti "salta/attacca/eccetera", con cosa tiene lo stylus quando gli ha dato abbastanza ad un boss e ha un tempo limitato per disegnare la runa sul touch screen?

Sul PC dell'ufficio sto provando la demo di Sacred 2 (a proposito: rispetto a Sacred 1 e' "more of the same, but better").

Per il resto mi avvicino ad ampie falcate al finale di Suikoden 5 per PS2 (cosa che si arrestera' presto, pochissimo prima del finale... pero' vedremo).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #676 il: Ottobre 03, 2008, 11:18:22 »

Anch'io ho quasi finito Phoenix Wright: Justice for All (molto carino, in particolare l'ultimo caso, ma Trials and Tribulations e' meglio),

Vorrà dire che darò una possibilità a T&T ;D (ma mi sa che gliel'avrei data comunque :asd:)

mentre mi terro' ben lontano da Ninja Gaiden DS, visto che c'e' poco come l'obbligo di usare il pennino che riesce a tenermi lontano da un gioco.

Se non altro però usi SOLO il pennino e un tasto a caso. Non è male, però stanca (specie negli ultimi capitoli non riesco ad andare oltre la mezz'ora senza provare un forte dolore al braccio :asd:).

Idem per Castlevania: Dawn of Sorrow - uno ha due mani: se con una usa il d-pad, e con l'altra i tasti "salta/attacca/eccetera", con cosa tiene lo stylus quando gli ha dato abbastanza ad un boss e ha un tempo limitato per disegnare la runa sul touch screen?
Io lo tenevo nella sua sede (ho il DS Lite, non so se è lo stesso per quello originale) e lo tiravo fuori in due secondi, non ho mai avuto problemi :boh2:

Magari è stato seccante quel paio di volte (DI SEGUITO, con lo stesso boss) in cui ho sbagliato a disegnare, e il boss si è ripreso. Si fanno quei 5 minuti di allenamento per quei simboli che proprio non si ricordano :boh2: (nel mio caso uno).

Per il resto è un gioco che merita molto. Sono una dozzina d'ore di gioco divertente, e tu vorresti evitartele per una ventina di minuti in tutto di uso del pennino? :no:

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #677 il: Ottobre 03, 2008, 11:32:57 »

Io Prey lo giocai durante le ferie d'agosto di due anni fa. Veramente ganzo, hai notato il finale apertissimo?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #678 il: Ottobre 03, 2008, 12:12:53 »

(cut)

Idem per Castlevania: Dawn of Sorrow - uno ha due mani: se con una usa il d-pad, e con l'altra i tasti "salta/attacca/eccetera", con cosa tiene lo stylus quando gli ha dato abbastanza ad un boss e ha un tempo limitato per disegnare la runa sul touch screen?
Io lo tenevo nella sua sede (ho il DS Lite, non so se è lo stesso per quello originale) e lo tiravo fuori in due secondi, non ho mai avuto problemi :boh2:

Magari è stato seccante quel paio di volte (DI SEGUITO, con lo stesso boss) in cui ho sbagliato a disegnare, e il boss si è ripreso. Si fanno quei 5 minuti di allenamento per quei simboli che proprio non si ricordano :boh2: (nel mio caso uno).

Per il resto è un gioco che merita molto. Sono una dozzina d'ore di gioco divertente, e tu vorresti evitartele per una ventina di minuti in tutto di uso del pennino? :no:

Si'.
Sono aprioristicamente, ostinatamente ed apertamente ostile al pennino del DS, e sono pronto a rinunciare a un gioco che merita molto (merita molto? Personaggi e trama mi sono sembrati un po' "mbof", almeno rispetto a Symphony of the Night e a Portrait of ruin - entrambi opportunamente finiti, e con sommo gaudio) pur di non prenderlo in mano. Anche a due o tre (aggiungo anche Ninja Gaiden DS e a "The world ends with you", al quale avrei dato una chance, per puro feticismo RPGistico).
FORSE - e forse no - faro' un'eccezione per Rondo of Swords, perche' ho l'impressione che in quel gioco il pennino sia comodo in maniera estrema, ma credo sia l'unico gioco.

Cmq, il DS lite secondo me e' molto piu' comodo del DS normale, quanto a "estrazione del pennino".

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #679 il: Ottobre 03, 2008, 12:30:18 »

Bone: the Great Cow Race (veramente un bell'episodio... sigh).

E' davvero una piccola perla. Si vede la mano di Dave Grossman, eh? ;D
Ti posso solo dire che dal punto di vista di uno che ha letto e riletto il fumetto (etto etto etto :look:) è un gioco che non solo non toglie ma aggiunge... è un bel lavoro. Diciamo invece che la mano di Dave non la saprei riconoscere neanche se mi schiaffeggiasse :look:

Beh la differenza tra il primo e il secondo è netta, soprattutto nelle meccaniche di gioco. Hai mai giocato Day of the Tentacle? :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #680 il: Ottobre 03, 2008, 12:42:26 »

(ho notato adesso che Dragon Sword è DS :asd:)

Sulla trama di Castlevania: DOS non mi arrocco granché, a volte è imbarazzante :look:. Però è un gioco ben fatto :boh2: (ti avviso che devo ancora giocare SOTN... appena riprendo in mano la PSP e finisco Super Metroid... quindi tra mezzo secolo...).

Joe, eccèrto che ho giocato a Day of the Tentacle, credo sia ancora oggi la più geniale avventura mai creata, a livello di trama (anche se soffriva un po' anch'essa di certi enigmi troppo astrusi). Ha retto molto meglio il mio revival di qualche mese fa rispetto a Monkey Island 2, ad esempio. Sì, la differenza tra il secondo e il primo Bone è netta, confermo. Ci deve avere una buona mano, Dave :asd: (ma non saprei ancora riconoscerla... deve essere pure eclettico!)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #681 il: Ottobre 03, 2008, 16:10:30 »

Beh, già la possibilità di controllare 3 personaggi è una cosa ereditata da Dott, non pensi?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #682 il: Ottobre 03, 2008, 16:16:36 »

Beh, già la possibilità di controllare 3 personaggi è una cosa ereditata da Dott, non pensi?
Che l'ha ereditato da Maniac Mansion.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #683 il: Ottobre 03, 2008, 17:43:09 »

Che l'ha ereditato da Maniac Mansion.

Assolutamente sì (dicevo Dott perché l'ha fatto anche Grossman).  :)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #684 il: Ottobre 04, 2008, 13:32:49 »

Io Prey lo giocai durante le ferie d'agosto di due anni fa. Veramente ganzo, hai notato il finale apertissimo?
si, fighissimo.
Ma si sa niente del seguito?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #685 il: Ottobre 06, 2008, 19:55:34 »

Finito "Phoenix Wright: And Justice for All". L'ultimo caso meritava davvero.
Per DS, passero' a... boh

Sono in realta' indeciso fra DragonQuest 4 e Final Fantasy Tactics A2. Anche Front Mission (che avevo gia' finito, emulato per SNES - ma poi insomma, strategia, RPG, robottoni, uno come fa a dire di no?), Rondo of Swords e Hoshigami Remix sono candidati validi.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #686 il: Ottobre 07, 2008, 00:28:52 »

Ho messo le mani su Phoenix Wright: Ace Attorney, ma ora se lo sta pappando mio fratello ed
a parte i primi due casi non ho giocato. Uffa.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #687 il: Ottobre 07, 2008, 17:55:35 »

io sto aspettando che mi arrivi The witcher.
Nel mentre, sto giocando a lego indiana jones con mia moglie.
Sembra più facile e più corto dei 2 star wars (in 9 ore siamo a metà del secondo episodio, avendo dovuto ripetere 2 livelli perchè arrivati alla fine ci siamo accorti che dovevamo fare altro prima di proseguire).
Comunque merita moltissimo

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #688 il: Ottobre 08, 2008, 11:53:19 »

Troppo bello giocare in compagnia... il meglio lo danno le avventure grafiche.

swordquest

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #689 il: Ottobre 12, 2008, 01:23:56 »

Ciao a tutti!
Io mi sono infognato in Guild Wars.
Dico infognato perchè, dopo aver giocato le prime 5 ore di tutorial del primo capitolo, sono andato di corsa a comprare tutte le altre espansioni.
Il risultato è che da 273 ore (non consecutive  ;D) mi trovo a fare le stesse cose.
Oddio si tratta solo di considerazioni di un povero padre di famiglia quasi quarantenne, però pensavo di trovarci qualcosa di più profondo (lo so, lo so avrei dovuto iniziare l'avventura nei MMORPG con qualcosa di più sostanzioso). Probabilmente la delusione nasce anche dal fatto che lo sto affrontando come un titolo single player, forse il pvp è più stimolante...ma non fa per me (sono una pippaccia  :().
Dovrei abbandonarlo? Purtroppo il mio Super-Io me lo impedisce...eppure c'è AVERNUM 2 che mi aspetta  :P
273 ore e ho finito solo una campagna...che tragedia!

Poi mi riposo con l'avventura freeware Duty & Beyond e con PES 3 (si 3!)

bye

Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47 48 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.