ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 66 67 [68] 69 70 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278240 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1005 il: Aprile 04, 2009, 14:12:59 »

Finito con 90 ore (compendio al 78% e missioni di Elisabeth al 2%) Persona 3 Fes - The Journey.
Che dire? Spacca di brutto e la concorrenza ha solo da imparare invece di puntare tutto su una graficona da  Pixar in real time.
Ovviamente è altalenante essendo spalmato su così tante ore (la scuola e molti dungeon sono inguardabili), la storia ha dei buchi grandi come il Molise (tipo Aigis dice di aver fatto una cosa tempo prima al protagonista, ma lui cosa ci faceva LI e lei COME ci è riuscita?), ma forse rigiocando per fare tutto al 100% ci sono le spiegazioni (o saranno su Fes - the Answer  ??? ).

Ottimo: acquisto consigliato.  :ok:

Persona 4 e' migliorato rispetto al 3 nel senso che il compendio e' piu' vasto, ci sono piu' cose da fare sia di giorno che di sera, e in generale "more or the same, but better", anche se per certi versi "perde un po' il feel".
Anche il combattimento e l'esplorazione sono migliorati nel 4, sebbene il combattimento non raggiunga le vette (molto diverse) di Lucifer's Call o di Digital Devil Saga 1/2 =D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1006 il: Aprile 04, 2009, 14:57:04 »

Grazie del consiglio. Appena rifinisco Persona 3 sian Journey che Answer mi aspettano i due Digital Devil Saga, poi arriverà P4.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 il: Aprile 04, 2009, 15:10:14 »

Finito con 90 ore (compendio al 78% e missioni di Elisabeth al 2%) Persona 3 Fes - The Journey.
Che dire? Spacca di brutto e la concorrenza ha solo da imparare invece di puntare tutto su una graficona da  Pixar in real time.
Ovviamente è altalenante essendo spalmato su così tante ore (la scuola e molti dungeon sono inguardabili), la storia ha dei buchi grandi come il Molise (tipo Aigis dice di aver fatto una cosa tempo prima al protagonista, ma lui cosa ci faceva LI e lei COME ci è riuscita?), ma forse rigiocando per fare tutto al 100% ci sono le spiegazioni (o saranno su Fes - the Answer  ??? ).

Persona 4 e' migliorato rispetto al 3 nel senso che il compendio e' piu' vasto, ci sono piu' cose da fare sia di giorno che di sera, e in generale "more or the same, but better", anche se per certi versi "perde un po' il feel".
Anche il combattimento e l'esplorazione sono migliorati nel 4, sebbene il combattimento non raggiunga le vette (molto diverse) di Lucifer's Call o di Digital Devil Saga 1/2 =D
Il combattimento di Lucifer's Call era una vetta?
Mi sa che è meglio se lascio perdere persona 4 allora.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 il: Aprile 05, 2009, 11:29:19 »

Ico, sto giocando ad Ico, dico.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 il: Aprile 05, 2009, 11:57:57 »

Fico.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 il: Aprile 05, 2009, 13:46:45 »

Odio la telecamera. Comunque è palese che i Tell of Tales vorrebbero raggiungere i livelli di Ico, peccato all'interno delle loro produzioni continui a mancare una componente di gameplay che sia una :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 il: Aprile 05, 2009, 14:40:16 »

A te non ricorda i vecchi prince of persia? A me piaceva per quel motivo lì :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 il: Aprile 05, 2009, 14:47:11 »

Non mi era proprio venuta in mente questa associazione, però Ico ha proprio quella meccanica del livello/puzzle che era appunto la caratteristica del primo prince of persia. :sisi:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 il: Aprile 05, 2009, 15:09:53 »

Non mi era proprio venuta in mente questa associazione, però Ico ha proprio quella meccanica del livello/puzzle che era appunto la caratteristica del primo prince of persia. :sisi:
E poi il fatto che sia tutto un'enorme prigione, la narrazione allusiva...

Devo decidermi a riprenderlo, finirlo una volta per tutte e scriverci un bel pezzo baroccone e inutile :sisi:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #1014 il: Aprile 05, 2009, 21:45:57 »

Faccio il bersaglio mobile a CoD4 online.
Però sono riuscito a trovare gente più noob di me, e nei Team Deathmatch più affollati(l'altra sera eravamo davvero tantissimi, tipo 25/30 per squadra) lanciare la granata dà soddisfazioni(tanto che ho guadagnato 5 gradi liscio liscio) :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 il: Aprile 06, 2009, 01:24:49 »

La granata nel mucchio è sempre soddisfacente: l'importante è che si possa falciare sia avversari che alleati :D

Retsudo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 il: Aprile 06, 2009, 08:29:48 »

io ho ripreso Sacred 2... non l'avevo finito e poi ho dovuto formattare.

@TKA se vuoi provare i ns. server cod4 torvi gl iindirizzi IP su www.warclanita.net ciao

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 il: Aprile 06, 2009, 12:03:46 »

Il combattimento di Lucifer's Call era una vetta?
Mi sa che è meglio se lascio perdere persona 4 allora.

E invece, se non ti e' piaciuto Lucifer's Call perche' ti obbliga davvero ad avere strategie solide, contro i boss, dovresti giocare a Persona 4, in cui di strategia ce n'e' molta meno, basta che spammi "attacca" e in genere ti va anche bene; anzi, spesso imbrocchi un critico e ti va anche meglio del previsto.

Cmq, io ho adorato il combattimento in Lucifer's Call. Richiede molta strategia - fortuna e grinding hanno un ruolo molto marginale; certo devi sapere cosa fare e come. 
Il combattimento in DDS1/2 richiede perfino piu' strategia, ma e' diverso: in Lucifer's Call hai un po' piu' spazio per l'improvvisazione, se non altro perche' i demoni che compongono il tuo party sono customizzabili solo fino a un certo punto.
In DDS1/2 spesso ti e' richiesta, per vincere, un'esecuzione perfetta di una strategia perfetta. C'e' di buono che i personaggi sono molto "customizzabili" e quindi e' possibile, anche se spesso e' necessario grindare per avere le abilita' necessarie per realizzarla.

In questo senso sono diversi, cmq continuo serenamente a sostenere che nel loro genere (JRPG, a turni) abbiano alcuni fra i battle system piu' belli di sempre.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 il: Aprile 06, 2009, 14:19:42 »

con grande finezza, ho appena scartato Dead Space. E mi pare pure riuscito come gioco, nel senso che fa bene quello che si prefiggeva di fare.

almeno a livello hard si avzna con il fiato sospeso, anche se bisogna per forza giocarci al buio (e qui mi pare di avere 12 anni).  ;)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 il: Aprile 06, 2009, 17:14:01 »

Sottoscrivo Idduzzo e ribadisco che tutti i Megami Tensei (considerateci pure Persona 1, 2.1 e 2.2, visto che sono in odore di remake) e DDS hanno un sistema di combattimento molto complesso e che quindi devono essere considerate solo se amate gli RPG molto impegnativi, altrimenti diventano facilmente un incubo per chi al massimo sopporta lo spamming dei JRPG più semplici.

DDS sembra facilissimo inizialmente ma diventa punitivo nel middle ed end-game, in particolare se avete buildato male i personaggi o se volete vedere i true final boss alla prima giocata (meglio usare il New Game+, :) )
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 ... 66 67 [68] 69 70 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.