Finito Monster Land 4 (platform/rpg), il seguito di "Wonder Boy 5 in monster land 3" (platform/rpg), che e' il seguito di Wonder Boy 3 per gli arcade (platform/shooter), che pero' era uno spin-off della serie, che infatti aveva gia' un Wonder Boy 3 (Wonder Boy 3: The dragon's Trap, per Master System, un altro platform/rpg), che era il seguito di Wonder Boy in Monster land (un platform classico), che a sua volta era il seguito di Wonder Boy (un action ambientato nella preistoria che molti dei presenti ricorderanno).
Morale della favola: chiunque abbia pensato la continuity della serie di Wonder Boy andrebbe mandato in galera a sassate, per una quantita' di ragioni che non sto a spiegare.
Devo dire che mi ha messo nostalgia - a parte il primo capitolo della serie, e il secondo Wonder Boy 3 (quello platform/shooter), questa e' una di quelle serie che si sono guadagnate di prepotenza un posto nella mia infanzia.
Mi ha messo tristezza il finale, cmq - o perlomeno la parte in cui dicono che "le avventure in Monster Land sono finite e non ce ne saranno altre", un chiaro messaggio degli sviluppatori che la serie non avrebbe avuto un prosieguo: ecco perche' non ne escono piu' ._.