(cut)
Fortunatamente ho trovato un Persona 4 a 9,80€ su eBay ancora sigillato che dovrebbe arrivarmi in settimana!
Id e Zero, voi che siete esperti su Megaten come lo avete trovato?
Meglio il 3, secondo il mio parere.
I personaggi di P4 sono meno ispirati, la storia e' piu' blanda, si grinda un po' di piu'; c'e' qualche piccola aggiunta carina qua e la', ma poca roba.
Non e' male, cmq, e' solo che Persona 3 era veramente epico, questo capitolo e' solo "molto buono".
Per me è stato totalmente il contrario.
Persona 3 è ottimo ma ho preferito Persona 4 perchè c'era molta più complicità tra i personaggi del cast.
Si grinda un po di più? Ma in che punto? Ho dovuto "grindare" una volta sola e solamente perchè avevo sviluppato un S-Link un pelo in ritardo (il Tower Arcana, lo scopo era quello di sintetizzare chi sai te :X). Paradossalmente credo invece di aver dovuto grindare di più in Persona 3.
E ci sono tante piccole migliorie (a partire dalla gestione completa del proprio party) che ho apprezzato. Volendo cercare il pelo nell'uovo, i dungeon di Persona 4 hanno meno carisma rispetto ai livelli della torre di Persona 3. Ma per il resto imho P4 > P3, anche se di pochissimo.