ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 58 59 [60] 61 62 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278441 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #885 il: Gennaio 09, 2009, 10:00:28 »

Hai tutta la mia solidarietà. Sono impedito pure io, invece la sorella nerd della mia ragazza nerd l'ha finito al 100% in un paio di settimane...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #886 il: Gennaio 09, 2009, 12:45:05 »

Io invece dopo aver terminato God of War Chains of Olympus ho deciso di fare del male a me stesso giocando a Guilty Gear Judgement e X2 #Reload su PSP  :chebotta: (costa 13 euri sul PSN)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #887 il: Gennaio 09, 2009, 12:56:26 »

Ho iniziato a giocare a scrocco a New Super Mario Bros.

... perché sono impedito? :cattivo:
Ed è pure il Super Mario più facile di sempre. :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #888 il: Gennaio 09, 2009, 12:58:29 »

Infatti.

Fallout 3 è il mio amore corrente, seguito da Soldner X che ho acquistato su PSN (peccato non si possa giocare in coop online :() e Tromb Raider. Sto riprendendo HOMM5, dato che ho appena comprato King's Bounty.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #889 il: Gennaio 09, 2009, 13:40:20 »

Ho preso pure il soldner su PSN, ma mi sta deludicchiando: non rispetta qualche regola basilare degli shoot'em up:
- I colpi del nemico devono essere chiaramente distiguibili dal fondale e dai bonus
- Le parti del fondali collidibili (e mortali) devono essere chiaramente distinguibili dai fondali non collidibili.

In genere quando queste due regole non sono rispettate divento triste.

Poi c'e' anche la faccenda dei fondali: ad esempio il primo livello e' incredibilmente ripetitivo. Diciamo che se i vecchi giochi riuscivano a farti vedere tanti fondali diversi, un gioco del 2008 devo riuscire a farlo ancora di piu' :D
Cave mi ha abituato troppo bene :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #890 il: Gennaio 09, 2009, 14:19:52 »

Io invece dopo aver terminato God of War Chains of Olympus ho deciso di fare del male a me stesso giocando a Guilty Gear Judgement e X2 #Reload su PSP  :chebotta: (costa 13 euri sul PSN)

GG X2 Reload? Su PSP? Avere subito :|
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #891 il: Gennaio 09, 2009, 15:19:33 »

Boh, non lo so. Il mio grosso problema con Mario è sempre stato tarare la distanza per saltare in testa ai fetentoni (cado quasi sempre un po' oltre o più spesso - ahimè! - un po' prima); in questo senso Super Mario World, pur considerato abbastanza terrificante come difficoltà, a me è sempre parso relativamente amichevole per il provvidenziale spin e l'attacco col mantello.

Poi vabbe', ci sono tante possibilità di tirare su vite che bene o male progredisco, però non fa bene all'autostima.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #892 il: Gennaio 09, 2009, 15:21:16 »

Ho preso pure il soldner su PSN, ma mi sta deludicchiando: non rispetta qualche regola basilare degli shoot'em up:
- I colpi del nemico devono essere chiaramente distiguibili dal fondale e dai bonus
- Le parti del fondali collidibili (e mortali) devono essere chiaramente distinguibili dai fondali non collidibili.

In genere quando queste due regole non sono rispettate divento triste.

Poi c'e' anche la faccenda dei fondali: ad esempio il primo livello e' incredibilmente ripetitivo. Diciamo che se i vecchi giochi riuscivano a farti vedere tanti fondali diversi, un gioco del 2008 devo riuscire a farlo ancora di piu' :D
Cave mi ha abituato troppo bene :D

Per i colpi devi farci l'occhio, io già con la terza partita mi sono abituato a distinguerli.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #893 il: Gennaio 09, 2009, 16:19:45 »

Boh, non lo so. Il mio grosso problema con Mario è sempre stato tarare la distanza per saltare in testa ai fetentoni

Hai mai dato un'occhiata a Yoshi's Island? Forse il salto "allungabile" ti sarebbe d'aiuto. :look:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #894 il: Gennaio 09, 2009, 16:39:15 »

La precisione dei controlli di ogni Super Mario è semplicemente perfetta e il feeling che si instaura tra il giocatore e il simulacro (:look:) lo trovi davvero in pochi giochi. Basta un po' di pratica con la "fisica" del gioco.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #895 il: Gennaio 09, 2009, 17:16:24 »

Boh, non lo so. Il mio grosso problema con Mario è sempre stato tarare la distanza per saltare in testa ai fetentoni

Hai mai dato un'occhiata a Yoshi's Island? Forse il salto "allungabile" ti sarebbe d'aiuto. :look:
Onorato possessore della cartucciona =] E sì, il salto allungabile giova.
Ma lì in più si mangiano i nemici, si lanciano le uova... non mi viene il saltare in testa con Mario, è inutile, mi serve un qualche genere di attacco da vicino o uno sparo.

Non so come mai ho spesso handicap molto specifici come questo, mi sembra di essere scemo :asd:

Durote

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #896 il: Gennaio 13, 2009, 15:35:24 »

Ho acquistato da poco una Playstation 3 e mi trovate fisso sull'online di Gt5 prologue. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ancora "gareggia" con il simulatore di guida della Sony.
Comunque, in contemporanea, ancora mi ritrovo a giocare con SuperVolleyBall della System3 edizione 1991. L'ho posseduto in versione PcEngine (quella del 1989) ed ora lo sto rimpiangendo così come tutte le console e i giochi giapponesi che ho dato via.
In realtà l'ideale sarebbe possedere più materiale videoludico possibile, poichè ciò di cui ti stufi oggi potrebbe mancarti anche tra qualche anno e soprattutto perchè giocare ad un solo titolo non basta, nonostante di alcuni (come ad esempio Oblivion) le sessioni di gioco possono diventare lunghe e stressanti.
Infine credo che se si gioca a più di un prodotto, bisogna fare attenzione a cosa si miscela, un pò come avviene con gli ingredienti di una portata. Unire Bioshock e Dead Space ad esempio non mi sembra aiuti più di tanto la ricrescita dei capelli.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #897 il: Gennaio 13, 2009, 17:20:03 »

Il simulatore di guida Sony mi ha deluso molto, ormai sa di gioco vecchio, un vero peccato. Online era pieno di losers che tamponavano e se ne fregavano delle scorrettezze (immagino molti fossero bambocci alle prime armi), c'è ancora qualcuno che gareggia?

Durote

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #898 il: Gennaio 13, 2009, 17:51:05 »

Il simulatore di guida Sony mi ha deluso molto, ormai sa di gioco vecchio, un vero peccato. Online era pieno di losers che tamponavano e se ne fregavano delle scorrettezze (immagino molti fossero bambocci alle prime armi), c'è ancora qualcuno che gareggia?
Hai ragione, infatti per vincere le gare bisogna prendere un'auto lenta per partire primo oppure liberarsi subito, quando si è ultimi, delle ultime posizioni dove la guida corretta e la cortesia non vanno di moda. Oltre che utenti alle prime armi si trovano molti rosiconi che pensano al tamponamento piuttosto che alla curva, e dire che non sarebbero poi male come piloti...Comunque la rete è ancora piena di utenti, visto che non si mai fatica a raggiungere quota 12-16 concorenti. Ciao e buontutto.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #899 il: Gennaio 13, 2009, 18:20:35 »

sono arrivati FarCry2, need for speed undercover e railroads!. Sto installando i primi 2 anche se per giocarli aspetto di finire Company of heroes per il primo e NFS Carbon per il secondo.
Pagine: 1 ... 58 59 [60] 61 62 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.