ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 96 97 [98] 99 100 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278940 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1455 il: Gennaio 15, 2010, 02:12:21 »

Partito a cannone con Suilkoden 5, gentile dono di Id :)

E NON HAI GIOCATO I PRIMI 4????

Ci sono per PS2? Io non ho avuto la PS1, perchè ero un PCista talebano :D

(uber-cut)
Il 3 ed il 4 ci sono per PS2 (il 3 solo import) ma non ne ho un buon ricordo.

A me sono piaciuti più di tutti il 2 ed il 5.

Il 2 e' epico (Luca Blight e' un personaggio memorabile), ma in assoluto secondo me il 5° e' migliore.
E' pur vero che c'e' da dire che non ho giocato il 3, che a detta di molti e' il miglior Suikoden di sempre.
Io l'ho giocato e devo dire che è molto bello, anche se ci vedo un calo di personalità generale, ma così come ce lo vedo, ancora di più, nel quinto capitolo, che per quanto mi riguarda non è che "bellino". Come migliori della serie per quanto mi riguarda se la giocano i primi due, per ispirazione e carisma più che ogni altra cosa. Il terzo è molto buono ma ho avuto la sensazione che fosse un pochino forzato, però la storia del trinity system gli permette comunque di avere un senso e di dire la propria.
Il quinto l'ho trovato banalotto, una caricatura, stereotipato ma con alcuni buoni elementi(soprattutto il sonoro). Il quarto l'ho lasciato per non strapparmi i capelli.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1456 il: Gennaio 15, 2010, 08:58:06 »

Se doveste fare un confronto tra i Final Fantasy del periodo PSX e i Suikoden, chi scegliereste e soprattutto in cosa si differenziano principalmente?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1457 il: Gennaio 15, 2010, 11:21:43 »

Se doveste fare un confronto tra i Final Fantasy del periodo PSX e i Suikoden, chi scegliereste e soprattutto in cosa si differenziano principalmente?
Preferisco Suikoden perché ha un sistema di combattimento più semplice e meno vincolato a magie/summon/meccaniche superflue. Inoltre i combattimenti con gli eserciti (in cui i personaggi svolgono il ruolo di generali) sono un piacevole diversivo e danno anche più risalto ad una storia... Si ha proprio la percezione di essere in TANTI a salvare/conquistare il mondo. Inoltre, Suikoden diluisce molto meno la storia (nonostante il folto cast alla fine ogni episodio si concentra su una decina di personaggi). Considero i due episodi come un tutt'uno, anche se il primo è dimenticabile per quanto era pioneristico e quindi scevro di qualsiasi cosa superflua.

Per i FF dell'era PSX devo dire che l'ultimo replay di FF7 (un anno fa) mi ha convinto in toto che, narrativamente è un gioco sopravvalutatissimo ma ha delle meccaniche molto solide. L'8 per me è un abominio, veramente troppo complicato e lento, il 9 mi piace molto, forse proprio perché è più simile alle versioni SNES e perché ha un'ambientazione più fantasiosa ed adatta al genere degli altri due.

Tecnicamente non c'è paragone, vince Square, ma per giochi così lunghi anche il più bell'engine grafico perde appeal se la storia e i personaggi non tengono.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1458 il: Gennaio 15, 2010, 11:38:42 »

Grazie.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #1459 il: Gennaio 15, 2010, 11:53:33 »

Invece ogni volta che rigioco FF7 mi meraviglio , davvero non saprei sceglierne uno tra i primi due Suiko e FF7, tutti e tre grandi ma per motivi diversi.
Concordo sull'8 comunque, per quanto lo rigiochi non riuscirò mai a capire cosa molti ci trovino di bello, a parte l'atmosfera in certi tratti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1460 il: Gennaio 15, 2010, 12:19:57 »

Concordo sull'8 comunque, per quanto lo rigiochi non riuscirò mai a capire cosa molti ci trovino di bello, a parte l'atmosfera in certi tratti.
L'8 non sarebbe malissimo se i flashback fossero stati pianificati meglio e magari avvicinati un po'. A volte mi succedeva di non ricordarmi il flashback precedente e quindi di non riuscire a seguire il filo logico di quella parte della storia che per giunta inizia in medias res.
Matteo Anelli

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #1461 il: Gennaio 16, 2010, 21:19:06 »

ho recuperato bully! ce l'avevo nel cassettone e non l'avevo mai neanche installato!!
Emanuele Colucci.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1462 il: Gennaio 18, 2010, 15:09:53 »

Finito DMC3 a Difficile con 11 missioni bonus; mancano solo la missione segreta 12, quella dei salti nella "stanza del dio cubo" e altri 2 frammenti di sfera blu.
Arrivato alla 18° di DMC4 in facile (no, "acchiappademoni" non è difficile e "umano si finisce da sola). Stanamento i boss che si vede sono pensati per Nero con Dante sono una passeggiata.
Finito Devil Survivor per DS con tutti i personaggi. Fantastico! Mi mancherebbe solo il boss opzionale, ma c'ho rinunciato dopo solo 30 tentativi per avendo tutto il party (demoni inclusi) grindato al 99° livello.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1463 il: Gennaio 18, 2010, 15:17:01 »

Finito DMC3 a Difficile con 11 missioni bonus; mancano solo la missione segreta 12, quella dei salti nella "stanza del dio cubo" e altri 2 frammenti di sfera blu.
Invidio la tua resistenza.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1464 il: Gennaio 18, 2010, 15:31:08 »

Arrivato alla 18° di DMC4 in facile (no, "acchiappademoni" non è difficile e "umano si finisce da sola). Stanamento i boss che si vede sono pensati per Nero con Dante sono una passeggiata.
Finito Devil Survivor per DS con tutti i personaggi. Fantastico! Mi mancherebbe solo il boss opzionale, ma c'ho rinunciato dopo solo 30 tentativi per avendo tutto il party (demoni inclusi) grindato al 99° livello.

Se ti sente Vitoiuvara...
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1465 il: Gennaio 18, 2010, 15:36:20 »

Tu sì che sei un vero ardcor gamer! ;D

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1466 il: Gennaio 18, 2010, 15:36:38 »

Idem. Il boss opzionale e' un delirio totale, sisi'.
Devil Survivor e' un prodigio di bellezza (l'avro' detto diecimila volte ma e' sempre giusto ripeterlo :D ).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1467 il: Gennaio 18, 2010, 16:15:57 »

Tu sì che sei un vero ardcor gamer! ;D
Thanx!  ;D
Invidio la tua resistenza.
Non è solo resistenza: è adattamento.   :-\ Ho poco tempo per giocare e un budget molto ridotto  :'( , tanto che acquisto i giochi molti mesi dopo l'uscita per pagarli un tozzo di pane. Quindi rigioco sempre li stess,i migliorando piano piano e cercando di portarli a compimento, a meno che non siano noiosi (DMC2). Oppure dovrei darmi alla pirateria spudorata, però sono dell'idea che se puoi avere tutti i giochi esistenti senza alcuna difficoltà (vedi il DS con l'R4 a prova di babbuino e le rom scaricabili da siti) non te li gusti fino in fondo.
L'ultimo che ho preso a prezzo pieno appena uscito, pensa te, è stato Gradius V per Ps2 che a Normal non riesco ad andare oltre il 1° giro.  :-\

Fortunatamente ho trovato un Persona 4 a 9,80€ su  eBay ancora sigillato che dovrebbe arrivarmi in settimana!  ;D Id e Zero, voi che siete esperti su Megaten come lo avete trovato?

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1468 il: Gennaio 18, 2010, 16:18:41 »

Se ti sente Vitoiuvara...
Beh, a lui gli action non piacciono, probabilmente direbbe che sprecato il mio tempo invece di seguire quella squadra di calcio che si chiama come una regione.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1469 il: Gennaio 18, 2010, 16:21:31 »

Non è solo resistenza: è adattamento.   :-\
Più che altro mi riferivo al gioco scelto (trovo DMC mediamente insopportabile) ^^
Pagine: 1 ... 96 97 [98] 99 100 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.