Sinceramente non riesco a spiegarmelo.
Non me la sentirei di parlare nemmeno di target per adolescenti testosteronici perchè tutto sommato non lo vedo più esagitato di quanto non sia un Gear Of Wars o un Call Of Duty.
Sulla giocabilità se ne è parlato per anni e anni mettendono alla luce dei gravi microdifetti tra cui il feeling delle armi quasi nullo il level design indegno anche per un Fps dei primi anni 90, aggiungiamoci uno stile/non stile praticamente apatico come pochi e in generale un senso di goffaggine che permane tutto il gioco e boh.
Ricordo con quasi piacere i primi livelli di Halo con la storia delle mappe grandi e i mezzi da guidare, arrivato alla Libreria chiuso il gioco sconvolto da tanta pochezza di idee sentendomi preso per culo dagli sviluppatori.
Halo2 provai giusto i primi 30 minuti prima di cadere addormentato, Halo3 arrivari a metà perchè non avevo un cazzo da giocare quando mi si sputtanarono i salvataggi, l'idea di ricominciare a sparare ai pinguini spaziali mi fece venire i conati, non contento arrivai a prendere ANCHE Halo OSDT spinto dal fatto che non c'entrava un cazzo con Halo3.
Rimasi fermo in città mezz'ora giusto per sentire un paio di pezzi della OST che parevano interessanti e lo scaraventai fuori da casa.
Eh ma con Reach non mi fregano, no no :\