ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278086 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1425 il: Gennaio 11, 2010, 14:34:56 »

"La sua Raven Software" l'avevo interpretato come il fatto che Raven abbia lavorato(non so coem siano messi attualmente) per ID, facendo ottimi lavori.
La scena che mi ha fatto cascare le palle è quella iniziale: "mi hai salvato la vita Geralt, trombiamo!". Talmente forzato e puerile da essere fastidioso.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1426 il: Gennaio 11, 2010, 14:42:45 »

Si è vero. Fortunatamente c'è un perché.

Da quel poco che ho letto dei romanzi tradotti in una lingua intellegibile, Geralt è molto più riuscito nel viggì, almeno per quanto riguarda la sua questione morale e il suo esistenzialismo. I due romanzi usciti (tra l'altro con una cronologia discutibile) ne lasciano una immagine da eroe fantasy per donnette... Poi magari migliora.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1427 il: Gennaio 11, 2010, 14:53:22 »

Osti, devo giocare The Witcher, allora, perche' Torment era davvero una cosa epica.

Devo esser sincero: se non fossi arrivato alla conclusione del primo capitolo (e l'inizio del secondo) alla prima sessione di gioco probabilmente lo avrei abbandonato perché non sono più abituato al picking a cazzo e alle telecamere incontrollabili degli RPG mouse-driven per PC. Inoltre gli annetti dell'aurora engine si fanno sentire, sotto la grafica spettacolare (e diciamo che i suoi punti deboli sono stati aggravati dalle proporzioni epiche della Enhanced Edition). Non mi stupische che Bioware lo stia convertendo ad un motore per film interattivi, visto che l'unica parte che funziona bene oggi sono i dialoghi :)

Certo è che se CD Projeckt acquisisse i diritti per le Cronache del Giaccio e del Fuoco sarei felicissimo visto come hanno trattato la socialità e gli intrighi in The Witcher.

Matteo Anelli

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1428 il: Gennaio 11, 2010, 17:53:18 »

"La sua Raven Software" l'avevo interpretato come il fatto che Raven abbia lavorato(non so coem siano messi attualmente) per ID, facendo ottimi lavori.
La scena che mi ha fatto cascare le palle è quella iniziale: "mi hai salvato la vita Geralt, trombiamo!". Talmente forzato e puerile da essere fastidioso.

Come dissi in passato, e' molto piu' realistico quello di tutte le scene dove le tipe te la fanno penare alla morte e poi alla fine del gioco, come somma concessione, la smollano.
Ma le conosco solo io le tipe che non disdegnano la copula? :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1429 il: Gennaio 11, 2010, 18:54:26 »

Io ieri con the Witcher c'ho dato dentro buone 6 ore dopo quasi un mese che non lo lanciavo. Sono arrivato un bel pò in là e mi piace tanto. Il sistema di controllo, quello si. E' vecchio di secoli.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1430 il: Gennaio 12, 2010, 09:01:34 »

Come dissi in passato, e' molto piu' realistico quello di tutte le scene dove le tipe te la fanno penare alla morte e poi alla fine del gioco, come somma concessione, la smollano.
Si ma non è che deve per forza essere una cosa stereotipata eh, o che debba esserci "perché sì". Quella della donna che te la fa penare e te la da alla fine del gioco è ridicolo ma fa anche parte di un romanticismo convenzionale e, bene o male, accettato e digerito da tutti, quello delle ragazze che ti premiano con la trombata o che ha semplicemente fame di cazzo la trovo onestamente deprimente, da trama di filmazzo erotico qualunque. Di ragazze a cui piace il sesso è pieno il mondo, però non si può nemmeno fare il siparietto ridicolo, c'è modo e modo, e onestamente l'unica scena che ho visto in TW sembra pappa per nerd che certe cose le vedranno solo su un monitor, con tutto il rispetto per chi ha bisogno che dica "con tutto il rispetto".
Con questo non voglio mica dire che è una cosa aprezzabile solo dai nerd(insomma, è possibile anche sbattersene il cazzo della mancanza di coerenza, dopotutto), ma semplicemente che chi ha realizzato o ideato quelle situazioni lo ha fatto per puntare sul sesso per vendere il proprio prodotto senza preoccuparsi della coerenza o della dignità intellettuale di chi quel prodotto lo consuma, al pari di chi riempie gli schermi di 50 milioni di italiani con culi e tette, che per stare li non hanno certo bisogno di una giustificazione.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 09:03:42 da Alex »

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1431 il: Gennaio 12, 2010, 10:08:41 »

Crossposting da TGM. Se è sbagliato ditemelo ok?

Ieri sera ho passato ore a zompare sui cubi in Devil May Cry 3. Ma mannaggia... se uno vuole saltellare sui cubi gioca a mario bros!!!! Io volevo pestare mostri ieri sera.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1432 il: Gennaio 12, 2010, 10:50:50 »

Si ma non è che deve per forza essere una cosa stereotipata eh, o che debba esserci "perché sì". Quella della donna che te la fa penare e te la da alla fine del gioco è ridicolo ma fa anche parte di un romanticismo convenzionale e, bene o male, accettato e digerito da tutti, quello delle ragazze che ti premiano con la trombata o che ha semplicemente fame di cazzo la trovo onestamente deprimente, da trama di filmazzo erotico qualunque. Di ragazze a cui piace il sesso è pieno il mondo, però non si può nemmeno fare il siparietto ridicolo, c'è modo e modo, e onestamente l'unica scena che ho visto in TW sembra pappa per nerd che certe cose le vedranno solo su un monitor, con tutto il rispetto per chi ha bisogno che dica "con tutto il rispetto".
Con questo non voglio mica dire che è una cosa aprezzabile solo dai nerd(insomma, è possibile anche sbattersene il cazzo della mancanza di coerenza, dopotutto), ma semplicemente che chi ha realizzato o ideato quelle situazioni lo ha fatto per puntare sul sesso per vendere il proprio prodotto senza preoccuparsi della coerenza o della dignità intellettuale di chi quel prodotto lo consuma, al pari di chi riempie gli schermi di 50 milioni di italiani con culi e tette, che per stare li non hanno certo bisogno di una giustificazione.
A me non stona particolarmente anche se ho sempre pensato che il punto forte di Geralt fosse che faceva felice tutti, sesso senza preoccupazione delle conseguenze...

Crossposting da TGM. Se è sbagliato ditemelo ok?

Ieri sera ho passato ore a zompare sui cubi in Devil May Cry 3. Ma mannaggia... se uno vuole saltellare sui cubi gioca a mario bros!!!! Io volevo pestare mostri ieri sera.
Le sequenze platform sono il punto debole di tutti i cloni di DMC, incluso God of War e pure il recente Dante's Inferno. Semplicemente i controlli e la visuale non sono stati pensati per controllare il personaggio in quelle occasioni, piuttosto sono fatti per chi ha libertà totale di movimento sulla terra ferma. Mai capito perché rovinare il design inserendo sezioni del genere.

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1433 il: Gennaio 12, 2010, 13:58:04 »

Ormai demon's souls è diventata un'ossessione.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1434 il: Gennaio 12, 2010, 14:17:16 »

Alex, la scena di sesso iniziale ha senso perché, giocando, scopri che Triss e Geralt erano una coppia.
Per il resto comprendo l'effetto straniamento: finalmente in un RPG occidentale non c'è un guscio ma una persona che ha anni di trascorsi e storie alle spalle, e, quando giochi, scoprirai pure che è parecchio complessato e impaurito dall'essere una specie di leggenda vivente (e si, a Vizima lo è anche per le sue prodezze sessuali e per il fatto di essere sterile. Proprio per questo è molto richiesto dalle cortigiane nobili).

Una delle frasi tipiche è: "Ah, il mitico Geralt di Rivia, l'uomo che non sa tenere nessuna delle sue TRE spade nel fodero!".

Nel contesto e nella riproduzione pseudostorica ci sta benissimo, un po' perché condivido la vista di Alessandro sul fatto che alle donne piace farlo tanto quanto agli uomini e un po' perché quando non c'era la TV, la morale dei media e la gente pensava meno si scopava molto di più (basta parlare con le nostre nonne, per capirlo). Inoltre non è nuovo che io non apprezzo molto l'RPG dove per fare qualsiasi cosa devi grindare. E' più realistico uno Zoltan che arriva e ti attacca il pippone coi suoi problemi perché sei un amico che estorcere informazioni personali o favori sessuali un po' alla volta da un NPC che sino a cinque ore di gioco fa era un perfetto sconosciuto.

Per Ale: l'ultima mappa di The Witcher (quella nella neve) che ha una superficie immensa ma è fluidissima e piena di effetti e di telecamere dinamiche, a sentire il loro GD, è stata realizzata su un solo tile dell'Aurora Engine (ovvero su un'area che solitamente è 5x5m circa). La pesantezza della gestione dei quad dell'aurora engine è tale che sarebbe stato impossibile fare gli effetti di camera e le cutscene che ci sono altrimenti. Overhead simili non li aveva nemmeno l'engine di Dungeon Siege che almeno aveva il vantaggio di essere in streaming...
Matteo Anelli

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #1435 il: Gennaio 12, 2010, 15:04:51 »

Citazione

Siamo su internet, dobbiamo trovare una giustificazione pseudointelletuale per tutto:

1990
D: Perche' giochi ai videogame ?
R: Perche' mi garbano.

2010
R: Perchè pignattare riverso di frantoni con tanto di uno sfizietto di scubidasa per centro sopra la bismutazione tutto torna! Dopotutto ventordici inani alla segretaria non saprei.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1436 il: Gennaio 12, 2010, 15:42:51 »

Vi prego di usare il tag [ SPOILER ] visto che esiste, non fatemi incacchiare!  >:(

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #1437 il: Gennaio 12, 2010, 16:00:07 »

Vi prego di usare il tag [ SPOILER ] visto che esiste, non fatemi incacchiare!  >:(

Che rischia di perdere i capelli  :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1438 il: Gennaio 12, 2010, 16:18:43 »

Boh, mi pare una pippa mentale 'sta storia del sesso.

Il sesso in The Witcher non è stato nemmeno promosso mediaticamente, eppure ha venduto 1.2 milioni di copie lo stesso. Se non era per il post di Alessandro io nemmeno l'avrei saputa 'sta storia delle sex card :)

Anche in Gothic 2 basta pagare una prostituta alla taverna ed iniziano scene degne di un softcore, eppure il gioco mi pare fosse ESRB 16+ e che, allo stesso modo, i produttori non avessero affatto insistito sulla cosa.

Se parliamo di Mass Effect e Dragon Age posso capire il discorso. Ormai vengono venduti con l'adesivo "Solo cinque ore di grinding superficiale e condiscendente ed avrai una sequenza degna di Hollywood", Bioware d'altronde sono anni che salva il salvabile.
Fortuna per loro che si convertono ai film interattivi a breve.

Inoltre fantasy e sesso sono sempre andati a braccetto.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 20:57:20 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1439 il: Gennaio 12, 2010, 16:24:13 »

Citazione

Siamo su internet, dobbiamo trovare una giustificazione pseudointelletuale per tutto:

1990
R: Perche' mi garbano.

2010
R: Perchè pignattare riverso di frantoni con tanto di uno sfizietto di scubidasa per centro sopra la bismutazione tutto torna! Dopotutto ventordici inani alla segretaria non saprei.
Non ho capito il senso del tuo discorso, puoi essere più chiaro?
Pagine: 1 ... 94 95 [96] 97 98 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.