ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278255 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1635 il: Maggio 04, 2010, 16:24:46 »

-Gli enigmi o sono facilissimi o sono un mero problema di interpretazione del testo o delle immagini (certe immagini sono difficili da capire per la bassa risoluzione o per scelte stilistiche questionabili, e non per altro)

Problemi particolari con le immagini non ne ricordo, puoi fare qualche esempio giusto per capire a cosa ti riferisci?

Mi stupisce un po' la faccenda dei testi: localizzazione così-così? :mah:
(io l'ho giocato import USA al pari del primo, ma di norma le edizioni italiane di Nintendo sono ben curate)
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1636 il: Maggio 04, 2010, 16:43:15 »

Posso ufficialmente testimoniare l'approdo di StM su un MMORPG, nella fattispecie Guild Wars:-X Non c'è più mondo.

Io in questi giorni sto riuscendo a giocare quasi esclusivamente Bad Company 2 su PC, online ovviamente.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1637 il: Maggio 04, 2010, 17:16:20 »

-Gli enigmi o sono facilissimi o sono un mero problema di interpretazione del testo o delle immagini (certe immagini sono difficili da capire per la bassa risoluzione o per scelte stilistiche questionabili, e non per altro)

Problemi particolari con le immagini non ne ricordo, puoi fare qualche esempio giusto per capire a cosa ti riferisci?

Mi stupisce un po' la faccenda dei testi: localizzazione così-così? :mah:
(io l'ho giocato import USA al pari del primo, ma di norma le edizioni italiane di Nintendo sono ben curate)
No, i testi penso che fossero ambigui in tutte le lingue, quindi comunque ben tradotti. Magari è questione di gusti, ma preferivo enigmi difficili ben definiti che non enigmi facili ma a patto di supporre che si possa cliccare dove non sembra si possa cliccare (tra l'altro in uno spazio ristrettissimo quindi devi essere proprio convinto e non arrenderti alla prima), fare assunzioni banalizzanti, o appunto ipotizzare che un quadratino di pixel sia ciò che richiede attenzione in un'immagine (non ricordo ora l'enigma preciso in cui mi è successo). Poi negli enigmi in cui è importante distinguere tra maschi e femmine mi sono bloccato perché alcuni personaggi erano di sesso indefinibile, almeno finché non mi sono accorto del fatto che le femmine avevano lo sfondino rosa e i maschi lo sfondino azzurro :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #1638 il: Maggio 04, 2010, 20:35:35 »

Poi negli enigmi in cui è importante distinguere tra maschi e femmine mi sono bloccato perché alcuni personaggi erano di sesso indefinibile, almeno finché non mi sono accorto del fatto che le femmine avevano lo sfondino rosa e i maschi lo sfondino azzurro :asd:

:rotfl:

Beh l'aiutino te l'avevano dato dai! ;D
videoGIOCATORE

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1639 il: Maggio 05, 2010, 08:37:31 »

Poi negli enigmi in cui è importante distinguere tra maschi e femmine mi sono bloccato perché alcuni personaggi erano di sesso indefinibile, almeno finché non mi sono accorto del fatto che le femmine avevano lo sfondino rosa e i maschi lo sfondino azzurro :asd:

No comment.   -______________-

Io continuo ad aspettare che delle brutte persone mettano mano a White Knight Chronicles per giocare in multiplayer con loro, e nel frattempo gioco a SMT: Strange Journey su DS, dal quale mi aspettavo qcosa in piu' (anche se a ogni buon conto non gli manca niente per essere il gioco che vuole essere - nel senso: il gioco e' un eccellente dungeon crawler e uno fra i migliori che ho visto, ma... non so, mi aspettavo qcosa di meno "classico"), e dopo Demon's Souls (sul quale ritornero', cmq) ho iniziato anche FF13 su PS3, che sorprendentemente mi ha convinto; e' l'unico FF che ci e' riuscito, insieme al 5°.
In particolare, il sistema di combattimento funziona bene: toglie al gioco quella parte di micromanagement che, se vogliamo, spesso e' banale e scontata in tanti RPG ("uso il fuoco perche' c'e' il nemico debole a fuoco" o "guarisco perche' uno dei miei se no tira le cuoia"), pensandoci lui con efficienza, per lasciare al giocatore un controllo di piu' alto livello sul combattimento ("adesso attacco"/"adesso guarisco"), un'azione piu' "costante" e dei combattimenti generalmente piu' rapidi da concludere.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1640 il: Maggio 05, 2010, 10:21:06 »

Rapidi? Alcuni combattimenti mi son durati quarti d'ora :D

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1641 il: Maggio 05, 2010, 12:15:05 »

[cut cut cut] e dei combattimenti generalmente piu' rapidi da concludere.

Rapidi? Alcuni combattimenti mi son durati quarti d'ora :D

Generalmente si', poi il combattimento lungo ogni tanto c'e', soprattutto nelle sezioni con solo Vanille e Sahz, che sono per definizione buffer e debuffer. Utili entrambi, eh, ma chi dei due alla fin della fiera chi li accoppa, i nemici? Mica li voglio storpi, li voglio morti.
Cmq, a me, (sono al capitolo 9) "quarti d'ora", plurale, non mi sono mai capitati. Un quarto d'ora o piu', quasi mai (una volta che ho aggredito un nemico giusto dopo che il tutorial mi ha detto "ecco, ogni tanto ci sono quei nemici li', che son grossi, e sarebbero da evitare", ma li' e' cercarsela).
La gran parte dei combattimenti si risolvono in non piu' di 3-4 minuti, magari un boss ti impegna per una decina, ma vabbe'... poi, quanto tempo sia "rapido" o "non rapido" e' soggettivo, per carita', ma rispetto alla media del suo genere mi sembra che non sprechi poi tanto tempo. :D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1642 il: Maggio 05, 2010, 12:41:00 »

StM giochi a GW e non mi dici na mazza? Sei un sola.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1643 il: Maggio 05, 2010, 13:09:40 »

30 minuti valgono? :P

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #1644 il: Maggio 05, 2010, 13:35:54 »

Ho finito Call of Duty 2, considerazione varie:

- Sono spariti medikit e affini dal campo di battaglia ( e questo aumenta il realismo di una tacca), tuttavia ora il nostro soldatino rigenera la propria salute come una sorta di clone mal riuscito di Wolverine ( e il realismo scende di una tacca )

- Qualcuno puo' spiegarmi a cosa servono le pistole ?

- I livelli sono piu' ampi rispetto al precedente capitolo, e non e' piu' necessario portare a termine gli obbiettivi nell'ordine prefissato. La sensazione di combattere in un lungo corridoio si e' attenuata un po'.

- Il sistema di respawn di nemici e amici rende le battagli piu' dinamiche, sfortunatamente gli alleati avanzano soltanto quando noi avanziamo, inoltre alle volte ho la sensazione di dover combattere da solo contro l'intera germania.

- Il finale e' un po' deludente, nel primo Call of Duty partecivamo alla presa di berlino e alla conquista del reichstag. Qui invece dobbiamo accontentarci di conquistare un paesino dall'altra parte del Reno. Un po' anticlimatico.

Detto Questo, un'ottima esperienza di gioco. Peccato che i soldati non siano omosessuali e il gioco risulti divertente fin dai primi minuti.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2010, 13:37:28 da Malachi Harkonnen »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1645 il: Maggio 05, 2010, 14:36:37 »

30 minuti valgono? :P
Se fai una sveltina non è più tradimento?
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1646 il: Maggio 09, 2010, 18:51:58 »

sono a -5 eventi dalla fine di GRID. Devo dire che fino ad ora è il gioco di guida migliore che ho provato.
Io gioco al livello più facile e nonstante questo la sfida è sempre presente, sopratutto in questi ultimi eventi.
Alcune piste sono un po' più semplici, altre più complesse, ma il fatto di farle sempre con macchine diverse, che si guidano sempre in maniera diversa aiuta a mantenere sempre sul chi vive.
Per ogni pista bisogna ogni volta andare a cercare i punti di frenata migliori per la macchina che si sta usando.
Le piste che mi sono piaciute di meno sono quelle giapponesi (tranne shibuia). Sono poche e abbastanza strane.

Chi vuole farsi una partita in multy mi contatti pure, la sera sono sempre disponibile.
Appena finito questo sono indeciso tra Toca3 e Dirt2

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1647 il: Maggio 09, 2010, 20:19:10 »

Ho finito Heavenly Sword.

L'unica cosa buona è che per una volta Rhianna Pratchett non fa proprio la figura della raccomandata e tira fuori almeno degli antagonisti grotteschi ma originali. Per il resto c'è poco di tutto quello che serve ad un action adventure moderno, visto che il gioco si finisce in tipo 5 ore e sicuramente più di una la si passa a fare la battaglia finale. Veramente un peccato.

Ah, e chi dice che la fisica dei capelli di quel gioco è bella o non ci ha giocato o non ha idea di cosa dice: è pessima persino nelle cutscene prerenderizzate.

Adesso si continua Metroid Prime Echoes e si inizia a giocare Darksiders!
« Ultima modifica: Maggio 09, 2010, 20:20:44 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Ra3V

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1648 il: Maggio 12, 2010, 23:55:22 »

In effetti sono un po' a corto di giochi in questi giorni. Nell'attesa che mi consegnino Alan Wake, giochicchio a Torchlight e spremo per bene il mio DSi con giochi random dalla mia collezione.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1649 il: Maggio 13, 2010, 19:22:17 »

ho finito Grid, tranne l'ultima sfida, visto che sono 3 giri nella versione "corta" di LeMans a difficoltà massima e senza replay.
Io che ho giocato sempre a facile, sono riuscito a fare 1 giro stando in testa, ma poi ho fatto un errorino e boom.
Mi mancherebbero le gare della seconda modalità, non gli eventi, ma le salto e passo a Grid2 o a Toca3, non ho ben deciso.
Pagine: 1 ... 108 109 [110] 111 112 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.