Le recensioni ed i feedback che ho letto in giro parlano di gioco a malapena funzionante con parecchi bug medi o gravi, che mi dici su questo versante? Che versione utilizzi?
PS3, con l'ultima patch.
Recensioni e feedback che leggi in giro hanno ragione: piu' di un quest "cionca 25 di questi cosi, che sono la' " non spawnano i 25 cosi, o magari i 25 cosi non ti droppano quello che dovrebbero, con quest non completabile e cazzi vari.
Poi magari riavvii il gioco e ti respawna quelli che mancano (e magari no) ma il bug c'e'.
Nella patch hanno tolto la possibilita' di parlare con i PNG che non hanno la voce localizzata. In se', chissene; quando invece il PNG deve darti il quest o il reward, un po' meno.
Scordati il trofeo "finite tutte le missioni", in ogni caso: un certo numero di missioni non sono completabili, punto.
Un PNG per un altro quest una volta era rimasto dentro al pavimento che separa una stanza di una casa dalla cantina, e non ci si poteva parlare ne' di sopra ne' di sotto.
E' capitato che nemici vari spawnassero nelle pareti. O dietro, fuori dalla mappa. E in alcune circostanze colpisco nemici che saranno a 20-25 metri da me con un colpo di spada lunga.
Una volta sono morto senza precisamente capire perche'. Non c'era cmq nessun nemico/trappola/altro in giro. Ma poi ho scoperto (da un forum) che c'e' un bug in un modificatore dell'equipaggiamento, tipo che superano un certo +% di bonus al danno, i personaggi muoiono a random da soli, a caso.
Non capisco come sia necessario che sia io che la mia ragazza dobbiamo essere online e su PSN perche' lei mi dia una runa che a lei non serve e a me si' (in coop locale, partita offline), ma molto meglio che la versione senza patch, in cui non c'era nessun modo di passarsi oggetti.
Molto meglio della versione 360, in ogni caso, che nella versione senza patch quando si giocava in multiplayer il giocatore che creava il server prendeva tutti i drop, e gli altri niente.
I bug ci sono. Gravi (alcune skill non funzionano, vedi "Blacksmith", e anche alcuni modificatori sugli oggetti, tipo "+ tot a tutte le Arti") e meno gravi (il cane inesistente e inattaccabile che ha azzannato il mio personaggio per tre ore ieri sera, facendogli tra niente e meno, ma va beh), e issues/vaccate di design a non finire.
Inoltre chi ha fatto i menu' va picchiato, punto e basta: dovrebbero licenziare quel game designer e assumere un criceto, farebbe un lavoro migliore. Ho passato un'ora prima di capire da che parte si guarda quella roba, poi ho compreso la folle logica sottostante (che e' una logica, per quanto perversa, e quindi almeno prevedibile).
Pero' ha una qualita' che lo redime, ed e' la stessa del primo Sacred (che pure lui, a bug non scherzava): diverte.
Non so perche' o come ci riesce: e' pieno di bug e le meccaniche sono le stesse di Diablo e altri ventimila giochi, ma mi diverte piu' degli altri. Per me, e' abbastanza.
Puo' perfino essere il gioco che ho giocato di piu' sulla PS3, nonostante tutto.