ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 71 72 [73] 74 75 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278142 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1080 il: Maggio 19, 2009, 20:27:26 »

Finito il primo episodio di Wallace & Gromit. Mi è piaciuto, nonostante all'inizio temessi che la dimensione "conkuista ti monto" di Sam & Max mi sarebbe mancata. La storia riprende lo spirito del cartone (ma forse è meno strampalata e "autistica" rispetto a quelli che ho visto), e gli enigmi sono impegnativi ma non frustranti.

Qualcosa che non va:
-la traduzione in italiano rende alcuni enigmi più difficili perché non si capisce che cacchio sono certe cose :asd:. Vi consiglio di giocarlo in inglese (e così farò dal prossimo episodio)
-probabilmente solo sulla mia scheda video, comunque alcuni oggetti qua e là sono visualizzati male o non sono visualizzati per niente; in un paio di occasioni sono ricorso a un walkthrough per capire cosa accidenti era successo, e cosa accidenti ci sarebbe dovuto essere a schermo (poi la combo di oggetti invisibili e traduzione a puffo era letale)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1081 il: Maggio 23, 2009, 15:42:08 »

Finito con 165 ore al 100% Persona 3 Fes.
Tirare fuori quella ciofeca dell'Orfeo Telos (Teleos: perfetto in greco) è una cosa che fatto una volta non vuoi fare più.  >:(
Ho cominciato la parte Answer e mi fa un pò cagare: solo combattimenti, senza magie combinate, nè social link nè tante altre cose.
Insulso il fatto che non puoi usare i vecchi salvataggi: la scusa del fuori allenamento potrà aver senso per Mitsuru e gli altri umani, ma per la lolita-terminator no!
Finita quest'avventura mi butterò sul Digital Devil Saga.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1082 il: Maggio 25, 2009, 10:35:28 »

Finito con 165 ore al 100% Persona 3 Fes.
Tirare fuori quella ciofeca dell'Orfeo Telos (Teleos: perfetto in greco) è una cosa che fatto una volta non vuoi fare più.  >:(
Ho cominciato la parte Answer e mi fa un pò cagare: solo combattimenti, senza magie combinate, nè social link nè tante altre cose.
Insulso il fatto che non puoi usare i vecchi salvataggi: la scusa del fuori allenamento potrà aver senso per Mitsuru e gli altri umani, ma per la lolita-terminator no!
Finita quest'avventura mi butterò sul Digital Devil Saga.
Consiglio per DDS: evita di finirlo al 100% Se vuoi vedere come sono fatti i true final boss fai prima a cercare su Youtube :)
Oppure inizia a grindare parecchio sin dall'inizzo. In particolare i soldi.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1083 il: Maggio 25, 2009, 13:41:26 »

io ho ripreso a giocare a Pangya, ex Albatross18. Si tratta di un mmo di "golf" tra virgolette perchè è un super arcade

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1084 il: Maggio 25, 2009, 14:04:39 »

Consiglio per DDS: evita di finirlo al 100% Se vuoi vedere come sono fatti i true final boss fai prima a cercare su Youtube :)
Grazie Zero, seguirò il tuo consiglio!  :ok: Grindare è una cosa che odio con tutto me stesso (ho poco tempo per giocare, non voglio sprecarlo per potenziare i personaggi).  :nero:
DDS l'ho cominciato sabato sera e devo dire che la storia mi acchiappa: un bel cyberpunk non banale con influenze mistiche.
Dopo 3h 36' ho abbandonato Answer e ho cercato la storia su Youtube. Non lo reggevo più: mi stava facendo odiare Persona 3.  :nero:

Qualcuno sa qualcosa di Endless Frontier? E' uscito solo Usa ma tanto se esce Pal sarà lo stesso in inglese.
Dai video sembra carino per i personaggi ma con un sistema di combattimento privo di tattica.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1085 il: Maggio 25, 2009, 14:49:14 »

Grazie Zero, seguirò il tuo consiglio!  :ok: Grindare è una cosa che odio con tutto me stesso (ho poco tempo per giocare, non voglio sprecarlo per potenziare i personaggi).  :nero:
DDS l'ho cominciato sabato sera e devo dire che la storia mi acchiappa: un bel cyberpunk non banale con influenze mistiche.

Occhio che il primo è un semplice prequel introduttivo (fila molto bene in 20-30 ore) che serve ad introdurre i personaggi ed il contesto. Il secondo è il gioco vero e proprio, e ha una storia più corposa. La cosa spettacolare è come si passa dal primo al secondo :)
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1086 il: Maggio 25, 2009, 15:48:52 »

Grazie Zero, seguirò il tuo consiglio!  :ok: Grindare è una cosa che odio con tutto me stesso (ho poco tempo per giocare, non voglio sprecarlo per potenziare i personaggi).  :nero:

Occhio che il primo è un semplice prequel introduttivo (fila molto bene in 20-30 ore) che serve ad introdurre i personaggi ed il contesto. Il secondo è il gioco vero e proprio, e ha una storia più corposa. La cosa spettacolare è come si passa dal primo al secondo :)

Confermo. Il passaggio dal 1° al 2° e' epico, e altrettanto il New Game+ di Lucifer's Call =D
E in generale tutto DDS e' molto bellino (almeno, se uno NON fa come me che ho preso DDS1 il giorno dell'uscita e quando l'ho finito ho preso a testate le pareti per via del "finale/non finale" che senza DDS2 e' incomprensibile).

Per i "True Final Boss", in DDS1 c'e' solo nel "New Game+" (madonna quante volte mi ha spaccato il culo ;_; ), e il posto ideale per grindare e' alla fine "fine".
Se vuoi un consiglio, non specializzare i personaggi: e' costoso e inefficiente. Dai a ciascuno una base di tutto, per cominciare - le abilita' di basso livello costano poco e valgono molto.

Per DDS2, il "True Final Boss" c'e' solo se giochi in modalita' hard, ma gia' al primo playthrough. Li' si' che e' grindare, inoltre sono botte da orbi ._.

Ah, gia': e buon appetito =D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1087 il: Maggio 25, 2009, 16:09:29 »

Si, Id avevo usato il plurale perché in realtà anche al primo replay di DDS ci sono un sacco di boss secondari piuttosto ostici (quelli dietro i campi di forza colorati, per intenderci), che comunque richiedono un minimo di impegno nel character building. Anche se, prospetticamente, forse era meglio farli tutti nel new game+ (il mio problema è che mi stanco facilmente e quindi un replay da zero di un RPG lungo subito dopo è quasi una bestemmia).

Ma il secondo è tutto così impegnativo? Finita da poco l'intro-tutorial e devo dire che è molto più complesso nel design degli incontri. Non che abbia da ridire (sempre meglio che buttonmashare per ore), però pensa che fatica a pianificare tutto così sul filo del rasoio...

Cmq Fleym i boss nascosti del primo danno dei bonus nel secondo episodio ma sono molto secondari, quindi se vuoi evitarti la fatica non perdi nulla. Unica cosa su cui fare attenzione sono alcuni dei pochissimi dialoghi a scelta multipla. Le scelte fatte nel primo episodio e nel secondo ti slboccheranno un personaggio in più.

Sarà che sono di parte ma sin'ora l'ambientazione di Raizou e quella di DDS se la giocano ad armi quasi pari.
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1088 il: Maggio 25, 2009, 18:08:44 »

Si, Id avevo usato il plurale perché in realtà anche al primo replay di DDS ci sono un sacco di boss secondari piuttosto ostici (quelli dietro i campi di forza colorati, per intenderci), che comunque richiedono un minimo di impegno nel character building. Anche se, prospetticamente, forse era meglio farli tutti nel new game+ (il mio problema è che mi stanco facilmente e quindi un replay da zero di un RPG lungo subito dopo è quasi una bestemmia).

Ma il secondo è tutto così impegnativo? Finita da poco l'intro-tutorial e devo dire che è molto più complesso nel design degli incontri. Non che abbia da ridire (sempre meglio che buttonmashare per ore), però pensa che fatica a pianificare tutto così sul filo del rasoio...

Cmq Fleym i boss nascosti del primo danno dei bonus nel secondo episodio ma sono molto secondari, quindi se vuoi evitarti la fatica non perdi nulla. Unica cosa su cui fare attenzione sono alcuni dei pochissimi dialoghi a scelta multipla. Le scelte fatte nel primo episodio e nel secondo ti slboccheranno un personaggio in più.

Sarà che sono di parte ma sin'ora l'ambientazione di Raizou e quella di DDS se la giocano ad armi quasi pari.

Le scelte che fai in DDS1 determinano se in DDS2 otterrai un personaggio oppure un altro (tra l'altro, a me il personaggio che ti danno per le scelte "sbagliate" in DDS1 - o se giochi DDS2 da solo - a me piace di piu', sia come stat sia come carattere/personalita' ._.). Inoltre a seconda del livello del save di DDS1 guadagni denaro e punti stat extra (in realta' una miseria di denaro, e una miseria di punti stat). Un'altra cosa e' che a seconda dei boss secondari che hai percosso in DDS1 ci sono dei boss secondari in piu' in DDS2, che droppano oggetti unici (inutili). Cmq.

Mah, guarda, dopo Lucifer's Call, non temo nessun SMT. Di certo non temo un DDS1/2, in cui puoi equipaggiare le skill.
Altro che "guarda che se butti la skill, e' perduta per sempre" (vedi Lucifer's Call e Persona 3/4).

Boss ostici in DDS1 non ne ho trovati davvero, a parte forse uno.
Per il resto, quasi tutti hanno weakness a qcosa, per questo raccomandavo "anche un incantesimo niubbo per categoria per tutti, purche' sia uno" - nel senso: se c'e' un boss debole a terra, e' meglio un incantesimo niubbo di terra (due volte, per via del turno extra) che non uno uber-potente di un'altra cosa.

DDS2 e' tutto cosi' impegnativo, anzi dopo l'intro/tutorial diventa gradualmente piu' devastante - come se DDS1 fosse il tutorial di DDS2. Ma magari e' solo perche' l'ho giocato in hard.
Gli incontri sono bilanciati in maniera deliziosa, cmq: non si scherza, se fai troppe cazzate le paghi carissime anche contro i nemici scarsi. C'e' anche da dire che se ciascun personaggio si prende 2/3 categorie di skill (es: Serph impara fuoco, gelo, e attacchi fisici; Argilla impara Terra, Vento e.. boh, status effects, per dire), hai un party in grado di attaccare tutto in maniera appropriata (complice anche un setup civile degli anelli). Vale la pena sottolineare che se un personaggio (es. Serph) impara una serie di skill "opposte" (nel caso di Serph, fuoco) prima o poi arriva a imparare "Resist Fire", che nega la sua debolezza naturale al fuoco.

La differenza grossa IMO fra Lucifer's Call e DDS1/2 e' che in Lucifer's Call i "compagni" - che li crei o li fondi o li recluti, poco importa - non sono MAI perfetti, ma non ti e' richiesta la perfezione. In DDS1/2 (e nel 2 molto ma molto piu' che nell'1), invece, i personaggi sono customizzabili quindi non ci sono scuse, e certi combattimenti (soprattutto verso la fine) esigono assoluta perfezione nell'esecuzione e nel set-up dei personaggi.
Forse ho trovato piu' facile DDS1 perche' non ti obbliga (come invece fa DDS2) a usare un certo cast di personaggi (non e' divertente quando hai 3 personaggi forti e 2 niubbi, e improvvisamente ti ritrovi a dover usare un party di soli niubbi indietro di 20 livelli. Ma per questo c'e' una skill apposta).
La storia in DDS2 pero' e' uno spettacolo. Diro' solo "Serph FTW" e "Angel tutta la vita" per non spoilerare.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1089 il: Maggio 25, 2009, 23:08:25 »

Grazie per i preziosi consigli.  :D

Complimenti id per finirli ad hard: la prima volta che ci ho provato a LC è stato un massacro! Ogni singolo avversario poteva mandarmi in game over (ed in inferiorità numerica era morte certa). Persona 3 è già più domabile.

Citazione
Un'altra cosa e' che a seconda dei boss secondari che hai percosso in DDS1 ci sono dei boss secondari in piu' in DDS2, che droppano oggetti unici (inutili)
Adoro quest'aspetto dei jrpg: ti svanghi a tirare fuori un oggetto X con difficoltà assurda e poi non serve a niente!

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1090 il: Maggio 26, 2009, 12:07:32 »

Grazie per i preziosi consigli.  :D

Complimenti id per finirli ad hard: la prima volta che ci ho provato a LC è stato un massacro! Ogni singolo avversario poteva mandarmi in game over (ed in inferiorità numerica era morte certa). Persona 3 è già più domabile.

Citazione
Un'altra cosa e' che a seconda dei boss secondari che hai percosso in DDS1 ci sono dei boss secondari in piu' in DDS2, che droppano oggetti unici (inutili)
Adoro quest'aspetto dei jrpg: ti svanghi a tirare fuori un oggetto X con difficoltà assurda e poi non serve a niente!

Taci, che non c'hai un'idea. L'ultimo boss opzionale di DDS1 e' un arnese cosi' grosso e complicato che ci ho messo una settimana a capire da che parte si guardava.
Tra l'altro, non mi sono ritrovato solo a grindare per i livelli: arrivato al 99° (con tutti i mantra, tra l'altro) mi sono dovuto mettere a grindare anche per gli incensi "+tot alle stat" per avere un party con agilita' e magia a 99 e 999 HP a testa. Non che conti molto, cmq - una volta quel coso mi ha piantato in faccia una badilata da tredicimila e passa punti di danno a personaggio, che quando il limite degli HP e' 999, e' un problema serio ._.
La cosa si e' poi risolta in  un combattimento epico durato tre ore (!) in cui sono volate in giro le peggio sberle ._.

E per questo boss, in DDS2, il reward qual e'? Un anello della minchia +10 a tutte le stat, verso la fine del gioco tra l'altro. Ma chi se ne strainc*** delle stat, gli anelli belli sono altri (tipo "usare gli attacchi combinati costa un turno solo anziche' due"). Mah, piu' che la meta, in questo caso e' importante il viaggio: quel combattimento e' una delle cose piu' divertenti e difficili che ho visto in un jrpg negli ultimi anni. Di certo non c'e' niente di altrettanto difficile in tutto Lucifer's Call, per paragone.

Tornando in topic, io sto per finire Persona 4 su PS2 e Tales of the World su PSP, dopodiche' passero' a Last Remnant in attesa di Sacred 2 PS3 (da giocare con la consorte, visto il multiplayer locale). Portable, invece, finiro' Star Ocean: First Departure.
Questo mese devo fare un mutuo: Ar Tonelico 2 (il primo aveva una pecca di design grossa, altrimenti sarebbe stato capolavoro, cmq e' da spisciarsi dal ridere), Sacred 2, Star Ocean 4, Tales of Vesperia, Devil Children (americano, per DS - cosa che tra l'altro, azzardo: da quel che ho capito dalla versione giappa, pare un ibrido di Lucifer's Call e Persona 3, con una parte di "strategico", secondo me sara' epico, ma proprio col botto), esce di tutto ;_;

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #1091 il: Maggio 26, 2009, 13:35:42 »

Primi frag a TF2  :timido:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1092 il: Maggio 26, 2009, 16:01:13 »

Primi frag a TF2  :timido:

Tenero ^^

Qualche sera dobbiamo organizzarci per giocare, e che diamine.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1093 il: Maggio 26, 2009, 16:27:06 »

Battute finali di EP2 (sì, ci stò mettendo un sacco ma solo perchè il caldo di questi giorni mi tiene molto lontano dal pc e dalla mia stanza), anche questo mi sa che non ci arriva alle 8 ore dichiarate...sono a 4 ore, se arrivo a 5 è tanto.
Nel frattempo ho ricominciato Mario & Luigi: Superstar Saga, davvero un gioiello, ed ho preso Punch Out!! che stò giocando con calma.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1094 il: Maggio 26, 2009, 16:33:49 »

Poi mi passi i saves di ep 2.  :-*
Pagine: 1 ... 71 72 [73] 74 75 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.