Finito "From The Abyss" per DS (ma e' cortissimo ;_; )
Merita?
L'altro giorno mi faceva l'occhiolino in aeroporto 
Secondo me non e' affatto male.
E' molto "standard", come action-RPG, ma graficamente non mi e' affatto dispiaciuto e anche il gameplay non e' male. Il sistema di controllo e' scemo, pero': si fa tutto con il pad, salvo la gestione dell'equipaggiamento, che invece e' gestita con il pennino senza nessuna ragione sensata; non e' un problema, e' solo una roba che se uno si domanda qual e' il senso della scelta esplode prima di trovare la soluzione, ma se non ci si pone la domanda e si vive sereni non e' drammaticamente scomodo. E ha anche il multiplayer fino a due giocatori, che pero' non ho provato.
Di negativo invece devo dire che e' che e' corto e facile, dove "corto e facile" significa "finito in otto ore senza difficolta', e poi non c'e' un post-game"; inoltre molti nemici sono semplici palette-swap di altri, con quel che ne consegue, e cioe' che i nemici spesso hanno gli stessi pattern (ma il gioco secondo me spesso non annoia perche' cmq te li tira dietro a cinque per volta e li' entra in ballo la componente action - anche se in 1 contro 1 si ha un po' la sensazione di "uff, un altro coso con la lancia").