Mentre aspetto pazientemente che certe brutte persone di mia conoscenza arrivino all'improbo livello richiesto per potersi permettere il multiplayer a White Knight Chronicles (e che e' il 5°, ci si arriva in due ore neanche), ho trovato una copia usata di Demon's Souls.
Ecco: Demon's Soul e' bello - buone idee, buoni spunti, buono tutto, fatto bene, ecc ecc. Pero' una lamentela ce l'ho: potevano farlo piu' facile. Che e' vero che mi lamento sempre della difficolta' bassa dei giochi, ma e' piu' difficile di Ninja Gaiden, si muore come mosche e in piu' non si puo' salvare (o meglio - autosalva lui, in maniera perlopiu' costante).
Oltretutto, se da "vivo" muori, passi a Soul Form (vale a dire: meta' vita massima, danno ridotto, eccetera) e ci rimani fino a che non sconfiggi un boss, non aiuti qcuno (vivo) in multiplayer a sconfiggere un boss, o non consumi un oggetto rarissimo. Comodo. Non che da vivi si duri molto cmq. ._.
In Soul form, se si muore, si resuscita in Soul Form di nuovo.
In piu' riprende un'idea di Diablo 2: se muori, quello che hai accumulato (solo il "denaro", in realta' - ma i livelli si "comprano") devi andartelo a riprendere dove eri morto prima, rigiocando lo "stage" daccapo (e con tutti i nemici resuscitati, in Demon's Soul). Tra l'altro, per ogni resurrezione, e' possibile recuperare quello che si e' perso solo se non si abbandona l'area (tipo: per riparare le armi o restockare oggetti di recupero - quelli che si consumano sono consumati, ovviamente) e se non si muore nel processo (se si muore, si recupera al piu' quello che si era ottenuto nell'ultima vita).