Finito Dead Space a Difficile/Unica Arma
Il gioco è relativamente facile, ma quando ti affidi solo alla lama al plasma la scarsità di munizioni si fa sentire, ma in generale un ottimo titolo, anche se non causa paura, ma si concentra più sull'ansia dell'essere ridotti a poltiglia da uno di quegli orripilanti necromorfi.
Da un punto di vista di trama è praticamente Alien con un pizzico di Solaris (quello merdoso di Clooney, per intenderci), anche se il discorso de l'unica mente e del marker fa acqua da tutte le parti.
Il gameplay ha dei difetti, ma sono insicuro sul fatto che siano personali o meno: l'impossibilità di cancellare un'animazione ha reso alcune operazioni davvero frustranti, costringendomi a ricaricare la partita; inoltre sono rimasto deluso sul fatto che il sistema di danni non sia stato contestualizzato fino in fondo: il RE4 mi ricordavo che se sparavi alla gamba di un posseduto, lo facevi ingignocchiare e potevi dargli un calcio in faccia uccidendolo, è un peccato che un sistema di localizzazione di danni come quello di DS non abbia considerato una mossa del genere, ma abbia relegato le situazioni "o cazzo non ho più munizioni" ad una copia sbiadita e quasi inutile della Gravity Gun. Per finire inoltre mi ha fatto incazzare l'impossibilità di cambiare la sensibilità e la mancanza di una turn a 180.
Ma ripeto, si tratta probabilmente più di preferenze che di difetti veri e propri